Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - piccoli utensili
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 piccoli utensili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 15:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo a divertirmi.....
questa volta ho cercato di riprodurre uno scaldino con relativo trabiccolo e un giogo per buoi...
1-immagine reale
Immagine:

50,62 KB
come si puo' capire dalla foto, veniva messo sotto le coperte per riscaldare il letto prima di coricarsi
Immagine:

43,46 KB
Immagine:

50,63 KB
Immagine:

41,13 KB
materiale utilizzato : listelli di legno , cartoncino , colorazione con acrilici
per il giogo ho preso idea da questa foto
Immagine:

75,94 KB
e questo è la mia realizzazione....
Immagine:

61,68 KB
Immagine:

60,21 KB
Immagine:

51,44 KB
Immagine:

53,18 KB
Immagine:

56,52 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 15:41:14  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco dov'eri finito!!!zitto zitto.....bravissimo Luigi, come al solito grande stupore per le riproduzioni sempre più piccole..ma davvero si metteva quell' utensile tra le lenzuola per scaldare il letto?? buon lavoro e complimenti

mariarita

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 16:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tremendo tremendo tremendo. hahahahaha

grandioso come sempre.....
ormai i complimenti te li facci osepre più strani perchè gli ho finiti tutti

facci sognareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 21:18:47  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo luigi molto bello davvero!!!!

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 21:46:18  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luigi,sei proprio una fonte inesauribile bravo....
se non ti disturba provo anch'io a fare lo scaldino,

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 22:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sà tanto che tu Luigi stai bleffando, sono convinto che gli oggetti sono veri e la moneta invece..... è falsa
davvero molto belli!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 22:18:54  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahahah Alex mi sà che hai ragione,,Luigi fabbrica le monete e le fa vedere a noi poveri cristiani per vedere se vanno bene....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 00:17:32  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime realizzazioni Luigi, come sempre del resto bravo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 07:55:16  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi Luigi, grandioso come sempre!!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 07:57:50  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah ah ah ah... grande Alex!
Secondo me ci hai visto giusto!!!

Gian

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 11:40:52  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendeeee! sono tutte piccole cose ma diventano grandi da quanto sono bellissime . Oltre al polisterene e pezzi di cassette da frutta usi anche la balsa ? e come riesci a far sembrare legno , esegui un disegno prima dell'intaglio ?

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 12:15:07  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

mi sà tanto che tu Luigi stai bleffando, sono convinto che gli oggetti sono veri e la moneta invece..... è falsa
davvero molto belli!!

Ahahahahah....concordo pienamente con Alex!!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 11:01:51  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

davvero molto belli!!

complimenti Luigi, continua a sorprenderci !

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 19:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo con piccoli lavori...
questa volta ho preso l'idea da questa foto

Immagine:

143,02 KB

Immagine:

104,46 KB
piccoli contenitori

ps.scusate ma qualche foto è stata "tagliata" e sovrapposta dopo aver fatto il ridimensionamento eliminando dal nome spazi e segni strani

Immagine:

102,42 KB

Immagine:

102,41 KB

Immagine:

111,65 KB

Immagine:

98,09 KB
non possono mancare le alici sotto sale....fatte in casa

**Luigi**

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 21:55:28  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora complimenti luigi....
ps.ma poi li usi per i tuoi presepi questi lavoretti????

Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 23:07:13  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimi accessori anche questi Luigiqdm complimenti

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 23:20:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre ben realizzati i tuoi lavoretti, complimenti Luigi.
I vasi con cosa li hai fatti.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10

www.dioramapresepe.com/

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 08:56:53  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre più bravo!!complimenti Luigi.

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 08:58:14  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente impressionante bravura!!!!!

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 20:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a TUTTI per i vostri commenti

qualche risposta
x Romano- in questo periodo mi sto' dedicando ai piccoli dettagli e miniature, io penso che oltre ad una bella scenografia siano indispensabili alla riuscita di una scena.

x renzo - i vasi sono di das lavorato e poi colorato con acrilico, ultimo passaggio con vernidas per il sale .......ho usato sale vero

in quasi tutti i miei lavori cerco di usare materiale di recupero o a basso costo è una sfida continua ma è bello anche per questo.
grazie

**Luigi**

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 21:55:07  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Luigi,sono proprio daccordo con te sul costruire con materiali di recupero,faccio così anch'io,e nei miei presepi ho comprato solo le statue,dopo l'imbiancatura di casa mi rimetterò al lavoro,intanto mi gusto i tuoi...ciaoooo

Marilyn Monroe

LaBru
Nuovo Arrivato

Città: Brescia

11 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 07:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LaBru Invia a LaBru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia che bravi!!Adoro le miniature
Ora però mi verrebbero domande a raffica!
Ne faccio solo due..ho provato a cimentarmi nella costruzione di una sedia in miniatura e al momento dell'assemblaggio...orrore!Crollava tutto inesorabilmente.Che colla si deve usare?Le ho provate tutte.Vinavil,colla a caldo bostik,Uhu ..
Seconda domanda,dopo aver capito che colla usare,come si fa l'impagliatura delle sedie?
Spero di non far domande nel posto sbagliato

Happiness is real only when shared.
La felicità è reale solo quando è condivisa.
(Into the wild)

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 20:02:29  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai parte anche te della categoria dei mostri...di bravura.Ciaoo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 22:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Settimo

Fai parte anche te della categoria dei mostri...di bravura.Ciaoo

www.dioramapresepe.com/

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 22:59:32  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero perso questo post, ti faccio i miei complimenti per i lavori davvero realistici.
Bravooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2013 : 08:17:59  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole...sei veramente grande!

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2013 : 22:49:32  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a starvi dietro .. Tutto troppo piccolo ma realizzato in modo eccezionale...complimenti

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 00:54:45  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti. io sono un patito delle miniature. le adoro

Dom
Membro Senior

Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 12:12:05  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavori eccezionali, bravissimooooooooooooo.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)