Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - arrediamo l'osteria....
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 arrediamo l'osteria....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI

313 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 18:46:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi con una vecchia cassetta della frutta e una scatoletta di sardine ho realizzato questa piccola credenza per il mio oste e la sua osteria che potete trovate nel forum a questo indirizzo http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3289

Immagine:

47,69 KB
ecco qualche foto all'inizio del lavoro

Immagine:

40,39 KB

Immagine:

48,48 KB

la scatoletta di sardine è stata usata per fare le cerniere degli sportelli

Immagine:

49 KB

Immagine:

54,44 KB

Immagine:

52,62 KB
una prima mano di lucido di scarpe marrone

Immagine:

41,28 KB
particolare della chiusura degli sportelli

Immagine:

51,89 KB
anche se ancora devo finire di dipingerla ecco la credenza e il suo oste.

cosa ne pensate?

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart

Modificato da - Claudia Altavilla in Data 18 marzo 2011 11:34:06

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 19:33:45  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava claudia, molto bella, continua a dimostrare la tua inventiva e manualità.
Buon lavoro.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 20:57:56  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Claudia
mi piace molto la napoletana

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 21:38:13  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao claudia,dopo un pò di silenzio sei ritornata alla grande...
COMPLIMENTI

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2011 : 00:16:15  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la realizzazione

attenta a non scurire troppo il mobile
i mobili vecchi di solito tendono a sbiancarsi.

non ho capito ...
cosa hai fatto con la scatoletta di sardine?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2011 : 11:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i commenti e complimenti

per Ritanna: la caffettiera napoletana è in terracotta verniciata a freddo.
voglio provare a farne una usando la lamiera di una scatoletta di sardine che si salda molto bene

Immagine:

48,49 KB

Per Paola
nella foto si vedono le cerniere degli sportelli: quelle sono fatte con la latta della scatoletta di sardine.
ciao e alla prossima

Claudia Altavilla

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2011 : 20:36:55  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Claudia, bella idea quella delle scatolette!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino

217 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:42:46  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava claudia....piace anche a me la caffettiera....hai detto che la scatoletta si salda bene....a stagno? o cosa?

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2011 : 15:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la credenza ultimata:

Immagine:

50,91 KB

Immagine:

45,67 KB

Immagine:

51,51 KB

Immagine:

45,78 KB

Per Laura: le scatolette io le saldo a stagno devi però scartavetrare dove saldare e riscaldare bene perchè altrimenti non si lega lo stagno.

In questa immagine ci sono un bicchiere e una brocca ottenuti da un barattolo di biscotti plasmon in latta saldato a stagno

Immagine:

54,44 KB

Claudia Altavilla

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2011 : 18:56:15  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Claudia, sei piena di idee e con molta iniziativa e fantasia, ottimo lavoro.

www.amicidelpresepiorosciate.it

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:07:23  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Claudia....cmplimenti!!!!ps.la grattugia l'hai fatta con il lamierino??ciao ciao

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 14:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si romano è un pezzo di scatoletta bucherellato con un chiodo e il manico è in fil di ferro.

anche il cucchiaino è fatto con una scatoletta!

grazie mille per i complimenti.

Claudia Altavilla

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 10:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laura volevo precisare una cosa,
ieri ho provato a saldare a stagno la scatoletta di sardine, non ci sono riuscita.
non tutte le scatolette sono adatte, alcune hanno un film protettivo sopra che non fa aderire lo stagno.
per cui considerando la mole di scatolette che ho messo da parte per fare la caffettiera utilizzerò una colla metallica bicomponente
peccato..... non ho più i barattoli di biscotti granulati plasmon a disposizione!!! mia figlia è cresciuta!

Citazione:
Messaggio inserito da laura64

brava claudia....piace anche a me la caffettiera....hai detto che la scatoletta si salda bene....a stagno? o cosa?

Claudia Altavilla

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 14:33:02  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai spalmato con la pasta salda prima di saldare?
Oppure puoi assemblare con la colla a caldo però prima scalda la lamiera altrimenti si stacca subito o non si attacca.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 16:15:50  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudia...grazie...pensavo...magari quelle del caffè...e poi io che uso il fruttosio è nelle scatole metalliche e se le lasci a bagno vengono arruginite in fretta ....quindi magari non hanno su quella patina....proverò....ma devo già provare troppe cose!!!! poi sinceramente è dall altro giorno che un dubbio mi tormenta....come hai fatto a fare il beccuccio l hai incollato dopo?e il manico anche?se non ti creo troppo disturbo mi fai una foto in primo piano che mi piace davvero un sacco...grazie

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

Modificato da - laura64 in data 21 marzo 2011 16:16:47

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:14:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laura vuoi una foto di cosa? della napoletana in terracotta o della brocca in latta?
faccio una foto di entrambe e la posto
nessun problema

Citazione:

claudia...grazie...pensavo...magari quelle del caffè...e poi io che uso il fruttosio è nelle scatole metalliche e se le lasci a bagno vengono arruginite in fretta ....quindi magari non hanno su quella patina....proverò....ma devo già provare troppe cose!!!! poi sinceramente è dall altro giorno che un dubbio mi tormenta....come hai fatto a fare il beccuccio l hai incollato dopo?e il manico anche?se non ti creo troppo disturbo mi fai una foto in primo piano che mi piace davvero un sacco...grazie

Claudia Altavilla

Modificato da - Claudia Altavilla in data 21 marzo 2011 22:21:52

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laura, questo è un ingrandimento di una foto già postata ma domani con la luce ne faccio una in primo piano

Immagine:

33,78 KB

Claudia Altavilla

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola in effetti questa sera ho provato trattando con acido cloridrico la superficie prima di saldare ed è andata meglio, non ho mai provato la pasta per saldare perchè non riesco a trovarla. i negozi di ferramenta non la vendono. dove posso comprarla?

Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

hai spalmato con la pasta salda prima di saldare?
Oppure puoi assemblare con la colla a caldo però prima scalda la lamiera altrimenti si stacca subito o non si attacca.

Claudia Altavilla

Modificato da - Claudia Altavilla in data 21 marzo 2011 22:28:31

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:31:11  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie claudia......ma è la brocca che mi interessa!!!!quella che hai messo a finco con il boccale!!!

Immagine:

59,87 KB

Modificato da - laura64 in data 21 marzo 2011 22:33:59

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok non ho foto ingrandite provvedo domani!
il beccuccio e il manico sono stati saldati dopo
Citazione:

grazie claudia......ma è la brocca che mi interessa!!!!quella che hai messo a finco con il boccale!!!

Immagine:

59,87 KB

Claudia Altavilla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)