Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - piccola scena
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 piccola scena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 19:32:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo un "lungo " periodo di stanby, non è da me rimanere fermo per settimane....
sto cercando di portare a termine questa piccola scena promessa ad un Amico
materiale: poliestere per la struttura- stucco, vinavil diluita, sabbia- colorazione con acrilici.
è solo l'inizio seguiranno altre foto

Immagine:

38,62 KB

Immagine:

154,29 KB

Immagine:

94,89 KB

Immagine:

115,11 KB

Immagine:

94,8 KB
questa scena sarà la riproduzione di un precedente lavoro di qualche anno fa come da foto sullo sfondo, con qualche piccola variazione sia per le dimensioni che per la struttura
spero al piu' presto altre foto.....impegni e molto altro permettendo

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 20:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
armiamoci di microscopio ragazzi e andiamo a vedere luigi ed i suoi presepi miniaturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 21:17:35  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedendo questi lavori, ti ritorna la voglia di fare il presepe

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 21:58:28  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello ,Luigiqdm
complimenti per il precedente
e buon lavoro per questo!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 00:08:36  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi, sentivamo la mancanza dei tuoi piccoli grandi lavori complimenti.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 09:25:30  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche di qua ti faccio i complimenti per il tuo lavoro Meraviglioso con la M maiuscola!!!

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 18:25:41  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Luigi, sentivamo la mancanza dei tuoi piccoli grandi lavori complimenti.

Verissimo. Visito spesso il tuo sito sperando di trovare novità...ma nulla

Ora guai a chi si prende il mio posto in prima fila

Vai Luigi

Floriana

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 08:45:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti Luigi!
buon proseguimento!

ma...
le crepe che si vedono nella 2° foto a sinistra della finestra, come le hai fatte?

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 13:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

complimenti Luigi!
buon proseguimento!

ma...
le crepe che si vedono nella 2° foto a sinistra della finestra, come le hai fatte?

Luca è molto semplice: è tutto "naturale" nel senso che lo stucco messo in precedenza miscelato con acqua,vinavil e sabbia , un volta asciugato si SPACCA formando le crepe, con gli acrilici si possono evidenziare
Spero di essere stato chiaro

grazie a Tutti per l'incoraggiamento, a presto

**Luigi**

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 14:37:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non lo sapevo proprio, sicuramente proverò!
grazie
Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 19:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

non lo sapevo proprio, sicuramente proverò!
grazie
Luca

www.dioramapresepe.com/

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 10:02:39  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io l'anno scorso ho intonacato le mie case con stucco, colla e sabbia e quando ho visto che si crepava prima mi sarei messo le mani nei capelli, poi a pensarci bene mi sono accorto che era anche un bell'effetto, e comunque da lontano non si nota...

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 15:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene a riposarti se poi tiri fuori dal cilindro queste opere - complimentoni!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 19:55:10  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Fai bene a riposarti se poi tiri fuori dal cilindro queste opere - complimentoni!!

Floriana

Enzo85
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari

112 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 18:49:19  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi sei un genio!!! :D

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:48:19  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao LUIGI volevo chiederti ma il miscuglio "magico" che fai con stucco,acqua,vinavil e sabbia come lo prepari cioe' in che proporzioni metti i 4 elementi... che consistenza deve avere il tutto?parli di stucco in polvere vero?

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:58:31  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti, mi era sfuggita questa "piccola scena", come sempre dei piccoli GRANDI capolavori, complimenti, bella nel dettaglio la colorazione, attendiamo il proseguio.

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 13:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

ciao LUIGI volevo chiederti ma il miscuglio "magico" che fai con stucco,acqua,vinavil e sabbia come lo prepari cioe' in che proporzioni metti i 4 elementi... che consistenza deve avere il tutto?parli di stucco in polvere vero?

