Autore |
Discussione |
|
Claudia Altavilla
Membro Master
Prov.: Caserta
Città: MADDALONI
313 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2011 : 18:46:47
|
oggi con una vecchia cassetta della frutta e una scatoletta di sardine ho realizzato questa piccola credenza per il mio oste e la sua osteria che potete trovate nel forum a questo indirizzo http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3289
Immagine:
47,69 KB ecco qualche foto all'inizio del lavoro
Immagine:
40,39 KB
Immagine:
48,48 KB
la scatoletta di sardine è stata usata per fare le cerniere degli sportelli
Immagine:
49 KB
Immagine:
54,44 KB
Immagine:
52,62 KB una prima mano di lucido di scarpe marrone
Immagine:
41,28 KB particolare della chiusura degli sportelli
Immagine:
51,89 KB anche se ancora devo finire di dipingerla ecco la credenza e il suo oste.
cosa ne pensate?
|
Claudia Altavilla http://claylart.jimdo.com/ www.facebook.com/Claylart |
Modificato da - Claudia Altavilla in Data 18 marzo 2011 11:34:06
|
|
alex99
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2011 : 19:33:45
|
Brava claudia, molto bella, continua a dimostrare la tua inventiva e manualità. Buon lavoro.
alex99 |
Non si finisce mai di imparare !!! |
|
|
ritanna
Membro Medio
96 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2011 : 20:57:56
|
complimenti Claudia mi piace molto la napoletana |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2011 : 21:38:13
|
ciao claudia,dopo un pò di silenzio sei ritornata alla grande... COMPLIMENTI |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 00:16:15
|
complimenti per la realizzazione
attenta a non scurire troppo il mobile i mobili vecchi di solito tendono a sbiancarsi.
non ho capito ... cosa hai fatto con la scatoletta di sardine? |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master
313 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 11:47:05
|
Grazie a tutti per i commenti e complimenti
per Ritanna: la caffettiera napoletana è in terracotta verniciata a freddo. voglio provare a farne una usando la lamiera di una scatoletta di sardine che si salda molto bene
Immagine:
48,49 KB Per Paola nella foto si vedono le cerniere degli sportelli: quelle sono fatte con la latta della scatoletta di sardine. ciao e alla prossima |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
laura64
Membro Senior
Prov.: Torino
217 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:42:46
|
brava claudia....piace anche a me la caffettiera....hai detto che la scatoletta si salda bene....a stagno? o cosa?
|
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master
313 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 15:08:48
|
ecco la credenza ultimata:
Immagine:
50,91 KB
Immagine:
45,67 KB
Immagine:
51,51 KB
Immagine:
45,78 KB
Per Laura: le scatolette io le saldo a stagno devi però scartavetrare dove saldare e riscaldare bene perchè altrimenti non si lega lo stagno. In questa immagine ci sono un bicchiere e una brocca ottenuti da un barattolo di biscotti plasmon in latta saldato a stagno
Immagine:
54,44 KB |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:07:23
|
grande Claudia....cmplimenti!!!!ps.la grattugia l'hai fatta con il lamierino??ciao ciao |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master
313 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 14:54:02
|
si romano è un pezzo di scatoletta bucherellato con un chiodo e il manico è in fil di ferro.
anche il cucchiaino è fatto con una scatoletta!
grazie mille per i complimenti.
|
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master
313 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 10:57:26
|
Laura volevo precisare una cosa, ieri ho provato a saldare a stagno la scatoletta di sardine, non ci sono riuscita. non tutte le scatolette sono adatte, alcune hanno un film protettivo sopra che non fa aderire lo stagno. per cui considerando la mole di scatolette che ho messo da parte per fare la caffettiera utilizzerò una colla metallica bicomponente peccato..... non ho più i barattoli di biscotti granulati plasmon a disposizione!!! mia figlia è cresciuta!
Citazione: Messaggio inserito da laura64
brava claudia....piace anche a me la caffettiera....hai detto che la scatoletta si salda bene....a stagno? o cosa?
|
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 14:33:02
|
hai spalmato con la pasta salda prima di saldare? Oppure puoi assemblare con la colla a caldo però prima scalda la lamiera altrimenti si stacca subito o non si attacca.
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
laura64
Membro Senior
217 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 16:15:50
|
claudia...grazie...pensavo...magari quelle del caffè...e poi io che uso il fruttosio è nelle scatole metalliche e se le lasci a bagno vengono arruginite in fretta ....quindi magari non hanno su quella patina....proverò....ma devo già provare troppe cose!!!! poi sinceramente è dall altro giorno che un dubbio mi tormenta....come hai fatto a fare il beccuccio l hai incollato dopo?e il manico anche?se non ti creo troppo disturbo mi fai una foto in primo piano che mi piace davvero un sacco...grazie |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
Modificato da - laura64 in data 21 marzo 2011 16:16:47 |
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master
313 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:14:43
|
laura vuoi una foto di cosa? della napoletana in terracotta o della brocca in latta? faccio una foto di entrambe e la posto nessun problema
claudia...grazie...pensavo...magari quelle del caffè...e poi io che uso il fruttosio è nelle scatole metalliche e se le lasci a bagno vengono arruginite in fretta ....quindi magari non hanno su quella patina....proverò....ma devo già provare troppe cose!!!! poi sinceramente è dall altro giorno che un dubbio mi tormenta....come hai fatto a fare il beccuccio l hai incollato dopo?e il manico anche?se non ti creo troppo disturbo mi fai una foto in primo piano che mi piace davvero un sacco...grazie
|
Modificato da - Claudia Altavilla in data 21 marzo 2011 22:21:52 |
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master
313 Messaggi |
|
Claudia Altavilla
Membro Master
313 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:27:53
|
Paola in effetti questa sera ho provato trattando con acido cloridrico la superficie prima di saldare ed è andata meglio, non ho mai provato la pasta per saldare perchè non riesco a trovarla. i negozi di ferramenta non la vendono. dove posso comprarla?
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
hai spalmato con la pasta salda prima di saldare? Oppure puoi assemblare con la colla a caldo però prima scalda la lamiera altrimenti si stacca subito o non si attacca.
|
Modificato da - Claudia Altavilla in data 21 marzo 2011 22:28:31 |
|
|
laura64
Membro Senior
217 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:31:11
|
grazie claudia......ma è la brocca che mi interessa!!!!quella che hai messo a finco con il boccale!!!
Immagine:
59,87 KB |
Modificato da - laura64 in data 21 marzo 2011 22:33:59 |
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master
313 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:37:09
|
Ok non ho foto ingrandite provvedo domani! il beccuccio e il manico sono stati saldati dopo
grazie claudia......ma è la brocca che mi interessa!!!!quella che hai messo a finco con il boccale!!!
Immagine:
59,87 KB
|
|
|
|
Discussione |
|