Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - guida per realizzare un fondale IN CORSO....
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 guida per realizzare un fondale IN CORSO....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 08:37:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo Fabio,
ottima spiegazione!!!
se non dicevi la profondità, ad occhio avrei pensato almeno a 40-50cm!!!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 11:15:51  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Fabio !
complimenti per il lavoro e per la guida.
Grazie.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 13:37:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

a presto!!!!

ps:antonio da quanto tempoooo

fatti sentire più spesso miraccomando...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 16:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco appunto... di due parole anche sulla tecnica del cielo!!!
quest'anno non farò in tempo a cambiarlo... ma l'anno prox chissa!

quindi spiega!!

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 17:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come al solito ....sei bravo anche nell'illustrare le varie tecniche
GRANDE FABIONE

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

alebonat
Nuovo Arrivato

Prov.: Treviso
Città: cimadolmo

21 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 12:34:28  Mostra Profilo Invia a alebonat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabione..... sei MITICO!!!!!!!!

roccomcqueen86
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova

141 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 13:39:43  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio sei Bravissimo complimenti!!!!!!

roccomcqueen

roccomcqueen86
Membro Attivo

Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova

141 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 13:41:12  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio sei bravissimo complimenti!!

roccomcqueen

pretoriano
Membro Attivo

Città: taranto

140 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 20:00:37  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immenso!!!!!! sei grande

adrianoone
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: cuggiono

160 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a adrianoone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,innanzitutto complimenti per i magnifici panorami in seconda ti vorrei fare una domanda.
Non ti è mai capitato finora di riportare un fondale delle dimensioni del tuo in uno diciamo di quelli che faccio io e gli Amici del Presepio di Cuggiono (MI) di ciamo circa 4mt. x 4mt. ?
Vorrei provare a rifare il tutto guardando il tuo, ma mi sa che sarà veramente dura,specialmente per quanto riguarda la colorazione.Ciao
e buona continuazione.

adrianoone

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 21:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

adrianone

lo puoi fare tranquillamente

la colorazione è pressochè identica.
solo sulla vegetazione ovvero bosco in lontananza devi aumentare leggermente gli spessori delle spugne

oppure aggiungi licheni spruzzati di colla sprai e poi con spugnette dai il senso del bosco et........

insomma aumentando un pò i volumi.....

www.dioramapresepe.com/

sjmo74
Membro Senior

Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 22:07:28  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, ma il cielo è dipinto o illuminato di azzurro? Alla base del cielo, dietro le montagne, hai messo delle lampadine bianche?

Simone

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 01:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cielo è dipindo e poi successivamente illuminato sul fondale con un neon per tutto la lunghezza del cielo
si crea un profondità allucinante se il tutto è fatto perfettamente liscio .....
èd il bello è che puoi fare anche le sfumature come meglio credi

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 25 novembre 2010 01:59:39

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 17:49:36  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio una domanda. Cosa utilizzi per il cielo un panello di compensato, faesite o cosa. e cosa consigli nel caso si voglia fare un cielo stellato con le fibre ottiche??

SaM

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 18:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetto le lezioni per il cielo e per le spugnette di diverse granulometrie per fare alberi e cespugli!!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 10:47:42  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io aspetto le lezioni sul cielo: è da un pò che Fabio le ha promesse...
Speriamo che dopo Natale, con un pò di calma, riuscirà finalmente a mettere su un bel passo-passo solo sulla colorazione del cielo e la sua illuminazione.

Buon lavoro a tutti, specie per chi non ha ancora finito: Natale è alle porte, come si dice in questi casi...

Moro
Membro Senior

Prov.: Torino
Città: Grugliasco

177 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 11:01:43  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio complimenti per la guida è chiara e molto utile!!!
Complimenti per il cielo!!! Non è che poi potresti scrivere due righe su come farlo?? Ha davvero un aspetto realistico!!!

Moro

Moro
Membro Senior

177 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 11:07:10  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra domanda (magari è ovvia): ma creando un fondale di queste dimensioni, il presepe quanto può essere grande (intendo dire, se il fondale è largo 55 cm, il presepe può essere molto più largo?)

