Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Diorama 2010 - Ricerca dell'alloggio
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Diorama 2010 - Ricerca dell'alloggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:31:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

ecco le foto del diorama di quest'anno!
E' tutto fatto in gesso e cartongesso, tranne il tetto le parti che simulano il legno che sono state fatte in polistirene: ho usato gli acrilici per intonaci e tetto e il legno, mentre terre per i sassi che poi sono stati passati con una lavatura azzurra.
Le statue sono da 10cm e Giuseppe è stato modificato per fargli salire la scala.
Le dimensioni sono 50 di larghezza per 60 di profondità.

che ne dite???

Immagine:

127,56 KB

Immagine:

45,79 KB

Immagine:

131,92 KB

Immagine:

33,86 KB

Immagine:

41,4 KB

Immagine:

50,49 KB

Immagine:

41,67 KB

Immagine:

42,14 KB

Immagine:

71,68 KB

Immagine:

53,01 KB

Immagine:

166,09 KB

quest'ultima foto, è fatta dall'alto, per far capire un po' com'è sviluppato nel complesso il diorama
Immagine:

60,38 KB

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Modificato da - Luca_PC in Data 20 dicembre 2010 17:34:47

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:48:58  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello luca, molto molto bello lo scorcio in cui si vede il balcone con il piccione

Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:59:46  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bello!

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:10:18  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca che meraviglia, quanto mi piacciono i tuoi diorami

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:30:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti,bello lo scorcio e le case in pietra,fatte con cura e particolari,soprattutto le travi in "legno"

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:39:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto molto molto molto molto... bello!!! stupende le pietre della casa in secondo piano... Le pietre sui tetti con cosa sono fatte?

http://www.presepecrevada.altervista.org/

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 19:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello Luca e soprattutto ben rifinito - ottima la colorazione, complimenti!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 20:06:14  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero Molto Molto bello luca

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 21:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello.......

sono felice!!!

complimenti luca

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 22:45:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che il risultato finale è ottimo, bravo Luca.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 23:02:11  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti luca un buon lavoro ciao

marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 00:48:20  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Luca, mi associo ai complimenti che ti sono stati fatti, è davvero un bel lavoro.
Ciao
Mario

MarPav

Modificato da - marpav in data 21 dicembre 2010 00:48:46

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 08:42:14  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla Grande Luca...i tuoi lavori sono sempre degni di nota!!Dove lo esporrai?non si sà mai che nel mio giro riesca a gustarmi questa delizia

Un giorno mi piacerebbe vedere dei tuoi lavori con statue da 20 cm....chissà se mi accontenterai

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 09:27:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti!

il diorama quest'anno è esposto alla mostra di Piacenza - Palazzo Farnese (P.zza Cittadella).
Orlando, quel giorno è ancora lontano... per questioni di spazio non riesco a fare diorami così grossi.
Paolino, vedo che hai guardato con attenzione ogni foto!
ti allego una foto solo del tetto della casa in 2° piano
Immagine:

67,09 KB

premesso che queste case esistono realmente sull'Appennino Piacentino, le ho solo "aggiustate" per costruirle in scala, qui nella nostra provincia, non c'è l'usanza di mettere i sassi sui tetti con le lastre.
quelli che pensi siano sassi, sono in realtà dei licheni o piantine grasse in miniatura (non so neanch'io bene ) che ho visto e "prelevato" sulla Grignetta, una montagna sopra Lecco.
eccone una in dettaglio:
Immagine:

122,09 KB

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 10:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca,e' un diorama fantastico,curatisssssimo nei particolri,la pietra in ardesia sui tetti anche nelle nostre valli bergamasche e' molto usata.
Mi ha colpito tanto la veduta del diorama,diversa dalle solite ricerche dell'alloggio.
Bravo

caniggia67

www.museodelpresepio.com

priscox2002b
Membro

Prov.: Perugia
Città: Gubbio

26 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 11:08:47  Mostra Profilo Invia a priscox2002b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un lavoro stupendo, hai immaginato una ricerca dell'alloggio vermanete particolare e diversa dal solito... complimenti per l'idea e soprattutto per la realizzazione magistrale!

Marco

filo rosso
Membro Master

Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 11:31:51  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca, complimentoni per l'ottimo lavoro!! a parte la perfezione della tecnica mi piace molto la luce, crea un effetto molto suggestivo! Mi piace davvero tantissimo.

