Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Grotta natività
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Grotta natività
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 12:42:55  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti......volevo ringraziarvi per il continuo input di informazioni che ogni giorno mi impartite.......sono molto contento di entrare a far parte della vostra splendida comunità.......
Volevo un parere sul mio primo lavoro svolto su vostri consigli......premetto che sono neofita neofita nel settore modellismo......è il mio primo vero lavoro questo....
Allego le immagini e poi commento cosa ho fatto......

Immagine:

166,54 KB



Immagine:

163,35 KB



Immagine:

167,91 KB

Allora.......naturalmente i materiali di base sono lastre di polistirene e polistirolo in varie misure.....
Incollate con colla a caldo e lavorate con un fantastico aggeggino della dremel che è un saldatore a gas,naturalmente ho usato il beccuccio per il taglia polistirolo per modellarlo a mio piacimento.
Un tocco di fantasia e via al rivestimento con una miscela di stucco,vinavil,acqua e sabbia della fantastica spiaggia di mondello.......
fatto asciugare per benino,ho dipinto con fondo terra d'ombra e grazie alla preziosa tecnica del pennello asciutto suggeritomi da voi,spennellato nelle varie sfumature a schiarire.......molto soddisfatto dell'ottima colorazione......
Ho infine adornato con accessori che natura dona.......
E come ultimo tocco......(ma non visibile nella foto).......all'interna della grotta tramite microfori ho installato un pò di fibra ottica per con luce bianco splendente giusto per valorizzare un immaginabile polvere di stelle sul capo del Nascituro........

Spero che possiate consigliarmi nel migliorarmi......

Ripeto....è il mio primo lavoro!!!!

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 13:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come primo lavoro sei andato bene
l'unica nota stonata è la pavimentazione verde.....che non simula nulla jejejejeje

avrei fatto al tuo posto sempre co polistirolo e "poltiglia di stucco etc.... una pavimentazione irregolare con qualche pietra sassi e parti di roccia sporgenti e vegetazione naturalmente.

a presto fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino


170 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 14:26:12  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto la grotta ma per quanto riguarda il terreno sono d'accordo con Fabio devi fare qualcosa di diverso non è molto bella quella carta verde , ciao a presto con il proseguo dei lavori
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 16:53:35  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto onorato di vedere critica costruttiva da parte tua fabio!sei il mio "idolo"!!!!e sono pronto a rifare la pavimentazione......solo un consiglio.....che intendi per poltiglia di stucco?grazie cmq ad entrambi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Babi
Membro Senior


Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario


255 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 17:31:05  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Logan82, bella la tua grotta!! per creare il suolo puoi usare una lastra di polistirolo sulla quale puoi applicare dei rilievi sempre di polistirolo, (li incolli con il vinavil) e poi prepari del gesso e ci metti anche un pò di terriccio, fondi di caffè, cenere, e lo spatoli sul polistirolo e sui rilievi creando un fondo irregolare, poi quando è asciutto vedrai che ha già l'aspetto del suolo, quindi lo ritocchi con gli acrilici. per fare il gesso,comincia preparando acqua e gesso come al solito, poi quando comincia ad addensare un pò ci aggiungi la cenere, terriccio ecc, quindi lo spalmi con una spatolina.
Nel forum troverai altri suggerimenti usando il tasto "cerca", comunque dai un' occhiata anche al corso teorico pratico di questo sito www.presepipopolari.it io l'ho trovato molto utile. ciao e buon diverimento
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 09:26:59  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e adesso?........come vi sembra la mia evoluzione?



Immagine:

171,81 KB

Immagine:

164,54 KB

Immagine:

165,8 KB

Immagine:

174,68 KB

Immagine:

164,32 KB

Immagine:

168,04 KB

Immagine:

163,64 KB

Onestamente.....comincio ad essere fiero di me stesso.......
Però vorrei sempre vostro SEVERO e CRITICO parere.......
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 10:01:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come potrai vedere con i tuoi occhi
va moooooooooooolto meglio!!!!!
adesso cerca di mettere qualche alberello di ulivo e qualche pianta
non guasta mai
a presto fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 11:32:58  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono onorato del tuo parere!!!!grazie tante!!!!posso chiederei una gentileZza Fabio?tu ke alberelli metteresti e se c'é un tutorial per la realizzazione ke potresti suggerirmi!!!grazie tante!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 12:11:49  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao logan mi miace come hai realizzato il muro bello bello,per l'alberelli puoi utilizzare sia il timo selvatico,oppure il carpino che e bello come il timo se trovato col muschietto attaccato fa la sua bella figura,chiaramente il tutto si trova in montagna!,ti saluto ulderico
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 13:31:37  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e a Palermo.......la montagna chi me la deve portare????????
al massimo posso vedere di trovare il "TIMO DELLA SPIAGGIA DI MONDELLO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 13:45:48  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il timo e il migliore magari poterlo trovare vicino casa, ciao ciao ulderico
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 09:31:37  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un amico che ha un vivaio.........vediamo un pò se riesco a beccarlo!
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 19:55:46  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da logan82

ho un amico che ha un vivaio.........vediamo un pò se riesco a beccarlo!


il timo che trovi in vivaio non è come il timo selvatico (di timo ne esistono svariati tipi) che dopo anni ha dei bei tronchetti che ricordano gli alberi d'ulivo
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 02:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da logan82

e a Palermo.......la montagna chi me la deve portare????????
al massimo posso vedere di trovare il "TIMO DELLA SPIAGGIA DI MONDELLO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


il timo selvatico da "spiaggia" che comunque cresce sulle pietre in condizzioni adattabili è sempre il migliore per queste cose!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 16 novembre 2011 02:07:15
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 10:05:13  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio......io stavo scherzando........perchè esiste davvero un "timo da spiaggia"??????...............io i pollici ce li ho color carne.....mai avuti verdi....se non hai ben capito!!!!
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 13:39:03  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dice il buon fabio, il miglio timo per i nostri lavori e quello che cresce vicino al mare, però mondello non va bene, perche è sabbioso (conosco molto bene quella zona specie a stigghiola e u panino ca meusa a sferracavallo) il timo cresce sulle rocce in prossimita del mare, non so bene a palermo dove potresti trovarlo, ma son sicuro che c'è visto che c'è il mare

guarda nei pressi del "MORO" la discoteca se non sbaglio li c'èerano degli scogli\rocce,

P.S. se lo trovi portati dietro una cesoia potatrice o almeno un coltello perchè è tosto da tagliare.

Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 19:53:15  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedrò........ok......very thanks!
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 21:22:49  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che il tuo presepe è migliorato notevolmente!
Bravo.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)