Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Natale a Posillipo (il mio primo presepe)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Natale a Posillipo (il mio primo presepe)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pOg
Membro


Città: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 23:30:25  Mostra Profilo Invia a pOg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Carissimi,
è la prima volta che realizzo qualcosa da zero e, anche se sono ancora in alto mare, vi inizio a postare qualche foto del mio progetto di modo da ricevere qualche consiglio e critica.
Il tutto è abbastanza piccolo: la base è 30x30 ed utilizzerò pastori di 4,2 che realizzerà De Francesco* al termine del lavoro.

Ho cominciato dalla spiaggia. Ho raccolto un pò di sabbia da una spiaggia napoletana, l'ho filtrata per pulirla e per utilizzare solo i grani più fini, l'ho bagnata in acqua e vinavil.


Poi ho fatto le barchette. Una tutta di sughero ed un gozzo (da completare) in sughero e legno.




Il resto, tutto sughero a fogli di varie dimensioni.






La chiesa è una libera interpretazione della confraternita di Santa Maria della Sanità che sta a via Tribunali a Napoli

e che sta realizzando anche Alex nel suo borgo marinaro.

Questa da un'idea delle dimensioni del materiale che sto lavorando


Questa è più o meno una visione d'insieme. Il mare lo realizzerò col silicone come visto sul foro spagnolo e qui, sulla spiaggia ci saranno due grotte: una grande a dare da riparo alla barchetta ed una piccola per deposito. A media altezza, a sinistra della chiesa sto realizzando un edificio (che forse avrà una terrazza su cui vorrei fare un pergolato) ed una fontana, ed il tempio sarà in alto a sinistra. Il cielo è il riciclone di un altro presepe.



* De Francesco 3,5 cm

floriana
Membro Master


Prov.: Avellino


457 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 00:15:20  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel progetto e carino il marinaio con il gonfalone

Floriana
Torna all'inizio della Pagina

pOg
Membro


Città: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 00:20:15  Mostra Profilo Invia a pOg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Bel progetto e carino il marinaio con il gonfalone



Grazie Floriana. E quello sopra ti devo dire che non è un marinaio, ma un fujente e precisamente, per i non campani, un fedele della Madonna dell'Arco.
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 04:22:31  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante..... continua così

Torna all'inizio della Pagina

rere
Membro Master


Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce


318 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 11:54:31  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora non si può dire tanto,aspetto il proseguio dei lavori per darti il mio parere.Sono curioso di vedere come farai il mare.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 15:28:56  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Bel progetto e carino il marinaio con il gonfalone


soprattutto la misura "3.5cm"
è di una simpatia speciale

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

floriana
Membro Master


Prov.: Avellino


457 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 20:01:34  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah già è vero, 'o fujente 'e 'a Maronn' ell'Arc, giusto?

Floriana
Torna all'inizio della Pagina

pOg
Membro


Città: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 23:43:20  Mostra Profilo Invia a pOg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di non deludere le vostre (e le mie!) aspettative mano mano che vado avanti con il lavoro.

Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Ah già è vero, 'o fujente 'e 'a Maronn' ell'Arc, giusto?



esattamente.

Citazione:
Messaggio inserito da rere

Per ora non si può dire tanto,aspetto il proseguio dei lavori per darti il mio parere.Sono curioso di vedere come farai il mare.



Il silicone lo darò alla fine, stasera ho dato il grosso per lo sfondo:

Purtroppo la foto l'ho fatta col cellulare e se devo dire la verità nn rende gran che.
Torna all'inizio della Pagina

roccomcqueen86
Membro Attivo



Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova


141 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 01:44:34  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un progetto particolare!!!bella idea!!!!

roccomcqueen
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 16:06:15  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, quell'azzurro del mare, è una tonalità di qualche marca già esistente oppure lo hai creato tu miscelando vari colori?

Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 16:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il progetto e il lavoro fin ora,complimenti!

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 17:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pOg



* De Francesco 3,5 cm



Bravo, pOg aspettiamo il resto!
Per farci apprezzare meglio cerca di fotografare con una macchina fotografica

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

pOg
Membro


Città: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 06:44:44  Mostra Profilo Invia a pOg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti e per l'incoraggiamento, purtroppo in questi giorni nn avrò molto tempo per lavorare.

@6vior: ho dipinto tutto il mare con blu oltremare (molto scuro) e bianco acrilici.
Torna all'inizio della Pagina

Babi
Membro Senior


Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario


255 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 18:03:23  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero complicato lavorare con dimensioni così ridotte....davvero complimenti
Torna all'inizio della Pagina

pOg
Membro


Città: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 22:19:28  Mostra Profilo Invia a pOg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo aggiornamento della situazione da me che sono così lento (oltre ad avere pochissimo tempo...)



Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 09:34:12  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pog procedi tranquillo senza fretta, vai alla grande
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano


661 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 10:43:36  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, sta venendo un bel lavoro..

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 19:00:29  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pog,l'idea mi piace vai avanti così e buon lavoro.ti saluto ulderico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)