Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Uomo che apre Finestra!!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Uomo che apre Finestra!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roccomcqueen86
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova

141 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 02:32:34  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve amici, grazie ad alcune foto e schemi che ho visto nel forum ho realizzato un movimento non facile,l'uomo che apre la finestra.credo sia venuto discreto,il prossimo sara' migliore!!! si accettano suggerimenti!!! La statuina è alta 15cm.
Allego il link del video!!!

http://youtu.be/rhhhg2LFw5s

Immagine:

114,65 KB

Immagine:

139,25 KB

Immagine:

124,41 KB

Immagine:

93,95 KB

Immagine:

94,72 KB

roccomcqueen

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 09:03:00  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! La sua riuscita la fa eccome! L'unico difetto è che appena ha aperto la finestra la chiude subito e viceversa, forse un po' di attesa fra la chiusura e l'apertura avrebbe reso il movimento più naturale. Però stai facendo degli ottimi lavori. Un giorno magari anch'io ritirerò fuori la natività in movimento iniziata anni fa...
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 11:58:49  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che farti i complimenti per il tuo ingegno!
Com'è finita poi con la gamba dell'arrotino?

Simone

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 13:20:33  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Complimenti! La sua riuscita la fa eccome! L'unico difetto è che appena ha aperto la finestra la chiude subito e viceversa, forse un po' di attesa fra la chiusura e l'apertura avrebbe reso il movimento più naturale. Però stai facendo degli ottimi lavori. Un giorno magari anch'io ritirerò fuori la natività in movimento iniziata anni fa...

E' vero u po' di attesa non sarebbe male!!!forse con un motorino 1-2giri x minuto sarebbe meglio. cmq posta qualch foto della tua nativita'!!!!grazie dei consigli1!

roccomcqueen

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 13:42:46  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sjmo74

Non posso che farti i complimenti per il tuo ingegno!
Com'è finita poi con la gamba dell'arrotino?

grazie!!!cmq ho provato a modificarla ma il risultato non è cambiato!!dovrei rifarlo da capo!!

roccomcqueen

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 17:57:49  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rocco la natività è ancora nella mia testa, esiste solo un albero con una camma collegato ad un motorino, sono ancora in alto mare. Conto di riuscire nell'impresa prima del 2020

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 18:38:03  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io un movimento simile l'ho già fatto e per ottenere la pausa o realizzato il classico movimento "biella e manovella" dove la Biella non è imperniata ma scorre su un cilindro dotato di due fine corsa “ inizio e fine”, più avvicini i fine corsa compresi nel massimo allungamento, aumenti o diminuisci le pause che possono durare anche svariati secondi.
Sfruttando il ritorno delle molle si potrebbe pensare anche una piccola rotazione della testa mentre le ante si aprono.
Mc five

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:14:09  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rocco, vedo che hai molto ingegnio e ti arrangi a fare diverse cose complimenti.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 28 ottobre 2011 23:16:14

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:37:22  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Rocco la natività è ancora nella mia testa, esiste solo un albero con una camma collegato ad un motorino, sono ancora in alto mare. Conto di riuscire nell'impresa prima del 2020

Speriamo bene!!!

roccomcqueen

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:40:59  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

Io un movimento simile l'ho già fatto e per ottenere la pausa o realizzato il classico movimento "biella e manovella" dove la Biella non è imperniata ma scorre su un cilindro dotato di due fine corsa “ inizio e fine”, più avvicini i fine corsa compresi nel massimo allungamento, aumenti o diminuisci le pause che possono durare anche svariati secondi.
Sfruttando il ritorno delle molle si potrebbe pensare anche una piccola rotazione della testa mentre le ante si aprono.
Mc five

mcfive,volevo ringraziarti perche i tuoi post mi hanno ispirato!!!cmq quello che dici io personalmento lo potrei realizzare su una statuina piu' grande questa è piccola!!se avro' tempo faro' un movimento seguendo le tue indicazioni, magari su una statuina da 20cm!!!mille grazie per la spiegazione tecnica!!!

roccomcqueen

Modificato da - roccomcqueen86 in data 28 ottobre 2011 23:42:29

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:42:55  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Rocco, vedo che hai molto ingegnio e ti arrangi a fare diverse cose complimenti.

grazie renzo!!!

roccomcqueen

giovanni1
Membro Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

81 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 13:49:23  Mostra Profilo Invia a giovanni1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo...complimentoni!!!

Un caro saluto da

Giovanni

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 14:07:32  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La meccanica è simile a questa.....poi i miglioramenti si fanno sul campo.

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3718

Mecc74

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 17:15:40  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giovanni1

bellissimo...complimentoni!!!

grazie!!

roccomcqueen

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 17:17:23  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

La meccanica è simile a questa.....poi i miglioramenti si fanno sul campo.

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3718

eastto mcec74 proprio da questo post ho preso ispirazione!!!sei molto bravo nell'inventare i movimenti...ovviamente bisogna fare sempre decine di esperimenti!!!

roccomcqueen

BorgoBronx
Nuovo Arrivato

Prov.: Teramo
Città: Pineto

7 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 18:28:07  Mostra Profilo Invia a BorgoBronx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, innanzitutto complimenti x la creazione....la vorrei rifare, la domanda ke volevo farti é: hai messo una molla passante nel corpo e poi un'altra molla con una parte attaccata con la colla e l'altra estremità nel braccio, giusto??

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 01:32:31  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BorgoBronx

Ciao, innanzitutto complimenti x la creazione....la vorrei rifare, la domanda ke volevo farti é: hai messo una molla passante nel corpo e poi un'altra molla con una parte attaccata con la colla e l'altra estremità nel braccio, giusto??

ciao,grazie per i complimenti!!!allora ho messo all'altezza della cintura una piccola cerniera,per il movimento del busto,poi due molle per le braccia,che vanno dalla spalla alla mano, tutto qui!!se hai dubbi chiedi!!ciao

roccomcqueen

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 13:27:25  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roccomcqueen86 sei bravissimo
p.s. bello il video

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 23:46:41  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

roccomcqueen86 sei bravissimo
p.s. bello il video

Mille Grazie Paola62!!!

roccomcqueen

rocco92
Membro Attivo

Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro

113 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 23:06:34  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusa rocco le molle nn fanno forza sulle ante delle finestre aprendole automaticamente anche quando il movimento è fermo?

emmx
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 11:29:42  Mostra Profilo Invia a emmx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che a tenere chiuse le finestre siano i fili da pesca

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 12:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!

https://www.facebook.com/presepiprofetto

ROGER90
Membro Medio

Prov.: Salerno
Città: MAIORI

60 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:39:26  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per l' ingegno e la fantasia !!! lavoro chirurgico xd

Piero :)

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 23:11:44  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccellente...

emaemaema
Membro Medio

54 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 22:54:25  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero...come dice Rocco92, le molle riescono a spingere le ante di legno???

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 12:30:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è vero, l'ho fatto pure io e non ho riscontrato i problemi.

emaemaema
Membro Medio

54 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 13:47:55  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto! grazie...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)