Ciao , per risponderti im modo chiaro ti confesso che vado ad "occhio" nel senso la consistenza che risulterà sarà come uno yougourt e pensando all'effeto che si vuole ottenere - intonaco +/- screpolato - si aggiunge acqua per diluire ...fai delle prove su un pezzo di polistirolo aspetta che si asciughi e valuta il risultato-
per lo stucco uso quello già pronto non in polvere.

**Luigi**

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:25:49  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta LUIGI e ovviamente complimenti per questo nuovo lavoro...ci abitui sempre bene

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 19:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
copertura della base: dopo aver ricoperto tutta la base con un composto spalmabile fatto di stucco-sabbia e vinavil diluito con acqua, una volta asciugato il tutto ho spalmato un po' di stucco gà pronto per creare un pezzo di selciato

Immagine:

141,39 KB

Immagine:

97,88 KB
seguendo le crepe che si sono creata naturalmente sullo stucco asciutto, ho inciso con un semplice chiodino per accentuare le pietre

Immagine:

122,39 KB

Immagine:

152,34 KB
si passa alla colorazione: fondo scuro (nero acrilico) con variazioni di bianco e terra naturale

Immagine:

132,35 KB
a questo punto inizia il "divertimento" si aggiungono vari elementi per completare: terreno setacciato di varie granulometrie, pezzi di posedonia( le famose palline che si trovano sulla spiaggia)piccoli sassi, sughero tritato ect. etc.

Immagine:

114,09 KB
spero di essere stato utile per qualche utente
alla prossima

**Luigi**

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:19:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
utilissimo direi!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 23:02:44  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre bravissimo complimenti

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 08:25:04  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto ma molto utile direi , per le persone inesperte come me , una domanda che colla usi per far aderire la terra alla pavimentazione ? ho fatto alcune prove ma non sono mai stata capace di ottenere un buon risultato . Grazie e un ciao a presto

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 10:17:41  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tuo stile è inconfondibile luigi

Enzo85
Membro Attivo

Città: Mola di Bari

112 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 17:09:41  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipi di erbe metti? Vedo anche erbette secche

E poi una cosa che non ho ancora capito, che tipi di polisirolo usi?
Ci sono i pallini dentro? o bianco senza pallini? (come si chiama?)
E quello giallo che tipo di polistirolo è?

La tua tecnica mi piace molto, rispecchia tantissimo quella di Mayo, soprattutto nella colorazione che è identica

Perchè non fai un tutorial passo passo sulla colorazione?

Grazie tante, e continua così

Ciau

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 19:26:21  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo
Utilissimo

Floriana

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 23:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

Molto ma molto utile direi , per le persone inesperte come me , una domanda che colla usi per far aderire la terra alla pavimentazione ? ho fatto alcune prove ma non sono mai stata capace di ottenere un buon risultato . Grazie e un ciao a presto

ciao , uso semplice colla vinavil diluita con acqua -con l'aiuto di un piccolo pennello bagno la parte interessata e poi con un spatolina lascio cadere il materiale che interessa- niente di particolare

**Luigi**

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 23:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo85

Che tipi di erbe metti? Vedo anche erbette secche

E poi una cosa che non ho ancora capito, che tipi di polisirolo usi?
Ci sono i pallini dentro? o bianco senza pallini? (come si chiama?)
E quello giallo che tipo di polistirolo è?

La tua tecnica mi piace molto, rispecchia tantissimo quella di Mayo, soprattutto nella colorazione che è identica

Perchè non fai un tutorial passo passo sulla colorazione?

Grazie tante, e continua così

Ciau

ciao Enzo, l'erbetta che si vede è quella usata in particolare per i diorami, ma puoi usare anche le spugnette "fai da te" come gia descritto sul forum , in aggiunta uso la posedonia , vivendo a Terracina , praticamente sul mare, non mi è difficile trovarla. la puoi usare per formare ciuffetti di erba secca (come da foto) o prendendo un vecchio pennello , tagli dei piccoli ciuffi e li inserisci sul lavoro- si creano ottimi cespugli secchi.....
come vedi niente di particolare, prova e vedrai...

