Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Circuito stampato
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Circuito stampato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2006 : 21:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conoscete qualcuno che fa i circuiti stampati?

Jacobrs

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 21:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Io. Dipende quanto vuoi spendere... Se vai sul sito www.mdsrl.it puoi avere un'idea di quanto spendi. Io personalmente mi servo da un'altra parte e spendo meno della metà. Se vuoi puoi mandarmi le dimensioni esterne e la quantità così ti posso far sapere. Se è un circuito per il presepio che può servire anche a qualcun'altro del forum io sono disposto (gratuitamente) a creare il master per poi realizzare i C.S. Fammi sapere. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2006 : 20:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi servono le foto incisioni di quasi tutti i circuiti del sito di salvitti...
Ma poichè sono per la chiesa non posiamo spendere molto...
Cosa mi puoi dire?

Jacobrs

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2006 : 12:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Innanzitutto Sergio Salvitti prima deve essere d'accordo per riprodurre i sui progetti, in quel caso vediamo a quanti può interessare la cosa. Credo che con un buon numero di richieste si possa arrivare a circa 15 centesimi di euro (0,15 Euro) a centimetro quadro per circuiti stampati a doppia faccia foro metallizzato e serigrafia. Va tenuto presente che nel costo di un circuito va aggiunto l'impianto per produrli (per fotoplottatura e lavorazioni CNC). Il basso numero di pezzi incide parecchio, non incide il numero di C.S. diversi: infatti servono schede diverse per creare il "kit" che costituira' tutta la centralina. Io come già detto posso eventualmente raggruppare tutto ciò che è raggruppabile su di una scheda (alimentazione, micro, uscite, ausiliarie, etc.) e crare ciò che saranno i file per poter creare il C.S. (file gerber e forature). Fatemi sapere.
Colgo l'occasione per riproporre a chi fosse interessato io sono disponibile a creare il master per i circuiti destinati SOLO al presepio, alla condizione che siano poi disponibili a tutti. Ciao.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2006 : 16:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto un ringraziamento a Marco per la disponibiltà concessa.

Poi, per poter fare le cose in modo ordinato,
ho inserito un nuovo forum denominato CIRCUITI STAMPATI
dove ognuno può indicare il proprio interesse e la quantità di circuiti desiderata.

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2006 : 17:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo, per dare fiducia agli Amici del forum potresti autorizzarmi a rimasterizzare (o se ci sono già i gerber...) le schede citate così potrei fare una specie di preventivo? Per autorizzazione intendo anche se puoi contattare Salvitti.

Modificato da - cutex in data 20 marzo 2006 17:49:21
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)