Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Grazie perchè...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Grazie perchè...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 00:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al termine del mio giro presepistico di quest'anno e dopo poco più di un anno di iscrizione al forum ho voglia di scrivere alcuni grazie:
Grazie a chi ha allestito mostre fantastiche (come quella di Mestres) perchè mi insegnano che se tutti fanno la propria parte si possono realizzare cose straordinarie, ma grazie anche a chi ha allestito piccole mostre (intese come numero di pezzi esposti) ma di qualità perchè mi hanno insegnato che anche in pochi e con piccoli mezzi, se c'è l'entusiasmo e l'amore per il presepio è possibile allestire mostre bellissime (le mostre del Gapi a Magenta e Boffalora e quella di Erminio a Solbiate sono state per me ottimi esempi).
Grazie a chi mi ha aperto la mostra in giorni di chiusura così da permettermi di ammirare ulteriori capolavori (grazie Settimo!!!).
Grazie a chi ha visto mostre che io non ho potuto visitare e che inserisce le foto nel forum così che anch'io possa ammirare il lavoro di altri appassionati come me.
Grazie a chi ha realizzato diorami di straordinaria bellezza perchè mi insegnano a cercare di migliorarmi sempre di più, e grazie a chi realizza presepi i quali magari al primo impatto non dicono niente oppure tecnicamente contengono imprecisioni ma che con un'attenta osservazione ti fanno scoprire una posizione di statue, oppure una situazione particolare oppure ancora un'ambientazione insolita alla quale non ci avevo mai pensato.
Grazie a chi con la ricchezza di particolari e vegetazione mi insegna a rendere vivo il presepio e grazie a chi con la semplicità del proprio presepio mi ricorda che il Bambino dei nostri presepi è venuto al mondo in un'umile grotta.
Per quanto riguarda il forum, grazie infinite a quel grande amico che per la prima volta me ne ha parlato (tu sai che mi riferisco a te....).
Grazie a chi condivide con gli altri utenti del forum le proprie tecniche e a chi in privato risponde ai miei messaggi. Per me costoro sono molto importanti in quanto , nonostante i miei 27 anni di esperienza presepistica, continuo a considerarmi un novizio in questo meraviglioso mondo.
Grazie... anche a te che hai avuto la pazienza di leggere fino a qui.
Magari sembrerà banale questo mio post, ma avevo voglia di scrivere grazie.

MASTROCICCIO

Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)

102 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 00:21:36  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio un bel post....è giusto ringraziare tutti coloro che mettono un pochino di sè e della propria arte al servizio di tutti...BRAVO!
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 01:24:39  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le belle parole.
Per me che sono nuovo ed ho poca esperienza e un bel messaggio di incoraggiamento a cercare di migliorarsi sempre con molta umiltà.

Non si finisce mai di imparare !!!

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 08:25:26  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVOOOOOOOOO,onesto,sincero,umile ed educato come sempre
SEI un GRANDE CICCIO

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 08:36:28  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne aproffitto anch'io, ringraziando Mastrociccio per il bel messaggio lasciato...ed anch'io ringrazio ognuno del forum che ogni giorno mi fà scoprire qialcosa di nuovo...e grazie, per il poco lavoro che devo fare come moderatore a parte qualche discussione io,mecc,cutex e l'amministratore non siamo quasi mai intervenuti.

Ed anch'io ringrazio tutte quelle persone che fanno orari improponibili per allestire le mostre e per la pazienza che portano quando li tartassiamo di domande!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 09:12:32  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mastrociccio, grazie a te che hai aperto questo post, hai ragione, anch'io ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti di questo forum, ognuno di voi quotidianamente mi dona qualcosa per crescere, non solo come presepista..un grazie particolare a quelli che ogni tanto disturbo per qualche consiglio particolare, perdonatemi, ma avere a disposizione, anche se solo virtualmente, dei maestri in questo campo, non si può non approfittare; è come se metti uno a digiuno da una settimana davanti ad una tavola imbandita, pure il tavolo si magna

adrianoone
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: cuggiono

160 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 11:03:26  Mostra Profilo Invia a adrianoone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......infatti, grazie a te Mastrociccio che hai pensato a questa bella riflessione e come dice Massimo finchè ci si aiuta tra noi del forum con notizie, informazioni, dritte, trucchi e chi più ne ha più ne metta, non potremo che migliorare sia sul piano presepistico e...perchè no anche su quello umano, io nel mio piccolo e per quello che sono in grado di fare cercherò di dare un piccolo aiuto a chi lo chiederà.Ciao a tutti.

