Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - QUANDO SMONTATE IL PRESEPIO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 QUANDO SMONTATE IL PRESEPIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:15:41  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi volevo farvi questa domanda io lo fatto il 5-8-9 dicembre e lo smonto domani sera 10 gennaio

marco

Enzo85
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari

112 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:42:22  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io domani tolgo l'albero e le decorazioni varie, il presepe e la grotta che ho all'ingresso di casa li tolgo alla candelora il 2 febbraio, in famiglia abbiamo questa tradizione da sempre
Torna all'inizio della Pagina

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 12:04:16  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosi tardi il 90 per cento lo tolgono il 7 o la domenica dopo la befana

marco

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 12:16:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io lo tolgo a fine mese

bgiordy
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

224 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 12:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'albero lo tolgo domani, ma il presepe resta fino al 2 febbraio. Smontarlo è più faticoso (e meno divertente) che non farlo.

ciao

Modificato da - bgiordy in data 09 gennaio 2011 12:26:15

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:21:20  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh non ho una data precisa, dipende da quanto tempo ho. Però non vedo l'ora di liberarmi del pensiero perchè smontare il presepe, a differenza di farlo, è una vera scocciatura

Davide

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:55:02  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande sfakkinata del 09-01,x smontare l'albero e addobbi vari,mentre x i presepi rimangono in bella mostra tutto l'anno....romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 23:05:11  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beato te Romano il mio presepe l'ho dovuto smontare oggi,
sapessi che delusione ,se era stato per me l'avrei smontato il 2 di febbraio comunque ormai è fatta,io sto già pensando al prossimo,
lo vorrei fare stile orientale.

Flavio Bove

sjmo74
Membro Senior

Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 12:51:19  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A malincuore credo che lo toglierò questa settimana....

Simone

Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)

102 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 16:44:39  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto dribblando la domanda di mia madre, con varie scuse....non ho tempo...devo fare le foootoo, proprio non ne ho voglia mi sa che mercoledì però....

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3520 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 18:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 febbraio !
Ancora viene molta gente a vederlo...
Però smontarlo E' UNA TORTURA (sigh!)...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 00:24:53  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io appena torno a casa verso fine mese (dopo il 22)

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:18:51  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

io appena torno a casa verso fine mese (dopo il 22)

Io lo spontato lunedì 10

marco

Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)

102 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:23:22  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi quello a casa, lunedì in chiesa

Modificato da - Elena975 in data 12 gennaio 2011 12:24:32

Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti

188 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 13:19:09  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io quello in chiesa in due giorni intensi ,10-11/1, l'ho smontato.
quello a casa il giorno dopo l'epifania
ma so che c'e una tradizione giu in puglia dai miei nonni che vuole che il presepe si smonti il 2 febbraio
e sinceramente sto cercando di documentarmi...qualcuno ha notizie di come si è arrivati a questi giorni?
mi è stato detto da un prete di passaggio in parrocchia che i magi nn arrivano il 6 gennaio, ma il 6 gennaio è nato gesu...sinceramente ci sono rimasto un po...che dite???

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 15:37:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena finito di smontare quello di casa

http://www.presepecrevada.altervista.org/

francescofortunato
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: San Giovanni Rotondo

7 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 22:16:43  Mostra Profilo Invia a francescofortunato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepe purtroppo lo smonto a malincuore il 7 gennaio o pochi giorni dopo. In genere nelle chiese il presepe resta fino al 2 febbraio, giorno in cui la Sacra Famiglia abbandona Betlemme per andare al tempio a presentare Gesù.

Moro
Membro Senior

Prov.: Torino
Città: Grugliasco

177 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 11:24:31  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo smontarlo è sempre un dispiacere...io per esempio lo smonterò sabato, ma nel mentre sto già prendendo le misure per gli accorgimenti per il prossimo Natale!!!

Moro

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 11:31:31  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io prima di spontarlo mi sono preso le misure per il presepio dell'prossimo Natale da un altra parte allora 2 metri per 150 cm di profondità

marco

Moro
Membro Senior

177 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 11:35:03  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè devo dire che all'incirca è tipo il mio come misure eheh!!!

Moro

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 11:40:38  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo come è essatamente con le misure? e quante statue hai io 22 da 12 cm

marco

Moro
Membro Senior

177 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 12:11:36  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda purtroppo quest'anno non sono riuscito a fare un bel presepe perchè ho avuto parecchi problemi...cmq le misure esatte sono 180 cm di larghezza per 150 cm di profondità. Io uso le statuine da 11 cm per il primo piano, da 8 cm per il secondo piano e qualcuna da 2-3 cm per il terzo.

Quest'anno ne ho usate solo 14 contando la natività, ma un altr'anno cambierà tutta la scenografia perchè lo volevo ambientare in palestina e devo ancora studiarmi bene come occupare gli spazi (però per quanto riguarda grotta case e paesaggio so già come fare)..

tu che tipo di ambientazione hai ricreato?

Moro

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 14:35:40  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo ricreato in stile montano con baite montagne ritrovando in giro delle cortecce a forma di vette con dietro una luce rossa che sembra il tramonto la natività in sassi di tuffo fatta la prima volta, e varie colline ma l'anno prossimo vorrei fare sola 1 collina sopra la grotta con il gregge
ma l'anno prossimo siccome ho più spazio di profondità vorrei fare i famosi vari piani mi diresti come farlo e magari uno schema spiegando

marco

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 14:46:16  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui vi è la tradizione di smontare il presepe il giorno 2 di febbraio giorno della presentazione di Gesù Cristo al tempio, ma la tradizione non è rispettata da tutti ci sono chiese e privati che mantengono la tradizione e altri no.La chiesa matrice smonta il presepe il lunedì dopo della settimana dell'epifania,quest'anno lunedì 10 gennaio.Forse vi è una disposizione dal concilio vaticano secondo.

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Moro
Membro Senior

177 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 18:07:42  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rimando a un'altra discussione che potrebbe aiutarti
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2446&SearchTerms=profondit%E0

se poi hai ancora bisogno scrivimi pure che cerco di risolvere i tuoi dubbi!!!

Moro

SFnini71
Membro Attivo

Città: Pedrengo

129 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 18:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SFnini71 Invia a SFnini71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conoscevo la tradizione di smontare il presepe i 2 febbraio.
Peccato che l'ho già smontato ieri.
Sarà per il prossimo anno.

Simone F.

www.feniliweb.it

riccardo
Nuovo Arrivato

Città: cuorgnè

2 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2011 : 18:27:49  Mostra Profilo Invia a riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono Riccardo e anche a casa mia è tradizione smontare il presepe dopo il 2 Febbraio perchè il 2 è il giorno della Candelora e si festeggia anche la benedizione del Tempio.

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2011 : 22:36:38  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi sò ke è un dispiacere smontare un presepe,provate a fare come me,smontato quello grosso ne ho costruito di più piccoli,2 come quadro ed uno come 1 soprammobile con cornice ms.15x12,così la capocasa nn brontola ed io mi godo i miei presepiciao romano

Immagine:

72,52 KB

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)