Autore |
Discussione |
|
emila
Membro Medio
Prov.: Matera
Città: bernalda
59 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2010 : 23:18:55
|
Ciao a tutti! Le prossime foto riguardano il diorama di un presepe palestinese esposto in coppia con l'Annunciazione realizzato lo scorso Natale per la mia parrocchia.
Immagine:
135,36 KB
Immagine:
125,76 KB
Immagine:
100,22 KB
Immagine:
86,97 KB
|
|
Paolobelen
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2010 : 23:48:10
|
Complimenti,bel lavoro! Le statue del primo piano da quanti cm. sono? E le dimensioni del diorama? |
Paolo Biasi |
|
|
emila
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 00:08:55
|
Grazie per i complimenti! Le statue del primo piano sono da 16/17 cm mentre per quanto riguarda le misure del diorama abbiamo tre pezzi.La grotta che funge da boccascena da 95 cm X 60, il secondo piano diventa 150 cm circa per 60 cm, mentre il terzo piano a semicerchio misura 160 cm per 65 cm nella parte centrale e poi considera il cielo. piano Citazione: Messaggio inserito da Paolobelen
Complimenti,bel lavoro! Le statue del primo piano da quanti cm. sono? E le dimensioni del diorama?
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 00:44:09
|
Complimenti davvero un bellissimo diorama, dato che anchio ogni anno devo fare un presepio palestinese piu o meno delle stesse dimensioni per la mia parrocchia e so per certo che ci vuole molto tempo per allestirlo, volevo sapere ma tu ogni anno lo rifai o fai solo delle variazioni? |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 08:47:27
|
Complimenti anche per questo lavoro, davvero bello. Anche per questo, mi incuriosiva l'autore delle figure, sempre Narracci ? mi sembra di vedere anche qui un tuo intervento, sull'asino a sinistra, sembra quello della Landi con la postura modificata... grazie. |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 12:36:18
|
complimenti anche per questo lavoro |
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 13:17:49
|
veramente bello... |
La magia di una notte. |
|
|
cecio
Membro Master
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
577 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 14:40:10
|
ciao bravissimo le statue di chi sono e che dimensioni hanno? |
cecio |
|
|
marpav
Membro Attivo
Prov.: Foggia
Città: Foggia
123 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 15:35:41
|
Mi associo ai complimenti che gli altri ti hanno fatto sono bellissimi!!! |
MarPav |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 22:55:21
|
anchio mi associo è bellissimo! complimenti emila |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
nico88
Membro Master
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
emila
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2010 : 21:31:02
|
Grazie dei complimenti Renzo! Riguardo ai presepi della parrocchia quasi ogni anno proponiamo un presepe diverso. Ormai è dal 2000 che sono coinvolto e quasi tutti i presepi sono andati distrutti. L'anno scorso erano in programma quattro diorami ma a causa del poco tempo sono riuscito a farne solo questi due in 30 giorni pieni che riproporrò il prossimo Natale con qualche piccola variazione ed altri due diorami.Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Complimenti davvero un bellissimo diorama, dato che anchio ogni anno devo fare un presepio palestinese piu o meno delle stesse dimensioni per la mia parrocchia e so per certo che ci vuole molto tempo per allestirlo, volevo sapere ma tu ogni anno lo rifai o fai solo delle variazioni?
|
|
|
emila
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2010 : 21:35:52
|
L'autore è sempre Narracci. L'asino sulla sinistra non è quello della Landi ma un altro che ho riprodotto in terracotta così come tutte le pecore (Landi) e l'asino(Landi) che si trova in secondo piano.Citazione: Messaggio inserito da Mauri
Complimenti anche per questo lavoro, davvero bello. Anche per questo, mi incuriosiva l'autore delle figure, sempre Narracci ? mi sembra di vedere anche qui un tuo intervento, sull'asino a sinistra, sembra quello della Landi con la postura modificata... grazie.
|
|
|
emila
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2010 : 21:37:28
|
Grazie dei complimenti cecio! Le statue sono di Narracci e nel primo piano misurano 16-17 cm.Citazione: Messaggio inserito da cecio
ciao bravissimo le statue di chi sono e che dimensioni hanno?
