Autore |
Discussione |
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 10:26:50
|
Va bene, hai ragione mi ha consigliato pure l'elettricista. E' soltanto un tentativo. scusami.
Citazione: Messaggio inserito da Giaggio
uhauhauahuah... ti e' sfuggito da qualche post piu' su che la corda della chitarra e' stato un flop.. il filo era troppo grande e dopo un'ora di corrente a 12v ho fatto fuori l'alimentatore... uhuahauh
|
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 10:28:22
|
E se nel caso che il filo degli asciugacappelli si spezza ? ma non si vede che è ondulato una volta tirata. |
|
|
faf76
Membro Medio
Prov.: Agrigento
Città: racalmuto
76 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 11:05:40
|
Il filo una volta srotolato con dolcezza va legato agli estremi ai due poli e appena si riscalda la molla fa il resto, il filo divent6a dritto dritto. |
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 11:07:25
|
Dritto ? non mi sembra... |
|
|
Giaggio
Membro Master
Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 11:35:38
|
eh infatti ha dato la stessa impressione a me, tirato e' tirato nn ci sono dubbi, ma lo vedo in diagonale, come se l'attacco al braccetto di su stesse spostato in avanti.. poi altra domanda... ma i pezzi come li mandate dritti? ci vuole un supporto sotto guida? |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
|
|
faf76
Membro Medio
76 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 17:38:48
|
Certamente, per fare dei tagli diritti devi appoggiare il polistirolo ad un supporto fissato sul piano di lavoro e far scorrere il polistirolo lentamente per dar il tempo al filo di scioglierlo. Vi assicuro che è più difficile a spiegarlo che a farlo. Se riesco vi faccio un filmato esplicativo. |
|
|
faf76
Membro Medio
76 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 06:39:29
|
Buon giorno a tutti, per il mio taglia polistirolo ho preso spunto da questo video, http://www.youtube.com/watch?v=Z_z8YQso1XU, poi ho aggiunto questo supporto-maschera per i tagli dritti
Immagine:
102,83 KB
Immagine:
187,82 KB
Immagine:
169,74 KB
Immagine:
165,57 KB
E' normale che il filo deve essere perfettamente perpendicolare al piano di lavoro e appoggiando il polistirolo sulla maschera il taglio viene perfetto al 100%. Se il filo dovesse rompersi a causa di un surriscaldamento eccessivo basta sostituirlo tanto da una resistenza di un asciugacapelli ne potrai fare centinaia di pezzi!!! come dire i ricambi sono a costo zero. |
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 08:35:46
|
Un'altra idea utile. Ma come fai a tagliare le angolazioni? |
|
|
sabraxas
Membro Senior
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
207 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 11:18:26
|
penso che faccia delle dime in maniera tale da appoggiarle sul piano e dargli tutte le angolazioni oppure in maniera più semplice si potrebbe disegnare sul piano d'appoggio tutte le varie angolazioni in maniera da poter seguire le linee |
|
|
faf76
Membro Medio
76 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 14:40:28
|
Esatto Sabraxas io faccio così due dime le puoi vedere nella foto fatte di poliuretano azzurro e giallo per i tagli a 45 gradi |
Modificato da - faf76 in data 23 ottobre 2012 14:42:24 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 15:13:29
|
interessantissimo
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 18:57:34
|
Con quella squadra, penso che sia complicato tenere sul piano di lavoro. La vedo un pò grande.E poi come si fa a tenere senza l'aiuto dei pesi. |
Modificato da - GIALLARO in data 23 ottobre 2012 18:58:28 |
|
|
faf76
Membro Medio
76 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 10:06:56
|
Si Gallaro senza i pesi rischi di spostare la squadra ma ho usato quello che mi veniva a tiro, si potrebbe fare di meglio magari creando delle lunghe asole alla base della squadra e fissarla alla misira dovuta con delle viti sul piano di lavoro dato che e di legno, ma gia cosi ti assicuro che si può lavorare discretamente, poi date vita alle vostre idee per migliorare il tutto. Buon lavoro e buon presepio a tutti!!! |
|
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 13:21:49
|
Saluti a tutti, vedo con piacere che la discussione sta crescendo e gli interventi aumentano. Anche se, a dire il vero, il tutto era iniziato per parlare della costruzione di un semplice archetto "portatile". Stiamo invece andando sui "banchi" più professionali ed impegnativi. A tal proposito, senza nulla togliere a questa discussione, Vi propongo di dare un'occhiata, se non l'avete già fatto, a quest'altra discussione:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1758&whichpage=1
Per chi è intenzionato a realizzare qualcosa di robusto e solido.
Buon lavoro, come sempre.
|
|
|
faf76
Membro Medio
76 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:01:39
|
Salve montanaro, hai perfettamente ragione, non avevo visto questo post e devo dire che è perfetto come progetto e credo che sia molto più utile dell'archetto a mano libera. Poi come sempre ognuno e libero di scegliere! |
|
|
Discussione |
|