Moro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 10:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao moro dipende,da quanto il panorama è visibile
è quasi scontato che più e largo un presepe più grande è il panorama

ps: in questi giorni continuo la guida. datemi solo il tempo di preparare il materiale

www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 11:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene
una volta finito di colorare il tutto si passa alla vegetazione

come farla?
è relativamente semplice

bisogna procurarsi (o crearsi) http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2195

le spugnette di diverse granometrie....

il colore delle spugnette più distanti è un verde bluastro lo definirei.. perchè viene percepito così a lunga distanza..... si può usare un pò di colla spray e setacciarla un pò così da creare una vegetazione leggera

mentre più ci si avvicina più i verdi diventano caldi .....

e con colla di conisglio e spugnette più grosse si applica la vegetazione più vicina...

una volta fattò ciò potete anche sfumare con pigmenti puri e un pennellino facendo cadere la polvere di un colore autunnale su alcuni punti per simulare la vegetazione appunto autunnale......

per fare gli alberelle procuratevi la teloxys aristata e con colla spray applicateci delle spugnette sopra...

chiedete pure se ne avete bisogno

www.dioramapresepe.com/

angel
Membro

Prov.: Bari
Città: Giovinazzo

33 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 16:21:25  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Fabio complimenti per il lavoro che stai realizzando e ancor più per la disponibità che dai agli presepisti continua così

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 17:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Fabio... Venerdi spero mi farai vedere qualcosa visto che sarò al corso... : )

La magia di una notte.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 18:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie angel.....

giovanni porterò solo un piccolo diorama ma niente di chè a livello artistico.....

www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 19:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stra mostruoso come sempre....

ce la fai a spiegarci come dannazione hai fatto a colorare quel cielo li????

vale solo per diorami classici a luce fissa o si può adattare anche dove fai il giorno e la notte?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 20:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehehe rugas hai ragione ve lho promesso da tempo scusatemi......
si vorra dire che tra un mesetto vi farò il passo passo...
vi anticipo che è semplice......

per quanto riguarda va bene anche per le 4 fasi....

www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 20:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che con settembre mi metto a rifare il fondale del mio, che non ne può più...
per cui ci conto che per allora tu abbia svelato per filo e per segno tutto l'arcano!!

...non garantisco il risultato ma ci posso provare

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non preoccuparti rugas lo faccio il passo passo

ma guarda tu hai le capacità per fare tutto è...... non sottovalutarti

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:40:33  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao grande fabio,,più che chiedere c'è da rimanere cosìè tutto così reale.....un grosso elogio anke da parte mia....quando capiti al nord,un breve corso di 15 giorni di filaok?????

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 23:59:39  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, spero che manterrai la promessa a giugno di farci il passo passo del fondale visto che in questi giorni sto cercando di portarmi avanti con il presepio che faccio nella mia Parrocchia e mi farebbe veramente comodo poter anticipare la colorazione del fondale visto che è piuttosto grande.
Grazie renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 21:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volentieri romano volentieri per gli amici questo ed altro!!!!!

si renzo lo farò volentieri!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2011 : 01:54:54  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandioso fabio, come al solito!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Moro
Membro Senior

177 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2011 : 21:40:54  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio! in questi giorni afosi e caldi sto preparando lo sfondo cm il tuo metodo!!! veramente una soddisfazione!!!!

Ma per il cielo hai già creato il tutorial o è ancora in fase di realizzazione?

Naturalmente sono molto interessato anche a quello!!!

Moro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 00:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao moro la soddisfazione è anche mia nel sapere che servo a qualcosa

detto ciò il tutorial per il cielo è quasi pronto il tempo di fare le nuvole e fotografarlo.....

a presto fabio

www.dioramapresepe.com/

hanubis
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: MESSINA

87 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2011 : 17:03:26  Mostra Profilo Invia a hanubis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ciao moro la soddisfazione è anche mia nel sapere che servo a qualcosa

detto ciò il tutorial per il cielo è quasi pronto il tempo di fare le nuvole e fotografarlo.....

a presto fabio

sempre preciso..

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 08:58:11  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, la lezione per il cielo dov'è finita???non fare il furbetto amico..dai che sto preparando il cielo e sinceramente mi serve... su su .
sei sempre bravissimo. complimenti!!

mariarita

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 16:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo di farlo a breve
saluti fabio

scusate per il ritardo ma le promesse le mantengo sempre

www.dioramapresepe.com/

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 21:05:14  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio... come sempre non ho parole, questo passo passo è meraviglioso... Nell'ultimo giorno e mezzo l'avrò riguardato 3 o 4 volte
Oggi pomeriggio poi mi son dovuto spostare in macchina e, percorrendo la statale Jonica verso Catanzaro mi sono voltato spesso ad osservare le catene montuose e, sorpresa, vedevo sempre il tuo passo passo
Ho riconosciuto il "viola" in lontananza un po' sbiadito dalla foschia... poi le montagne in secondo piano con gli alberi che sembrano cespugli... e ripensavo alla spugna di diversa granulometria... insomma... il presepe è sempre intorno a noi, basta trovare gli occhi per vederlo