**Luigi**

barbò
Membro Medio

59 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 13:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbò Invia a barbò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E DOPO TUTTO QUESTO TEMPO HAI FATTO STA' COSETTA MA VAI...............
SCHERZO BELLISSIMO

Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 17:55:15  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da barbò

E DOPO TUTTO QUESTO TEMPO HAI FATTO STA' COSETTA MA VAI...............
SCHERZO BELLISSIMO

Ottimo lavoro e spiegazione grazie Luigi.

www.amicidelpresepiorosciate.it

ulderico63
Membro Master

Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 15:08:41  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luigi,come sempre fantastico.ulderico

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 20:51:52  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo lavoro chirurgico!!!!!!

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 20:15:29  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigi come sempre molto molto bravo, mi piace veramente tanto la tua mano.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 21:09:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la sua mano?
dove l hai vista?
heheheheheh

www.dioramapresepe.com/

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova posizionamento personaggi da 4,5-6 cm un paio sono di Landi la natività e il pastore spudoratamente pod. cinese in resina e ricolorati

Immagine:

102,52 KB

Immagine:

198,76 KB

Immagine:

144,12 KB

**Luigi**

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:32:43  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto l'albero dell'ultima foto... come è stato realizzato?

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 15:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ROX

mi piace molto l'albero dell'ultima foto... come è stato realizzato?

ciao Rox

per l'albero: ho assemblato unendoli con la colla a caldo dei rametti di timo per formare il tronco, poi con piccoli rametti sempre di timo ho costruito la "chioma" aggiungendo anche un po' di teloxys aristata.
a questo punto una bella spruzzata di colla spray e una abbondante spolverata di spugnetta fatta in casa
ho seguito le indicazioni presenti dul forum inserite da Fabio e altri amici

**Luigi**

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 18:57:00  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie immaginavo

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 11:05:46  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello,la colorazione poi,perfetta,complimenti.
Dove trovi le statue cinesi?Andrebbero bene per il mio presepe all'aperto,le landi ho paura che spariscono.
Per la poseidonia,ma solo il mio mare non ne possiede?
o sbaglio io a cercala?

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 15:05:41  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rere

molto bello,la colorazione poi,perfetta,complimenti.
Dove trovi le statue cinesi?Andrebbero bene per il mio presepe all'aperto,le landi ho paura che spariscono.
Per la poseidonia,ma solo il mio mare non ne possiede?
o sbaglio io a cercala?

per Posidonia intendono le palle di mare che si trovano al mare... sicuramente ci avrai giocato come quasi tutti

Modificato da - ROX in data 30 ottobre 2011 15:08:06

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 19:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre foto

Immagine:

130,01 KB

Immagine:

137,73 KB
sto ultimando il tetto con "mini coppi " incollati uno ad uno, ancora dettagli con la vegetazione e poi si passa alla minuteria....
per il 15 di agosto è pronto .....si accettano scommesse

Immagine:

133,2 KB

**Luigi**

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 20:04:47  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio bellissimo, complimenti.
Complimenti anche per le opere che esponi sul sito.

Floriana

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 22:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Luigi,
Solo ora vedo questi presepi,molto belli fortunato il tuo amico
complimenti
Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 11:28:33  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo luigi, davvero bello e curato nei dettagli

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 14:09:34  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 18:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

www.dioramapresepe.com/

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 20:30:12  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bello complimentoni
domenico

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 01:39:03  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigi che cosa è questa?? mi sono innamorato :)

Immagine:

84,05 KB

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 05:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a TUTTI per i commenti

x 6VIOR se ricordo bene si tratta di erba cipressina presa anni fa dalla FRISA , chiaramente ho utilizzato solo dei piccoli rametti ti riporto il link
http://www.frisapresepi.it/dettagli.aspx?cat=52&rel=14&art=240&var=1
alla prossima.....spero a lavoro finito

**Luigi**

mariarita
Membro Senior

Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 06:00:35  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come al solito.....bravissimo

mariarita

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 02:12:26  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie luigi, disponibilissimo come sempre.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)