|
|
|
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 10:47:52
|
Grazie e di nuovo complimenti |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 11:43:51
|
complimenti emila, bellissimo!!! |
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 21:03:45
|
VIVISSIMI COMPLIMENTI GRAN BEL LAVORO |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2010 : 00:12:02
|
davvero un bel presepe molto suggestivo..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da.. |
Omar Preziuso |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2010 : 00:42:30
|
E' dal 1994 che allestisco il presepio nella mia parrocchia, ma purtroppo dovendo fare tutto da solo non mi era possibile rifarlo ogni anno, cosi ho cercato di variare solo alcune parti, per fortuna ultimamente ho conosciuto alcuni presepisti che mi hanno prestato le loro opere cosi da poter proporre ogni anno qualcosa di diverso, peccato che abiti cosi lontano altrimenti avremmo potuto collaborare insieme ciao |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
ugeuge
Membro Medio
Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese
77 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 17:47:24
|
Mi associo anch'io ai complimenti, bellissimo, curato e molto suggestivo, ma ne approfitto anche per chiedere come è fatto il terreno, perché anch'io vorrei realizzare qualcosa di simile: è davvero realistico, è sabbia vera o cos'altro? Grazie |
|
|
emila
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2010 : 20:19:05
|
Grazie dei complimenti! La sabbia è vera ed è molto utile utilizzarla mettendola alla fine anche per riempire gli spazi tra la base ed i piedistalli delle statue.Citazione: Messaggio inserito da ugeuge
Mi associo anch'io ai complimenti, bellissimo, curato e molto suggestivo, ma ne approfitto anche per chiedere come è fatto il terreno, perché anch'io vorrei realizzare qualcosa di simile: è davvero realistico, è sabbia vera o cos'altro? Grazie
|
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
|
comico90
Membro Attivo
Prov.: Caltanisetta
Città: gela
107 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2010 : 14:40:14
|
salve a tutti,quest'anno vorrei realizzare ank'io un presepe di questa misura,ma come primo piano,secondo piano ecc cosa intendete??? che i ripiani dopo il primo sn più alti? |
comico90 |
|
|
katriele93
Membro Master
Prov.: Catania
313 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2010 : 20:06:35
|
Ciao,molto belli ma come hai creato le montagne sullo sfonod..io non l'ho mai capito... |
Mio Sito web:
http://sites.google.com/site/presepechepassione/
.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando! |
|
|
ROX
Membro Master
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2010 : 07:25:11
|
che meraviglia! |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2010 : 07:41:48
|
Citazione: Messaggio inserito da comico90
salve a tutti,quest'anno vorrei realizzare ank'io un presepe di questa misura,ma come primo piano,secondo piano ecc cosa intendete??? che i ripiani dopo il primo sn più alti?
I piani non vanno in altezza ma in profondità! la patre + vicina al visitatore è il primo piano dove devi essere + attento ai minimi particolari perchè verra osservato molto meglio (in questo caso riguarda tutta la grotta) poi viene il secondo piano dove di solito viene il paesaggio "case ponti vicoli ecc.(in questo caso le casette, i muretti, la vegetazione ecc.) il terzo piano sono le montagne sull'orizzonte.
è pur vero che se innalzi il piano man mano che cresci il numero dei piani (in salita verso l'orizzonte) avrai possibilità di far vedere tutto molto meglio.
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
emila
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2010 : 01:11:03
|
Grazie Katriele93.Rispondendo al tuo quesito ti dico che sono state fatte con il polistirene (materiale di cui di sicuro ne hai sentito parlare nel forum; dopo aver fatto i contorni di quelle più alte, poi man mano sono state modellate quelle davanti con dei solchi poco profondi e così via mentre il resto lo fa la colorazione.Ti dico anche che queste sono le prime che ho fatto e non sono rimasto del tutto soddisfatto tanto da convincermi di doverle rifare ed al momento giusto farò vedere la differenza. Ciao e se ti serve qualche altra notizia non devi fare altro che chiedere!! Citazione: Messaggio inserito da katriele93
Ciao,molto belli ma come hai creato le montagne sullo sfonod..io non l'ho mai capito...
|
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
emila
Membro Medio
59 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2010 : 01:30:33
|
Grazie cap.Harlock! Io non so da quanto tempo realizzi presepi in parrocchia(io da dieci anni) e anche i miei primi presepi, anche se suggestivi, non erano il massimo ma ti posso assicurare che ogni volta che il presepe veniva inaugurato mi commuovevo;con questo voglio solo dirti che è lo spirito con cui si realizza il presepio che conta mentre il resto, anche se importante, per quanto mi riguarda va in secondo piano. lavCitazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
ciao emilia, non posso non unirmi ai complimenti che ti hanno fatto qua nel forum... veramente un bel lavoro! Anch'io mi occupo del presepio nella mia parrocchia ma i risultati sono lontani dal tuo capolavoro!
|
|
|
|
Discussione |
|