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao codman
può sembrare banale,ma mi hai reso felice scivendomi queste righe

parole giuste le tue dicendo che il presepe è attorno a noi
molto spesso mi è capitato di parlare con gente "ignorante" che non sapeva che ad esempio fuori al balcone di casa propria ci fosse un muretto di pietra tale e quale a quello visto in un presepe e dicendo che li il colore non è corretto.
poi magari si rendono conto di averlo fuori casa e li diventano o muti...oppure ammettono l errore nel giudicare....
esempio banale il mio.
ma le tue parole dimostrano sagezza
saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 12:45:22  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ciao codman
può sembrare banale,ma mi hai reso felice scivendomi queste righe

parole giuste le tue dicendo che il presepe è attorno a noi
molto spesso mi è capitato di parlare con gente "ignorante" che non sapeva che ad esempio fuori al balcone di casa propria ci fosse un muretto di pietra tale e quale a quello visto in un presepe e dicendo che li il colore non è corretto.
poi magari si rendono conto di averlo fuori casa e li diventano o muti...oppure ammettono l errore nel giudicare....
esempio banale il mio.
ma le tue parole dimostrano sagezza
saluti fabio

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

ps
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Massafra

413 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 17:56:32  Mostra Profilo Invia a ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Fabio. Sto seguendo questo passo passo con molta attenzione; ti confesso che negli ultimi giorni l'ho letto diverse volte e aspetto con ansia la prosecuzione del tuo lavoro. Dai, coraggio; datti da fare!!!

Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein.

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 20:01:26  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio possiamo definirlo il nostro piccolo Francesco ,per l'amore che ha per la natura e per quanta cura ci mette nel realizzarla ,laudato sii mio Signore con tutte le creature per lo quale noi presepisti (chi più ,chi meno)troviamo ispirazione(questa lode me la son inventata ora), questi giorni riflettevo proprio sul fatto che i presepisti realizzando la natura si accorgono di quanto questa è meravigliosa e difficile e complicata da realizzare ,ma ci tentiamo e Fabio è il migliore senza nulla togliere a tutti gli altri me compreso

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Modificato da - pettirosso in data 09 gennaio 2012 20:30:24

danix
Membro Attivo

Prov.: Lecce
Città: lequile

132 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 20:47:25  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio ti vorrei fare una domanda,ma la corteccia di larice dove te la procuri?

Moro
Membro Senior

177 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 21:53:45  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda! perchè anche io non riesco a trovarla!!!

Moro

Pizza-83
Nuovo Arrivato

Prov.: Bergamo
Città: Locatello

17 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:49:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pizza-83 Invia a Pizza-83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
qualche mese fa ero alla ricerca pure io della corteccia in questione.
Mi sono rivolto ad una segheria della zona in cui abito (provincia di Bg), che tratta legname (prevalentemente proveniente dall'Austria). Loro ricevono direttamente i tronchi e la prima lavorazione è proprio quella di eliminare la corteccia. Seppur raramente (mi riferivano che capitava un paio di volte all'anno indicativamente), hanno a che fare con il larice pertanto me lo tenevano accantonato.

Fulvio

Fulvio

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 01:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi scuso er il ritardo e grazie per i complimenti

www.dioramapresepe.com/

Mario70
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 12:48:13  Mostra Profilo Invia a Mario70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio anche io vorrei sapere dove reperire la corteccia di larice.é in vewndita anche sul web??

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 12:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
purtroppo non l ho mai trovata sul web
dovresti recarti in una segheria
di solito è li che gli scartano e ne puoi prendere in quantità...

www.dioramapresepe.com/

Antonio Fineo
Membro Senior

Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 17:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio ottimo lavoro........

Antoniol69
Membro Medio

Prov.: Vibo Valentia
Città: Calabria

88 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 18:20:41  Mostra Profilo Invia a Antoniol69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio vorrei capire come hai fatto a nasconde la fine della montagna perché all'osservatore da lillusione che stia guardando un panorama dall'alto tipo che al di là della grotta ci sia un burrone vorrei capire se hai fatto così come ho cercato di raffigurare nello schizzo

Immagine:

83,33 KB

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 21:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao antonio si piu o meno cosi come in disegno dando un distacco subito dopo la grotta creando una specie di burrone

www.dioramapresepe.com/

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)