Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ...un tentativo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 ...un tentativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mariateresa
Membro Attivo

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera

110 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 22:53:41  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un bel coraggio a postare queste foto. E' il mio primo presepe. Timido tentativo realizzato con carta, cartone, sughero, colla di farina e acquerelli su fondo di tempera.. Lo so che non c'e' scena, colore, vegetazione, tecnica ecc. ecc. pero' ditemi ugualmente qualcosa.

Immagine:

102,29 KB

Immagine:

88,32 KB

Immagine:

139,51 KB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 22:56:54  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...insisto... ahahahahaha

Immagine:

118,11 KB

Immagine:

121,07 KB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 23:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione,dovresti proprio vergognarti..........
per non avercele mostrate prima,per essere un'opera prima credo proprio che puoi andarne orgogliosa.ciao

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 00:29:21  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mariteresa, dovresti essere fiera del tuo primo lavoro, se vedessi il mio!!!(è molto molto molto peggio).
Sei nel posto giusto per arrivare a risultati eccellenti, comunque mi sembra che hai gia una buona base per proseguire nella realizzazione di nuovi lavori.
Buon lavoro.

Non si finisce mai di imparare !!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 01:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sarei soddisfattissimo al tuo posto invece!!!!!!!
è GRAZIOSO!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 08:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se questo è l'inizio...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 09:24:50  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti e poi bisogna essere fieri di cio che si realizza sopratutto se piace a noi ciao

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 09:24:57  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava mariateresa, bello e che sia da sprono per il tuo proseguo di presepista

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 09:45:07  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Indubbiamente un boun inizio, come direbbe un caro amico, hai una buona mano, anche come colorazione, vedo che hai fatto delle sfumature...
mi permetto di darti un piccolo suggerimento, tra le prime regole c'è quella di "nascondere" i piedistalli delle figure, magari nel prossimo metti un piano più alto di spessore in modo da poter ricavare uno scasso per le basi delle statue.
continua così

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 14:37:46  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Mariateresa....
un bel primo lavoro

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 17:25:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava e quoto Mauri,
io ho avuto lo stesso suggerimento l'anno scorso grazie a questo forum e ho risolto il "problema" con del muschio che ricopriva i piedistalli...

Ottimo lavoro, continua così.

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 18:17:32  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare un buonissimo lavoro per essere il primo.
Le statue immagino andranno riutilizzate per futuri lavori, quindi in futuro nascondi i basamenti.

Complimenti continua così!!!!

Mecc74

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 21:24:11  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'attenzione posta. Le vostre segnalazioni e suggerimenti mi arrivano, non come sprono, di piu'. Mi rendo conto che c'e' da 'studiare' e sperimentare molto. Ma grazie a voi...il percorso e' gia' spianato. Ho una domanda.
Guardando i presepi realizzati da molti di voi, il risultato e' davvero notevole. Osservo poi i presepi, specie della scuola napoletana del 700-800... e li' non ci piove. I materiali usati sono diversi. L'uso del polistirene
e altri materiali 'moderni' e' sicuramente un'innovazione. Ma non vi viene un po' di malinconia guardando i presepi d'epoca?

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 21:40:50  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e brava mariateresa,se hai usato i materiali che hai descritto ed hai fatto quei presepi,sei propio brava...
se posso darti un piccolo suggerimento oltre a quello di mauri,dovresti,quando fai i tetti se usi il cartone,non fare una striscia unica verticale,ma taglia delle stisce orizzontali che poi sovrapponi e vedrai che il tetto ti sembrerà più reale buon lavoro

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 21:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti mariateresa un gran bel presepio visto anche le dimensioni! Colorato davvero molto bene!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 22:14:15  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si hai ragione Romano, l'effetto sara' sicuramente diverso. Anche se, leggendovi, l'uso del cartone ondulato su questo forum E' SORPASSATO!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 23:43:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti davvero Mariateresa come hai disposto il presepio tutto attorno alla Natività è molto bello, devo dire che è anche molto ricco di particolari, anche se qualcuno potrebbe dirti il camino lo potevi fare cosi il lampione era meglio cosi ma queste cose aramai penso che con il prossimo lavoro sarai perfettamente in grado di valutarle anche tu e se eventualmente avrai dei dubbi ci saranno tanti amici che ti consiglieranno.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:19:21  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io credo che sia un ottimo inizio.
poi il primo presepe lo ricorderai sempre, i prossimi saranno più belli ma il primo ti resterà sempre nel cuore,
continua così e con i suggerimenti di tutti noi migliorerai sempre di più.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 16:39:50  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

io sarei soddisfattissimo al tuo posto invece!!!!!!!
è GRAZIOSO!!!!!!!

Concordo, grazioso è proprio la parola che mi viene in mente guardando questo presepe! Si vede il tocco e la fantasia femminile, complimenti!

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 00:01:03  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i vostri commenti che aiutano molto. In questo momento sono confusa perchè devo cambiare tipologia e materiali. Pero' leggendoVi trovo che siete illuminanti e molto specifici. Grazie

Cerci
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 10:07:53  Mostra Profilo Invia a Cerci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco ai complimenti.ma ti sei servita di una guida o ti sei affidata esclusivamente alla tua creatività??

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 11:18:56  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerci - se tu guardi bene, non c'e' molta tecnica. Si svolge il tutto su un piano, quindi niente prospettiva,niente scena, e le case sono scatole di cartone rivestite di giornale e colla....E' molto elementare.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 20:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elementare o no....
rimane un lavoro GRAZIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ogni tanto lo vengo a guardare.....titti dirano hoooooooooo bugiardo..
ma è la realtà.....mi ricordano i miei lavori da bambino........(non è un offesa)

perchè esprime purezza....... questi dettagli sono quelli che mi copliscono anche.. si riesce a leggere... qualcosa.....
continuà così... e vedrai che diventerai una buona presepista......

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 27 maggio 2011 20:38:03

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2011 : 01:48:45  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, sei rassicurante...Grazie

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2011 : 23:12:19  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mariateresa, son un paio di settimane che non accendevo il pc, e ora vedo sto bel lavoretto complimenti mi piace tantissimo specie la rampicante con i frutti appesi (approposito e capelvenere o no??) cmq se posso suggerirti oltre al fatto già detto delle basi la prossima volta usa meno statuette, spesso cadiamo in tentazione di voler mettere tutte le statue di cui disponiamo, solo che quasi sempre si finisce per "sovraccaricare" la scena e dar un senso di affollamento quindi e meglio mettere meno statue (le più belle) e sistemarle in modo adeguato.

salvatore

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 11:02:02  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6vior. Leggo ora il tuo commento. Hai ragione....si sovrapopola un presepe quando ti sembra che hai impiegato poco nella costruzione della scena!!!
Correggero'. Grazie per l'attenzione.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 15:12:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salvatore... mariateresa ha talento. vedrai che il prossimo lavoro ci farà leccare i baffi
non è vero mariateresa?

www.dioramapresepe.com/

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 16:39:02  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....sapete cosa mi sta succedendo? Ho chiaro in testa la sequenza della costruzione di un particolare e contemporaneamente, non so da dove cominciare!!! A volte e' tutto chiaro, subito dopo e' confuso. Cmq devo decidere a menare le mani...(dannato lavoro da turnista!!!)

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 18:12:50  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato delle foto di un presepiuccio fatto un paio di anni fa per un amico. Appena posso le carico.... cosi' vi sganasciate di risate!!! (PRESEPE RIGOROSAMENTE IN CARTAPESTA)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)