Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - aiuto meccanismo finestra
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 aiuto meccanismo finestra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaius
Membro Medio

Prov.: Macerata

52 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2011 : 17:19:09  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve vorrei realizzare nel mio presepio una scena in cui una donna apre la finestra e si affaccia e la richiude quando si ritrae vorrei un aiuto come fare il meccanismo per realizzare il movimento della donna. vi ringrazio anticipatamente ed aspetto le vostre risposte grazie.

jason friggieri
Membro Medio

Città: malta

95 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2011 : 17:27:13  Mostra Profilo Invia a jason friggieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amico,se voi vedere una donna che apre la finestra vai su you tube e scrivi presepju jason 12-2010,forse avrai una idea,non e cosi difficile,guarda il video poi se lo vorrai cosi lascami saperlo e provero a daiutarti.

jason friggieri
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2011 : 21:46:11  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi un movimento continuo apri/chiudi ti basta un motore una puleggia e un'asta che colleghi le statua alla puleggia.
La finestra si dovrà aprire verso l'esterno. La puleggia spingerà la statua che aprirà la finestra affaciandosi.
Le regolazioni di fino vanno cmq provate e riprovate.

Mecc74

gaius
Membro Medio

52 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2011 : 14:45:06  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc 74 volevo sapere se mi puoi fare uno schemino perchè vorrei fare aprire la finestra e far avanzare il busto ma non riesco a capire dove far ruoteare-muovere il busto e braccia per questo ti chiedo un piccolo disegno grazie aspetto una tua risposta.

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2011 : 14:54:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimensioni della statua?
Tieni conto che sotto i 20cm non riesco a meccanizzare granchè

Mecc74

gaius
Membro Medio

52 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2011 : 07:28:27  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc74,la statua è circa 20cm io la volevo far uscire di giorno e richiudersi di notte (l'impulso per il movimento sarà comandato dalla mia centralina) spero mi mandi uno schemino perchè come ti ripeto è difficile fare movimentare braccia + busto,grazie.

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2011 : 12:09:33  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz ma movimenti in fasi diverse!!!
nel nostro presepe per questo tipo di movimento abbiamo usato un servomotore da modellismo HS55 che apre l'anta della finestra trascinando il braccio della statua. Il principio potrebbe essere identico piazzando una molla nel busto della statua.

Mecc74

rain
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Terme Vigliatore

111 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2011 : 12:50:06  Mostra Profilo Invia a rain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se questa risposta non c'entra niente con questa discussione, ma che cosa sono tutti quei topic aperti scritti in inglese che parlano di Golf??

------chi lavora con le MANI è un OPERAIO
------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO
------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA

gaius
Membro Medio

52 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2011 : 14:01:16  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc74 si vorrei fare come tu hai detto, senza usare questi servosterzi (non li ho mai usati e quindi sarei + in difficoltà)chiedevo uno schema per realizzare questo movimento in modo meccanico,grazie.

gaius
Membro Medio

52 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2011 : 15:04:44  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc74,in Italia la garanzia è circa due anni,scherzi a parte molte grazie; poi per il funzinamento come dicono i presepisti provare e provare finchè non si raggiunge il risultato, mi sono dimenticato di dirti che volevo fare la finestra a due ante, pensi che si possa far aprire con questo sistema le due parti? o bisogna cambiare sistema? se si mandami un nuovo disegno.GRAZIE.

gaius
Membro Medio

52 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2011 : 07:37:51  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mecc74, credo che questo secondo sistema sia il migliore appena avrò creato tutto il meccanismo ti farò sapere o metterò delle foto se ci riesco!!!!! grazie di nuovo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)