Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - statuine in stile palestinese
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 statuine in stile palestinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 19:18:09  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti... sono nuovo del forum.... complimenti per il bellissimo sito! vi scrivo perche ho un problema..
sto facendo un presepio palestinese... per le proporzioni mi sono regolato prendendo una statuina landi da 8 cm per il primo piano .. e una statuina landi 6 cm per il secondo piano... queste statuine erano in stile popolare... ma non me ne sono preoccupato perche le avrei solo usate per prendere le varie misure di case porte finestre etc... e poi una volta finito avrei comprato statuine nuove in stile palestinese...(grave errore lo so!)
il problema è che ora non riesco a trovarle di 8 cm...su internet ho trovato la serie landi in stile palestinese ma ci sono solo da 10 cm e da 6.5 cm... pero da aulche parte mi sembra di aver letto che la serie landi da 10 cm non è proprio da 10 cm ma un po meno... qualcuno che magari le ha gia usate sia da 8 che da 10 cm sa se ci sia molta differenza tra le 2? per caso quqelle da 10 potrebbero andar bene ugualmente per il mio primo piano?.. altrimenti dove posso trovare statue in stile palestinese da 8 e 6 cm?.... se qualcuno puo aiutarmi gli sarei infinitamente grato!

teulin
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 19:28:56  Mostra Profilo Invia a teulin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Trovi un buon assortimento da Viridea...un negozio che si trova in Piemonte Lombardia e veneto. Ciao e buon presepe
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 19:40:58  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao .. grazie per aver risposto :) sai se questo negozio vene anche on line? perche io sono marchigiano.. con il lavoro e altri impegni non credo riuscirei ad andare in piemonte in questo perido :(

teulin
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 21:09:42  Mostra Profilo Invia a teulin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo on line no...su ebay?

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2010 : 12:32:30  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato ma non ho statuine adatte.... quello che ho visto della landi sarebbero perfette! nessuno ha per caso provato sia la serie da 8 cm che quella da 10 cm... vorrei sapere quanta differenza cè di dimensioni tra le 2 serie... aiutatemi per favore!

teulin
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2010 : 13:21:37  Mostra Profilo Invia a teulin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il 6,8,10... Storiche. Ora sono via per lavoro... A casa te le fotografo e le posto ok?

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2010 : 14:44:18  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le Landi storiche da 10 cm se togli la base sono da 8 cm circa

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 00:09:50  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie rox è questo che volevo sapere!... grazie teulin!... quando hai tempo se riesci a postare le immagini potrei farmi un idea... grazie ancora a tutti per la disponibilita!

diaf86
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Corato

203 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 09:02:03  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho delle statue landi da 10cm e risultano più piccole rispetto ad altre statue da cm 10.

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 09:11:31  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prove a contattare Il Presepio di Cremona, il sig. Giordano anche per telefono è molto disponoibile, magari trovi qualcosa d'interessante in stile palestinese.

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:28:24  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo di aver risolto ... ho contattato per e-mail il sito che vende queste statuine on line.. mi hanno detto che le landi da 10 cm.. in realta sono alte circa 8.5 compresa la base...io la base la tolgo per cercare di dare un po piu di realismo.. quindi alla fine saranno circa di 8 cm e dovrebbero andar bene per le misure del mio presepio. grazie davvero di cuore a tutti per le vostre risposte

FRENC
Nuovo Arrivato

Prov.: Novara
Città: BELLINZAGO

1 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 12:33:01  Mostra Profilo Invia a FRENC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono franco , sono nuovo del Forum , io abito in piemonte , sai dove si trova esattamente questo negozio VIRIDEA ?
Grazie Franco.

FRANCO

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 13:03:25  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Franco.Prova da Fagioli a Novara.E' tipo Viridea .Oppure a Cusago c'e' proprio Viridea.Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)