Filo Rosso

il Montanaro
Membro Master

Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 11:36:09  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro ma sopratutto, permettimelo, complimenti per aver dato nuova vita ai personaggi in plastica.
Questi poveri e bistrattati (dai maestri, s'intende) personaggi di plastica che non potranno mai aspirare ad un posto nei grandi diorami. Tu invece hai saputo dare loro la giusta collocazione ed il giusto risalto che meritano.

Bravo, auguri e buon lavoro per i prossimi.

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 12:59:00  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muy bonito Luca

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 14:28:14  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello il tetto in ardesia con tutte le erbette

Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti

188 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 14:39:44  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh ma in questa sezione di forum si va di capolavoro in capolavoro!!!non vale
complimentoni Luca!!!
solo una curiosita...
San Giuseppe è in giro a chiedere ospitalità???

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 15:10:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Montanaro!
a me piace molto modificare le statue: a parte quelle fatte su misura dagli scultori Italiani e Spagnoli, quelle comunque che si trovano di ottima qualità in terracotta o resina sono bene o male sempre le stesse. Almeno con quelle in plastica, se sbaglio a tagliarle e modoficarle, rischio poco.
Preseparo, il San Giuseppe è quello che sta salendo le scale

grazie ancora a tutti
Luca

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 21:09:00  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Luca
è proprio un lavoro delizioso
mi piace proprio. cmplimenti

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 21:11:44  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 23:06:25  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muy, muy bonito Luca. Me encanta.

mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 00:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco ai complimenti.
Piccolo ma curato nei dettagli

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 10:06:50  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti LUCA ogni anno ci delizi con dei lavori molto belli,questo in particolare e' "pulito e ordinato"significa che niente e' stato lasciato al caso

Modificato da - ATTY in data 22 dicembre 2010 10:09:01

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 11:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle foto e complimenti ancora!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 12:10:29  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimi complimenti luca,un lavoro davvero curato nei minimi dettagli

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 13:20:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero un bel lavoro Luca

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

cariddi
Membro Medio

Prov.: Messina
Città: Messina

82 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:08:34  Mostra Profilo Invia a cariddi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca, complimenti per il lavoro, come al solito bellissimo e ricco di particolari.

Buon Natale

Ciao

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 06:39:39  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bellissimo è dir poco.
I personaggi sono molto belli dove li trovi?

ketty

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 08:56:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti.
Ketty, sono personaggi della Moranduzzo di 10cm, tutti ridipinti. Giuseppe che sale le scale invece è anche stato modificato per fargli salire la scala

Luca

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 00:29:36  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh che dire... COMPLIMENTI sinceri Luca, davvero, un bellissimo lavoro, curato nei dettagli ed originale nella scelta della scenografia, stai migliorando veramente tanto, BRAVISSIMO !!!
Auguri di cuore per un sereno e felice Santo Natale a te e famiglia, ci sentiamo presto, grazie per tutto

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 21:17:04  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca, nel caos delle festività me l'ero perso...!
Bravo, un bel taglio scenico e dettagli ben realizzati!!
Buon anno nuovo!

P.S.
Mi piace molto anche la statua della vecchia!
Un po' meno quella del locandiere, secondo me non è all'altezza del lavoro!

Gian

Modificato da - gb_ in data 30 dicembre 2010 21:19:21

ugeuge
Membro Medio

Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese

77 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 16:24:26  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grossissima vergogna! E' da una settimana che giro per tre province in cerca di presepi belli, ho passato due mezze giornate nella tua città e proprio oggi mi stavo dicendo: guarda, nel forum non c'è proprio nessuno delle mie parti. Mi prendo come attenuante il fatto di essere iscritta da poco, e di aver anche frequentato poco negli ultimi mesi, ma mi ero persa il tuo, nel forum e soprattutto dal vivo. Ora ho interrotto i giretti presepiali causa influenza, e poi finiranno anche le ferie, ma spero proprio di riuscire a venirvi a vedere dal vero, ho visto che ci siete fino al 16... I complimenti te li faccio comunque, ma non faccio fatica a immaginare che dal vivo sarà un'altra cosa, e chissà quanti altri ne avrete esposti...

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 23:44:46  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto ben rifinito molto bello Luca_PC molti complimenti anche per alcuni angoli davvero deliziosi

Cavuby
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)