adrianoone

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 11:08:52  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lorenzo, bellissimo post. ti ringrazio davvero per quello che hai scritto, pensieri sinceri che condivido e sottoscrivo di cuore.

Con le nuove tecnologie spazi di discussione fioriscono da ogni parte, ma forum come questo se ne trovano pochi. Sotto i vari nickname si celano i più grandi appassionati del settore, e pian piano se l'obiettivo di questa iniziativa era di collegare fra loro appassionati e artisti di tutta Italia, devo dire che la strada intrapresa è assolutamente quella giusta.

Ai tuoi ringraziamenti aggiungo quelli agli utenti "ombra".

Gente piena di passione che legge quello che scriviamo continuamente anche senza essere iscritta.
Parlandone l'altro giorno con un amico (...) abbiamo scoperto che ci sono davvero personaggi molto importanti (insospettabili?) che ci seguono. E che in modi indiretti fanno uso di questo forum per allargare la condivisione di questa grande passione.
Anche a loro va dato merito di contribuire a far crescere questa comunità, agendo soprattutto fuori dal web, ma, a mio giudizio, regalandole di riflesso una credibilità di un maggiore "peso specifico"

Grazie a tutti, un saluto e a presto!!

Gian

Modificato da - gb_ in data 20 gennaio 2011 11:11:46

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 11:48:28  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il post mastrociccio e grazie anche a te...., sottoscrivo e condivido il tutto, come per i messaggi lasciati dagli altri
Grande gian....

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 20:39:45  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per questo bel pensiero!!!!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 21:17:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te mastrociccio per il bel pensiero.

Mecc74

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 21:34:19  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo mastrociccio,grande pensiero e di questo mi faccio partecipe ank'io,perchè visitando diverse mostre ho potuto vedere le opere ed i vari allestimenti creati con cura,passione e amore x il presepe,ma quello ke m'ha dato più gioia è aver conosciuto diversi presepisti,persone che fino al giorno prima s'era ciattato sul forum,sembrando distanti,invece dopo una stretta di mano pareva conoscersi da molto tempo...
un grosso GRAZIE al forum che mi dà quest'opportunità
e GRAZIE a questa grande famiglia di cui sono onorato di far parte!!!!!romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 23:04:49  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverbio spagnolo:
Be 'nao, deve essere grato.
Molto buon posto.
...................
Refranero español:
De bien nacido, es ser agradecido.
Muy buen post.

Gracias al foro.

Modificato da - Julen in data 20 gennaio 2011 23:05:49

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 00:27:12  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco ai ringraziamenti di Mastrociccio, un ringraziamento particolare a questo forum che mi ha permesso di conoscere piu presepisti in un anno che in tantissimi che faccio presepi, presepisti sempre disposti ad aiutare chiunque chiedesse aiuto anche nelle richieste piu banali, presepisti che non disdegnano di fare i complimenti anche ai lavori piu semplici perchè in fondo tutti cerchiamo di fare dei bei presepi, ma l'importante è fare il presepio.

www.amicidelpresepiorosciate.it

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 18:06:17  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido tutti i complimenti ( di tutti )
Il forum è in crescita continua, noi di Bientina speriamo di aver contribuito a questa crescita e andiamo avanti per questa strada, un saluto a tutti dallo staff di Bientina

Cavuby

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 18:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te Mastrociccio per le belle parole e grazie a tutti gli amici neofiti e maestri di questo Forum che permettono di accrescere il singolo bagaglio culturale

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 17:11:57  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena letto questo post,e mi viene da dire solo una cosa:Grazie a te per quello che hai scritto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)