Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - De Angelis Raffaele
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 De Angelis Raffaele
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 21:41:43  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La giacca del mendicante, che ha che brillano che dà molto d'uso e sporcizia.
La chaqueta del mendigo, tiene ese brillo que le da el mucho uso y la suciedad.
Sambucana estoy contigo.
Sono con te sambucana. "aristocratico"
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2011 : 12:17:32  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo il mio punto di vista è molto bello confrontare le foto degli annoi passati per vedere l'evoluzione artistica di questo scultore. C'è da dire che le sue creazioni sono sempre state fantastiche

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2011 : 12:29:29  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te nico!
Poi, quando il vino è pregiato, anno dopo anno non fa che migliorare!

Gian

puparo
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: manfredonia

74 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2011 : 12:35:56  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francescorinaldi

angel
Membro

Prov.: Bari
Città: Giovinazzo

33 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 14:39:34  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

Sono statue meravigliose !! Per fortuna è vicino a noi lo andremo sicuramente a trovare.

Reinserisco altre foto alcune gia postate altre no,ma con maggiore dedinizione 800x600 come suggeritomi da mecc scusate ma con il pc non sono un fenomeno

angel
Membro

Prov.: Bari
Città: Giovinazzo

33 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 14:46:36  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimeni veramente delle statue mravigliose!!
Per fortuna èabbastanza vicino a noi , sicuramente lo andremo a trovare.

puparo
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2011 : 22:18:15  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emozionante vero?Le ho appena ritirate sono alte 30 cm ,che ne dite è valsa la pena? Io credo di si .Mi viene spontaneo pensare dove arrivera' questo meraviglioso Artista ?Poi dicono che non esiste la perfezione io non ci credo dopo aver visto queste opere meravigliose .Buona visione a tutti

Immagine:

112,04 KB

Immagine:

101,62 KB

Immagine:

116,37 KB

francescorinaldi

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2011 : 22:52:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2011 : 22:58:58  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime!!!!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2011 : 23:01:14  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
straordinarie!!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 00:10:42  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erano già bellissime non colorate, poi senza parole

www.amicidelpresepiorosciate.it

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 08:41:16  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero eccezionali......!

Gian

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 19:13:28  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto la possibilità di ammirare il gruppo della natività dal vivo!!non mi stancherò mai di ripetere che queste creazioni, più che statue, sembrano esseri viventi in miniatura

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 19:26:49  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Grande Raffaele non finisce mai di stupire e di migliorarsi.
Complimenti puparo per i pezzi.

puparo
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 19:33:59  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Mauri.

francescorinaldi

Julen
Membro Master

775 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 10:39:53  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri, d 'accordo con te.
Puparo, fortunati sono i contadini.
Puparo = burattinaio. è ben tradotto???.

Modificato da - Julen in data 25 maggio 2011 10:40:20

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona

290 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 11:33:59  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Il Grande Raffaele non finisce mai di stupire e di migliorarsi.

Ho una curiosità, sapete se De Angelis è uno sculture di professione (quindi studio in accademia, ecc....)o ha iniziato a modellare le statuine autodidatta?

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 12:18:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicomari...se non ricordo male gli ho fatto la stessa domanda all'info day...ha lavorato in un laboratorio di fotografie e solo negli ultimi anni, quasi casualmente, ha scoperto questa sua attinenza alla scultura..

Faccio un appello visto che sò che ci legge ogni tanto...RAFFAELLE, ISCRIVITI AL FORUM

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

puparo
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 12:58:33  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Julen non capisco il tuo paragone puoi spiegarti meglio?

francescorinaldi

puparo
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 13:06:32  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raffaele De angelis non ha fatto l'accademia ma dipingeva qualche quadro ,poi non è detto che chi sta in accademia sappia fare un gran che, forse a livello teorico ne puo sapere di piu' esempio lampande il nostro artista RAFFAELE.lui fino ad un po di tempo come ha dettom l'amico lavorava in uno laboratorio fotografico.

francescorinaldi

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 14:05:54  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puparo

Raffaele De angelis non ha fatto l'accademia ma dipingeva qualche quadro ,poi non è detto che chi sta in accademia sappia fare un gran che, forse a livello teorico ne puo sapere di piu' esempio lampande il nostro artista RAFFAELE.lui fino ad un po di tempo come ha dettom l'amico lavorava in uno laboratorio fotografico.

Dai, questa frase non è felicissima e sicuramente non è così.
L'esperienza e il talento ha ovviamente una grande parte, ma prova ad immaginare se De Angelis avesse approfondito le sue conoscenze a cospetto di maestri ed insegnanti che ne affinassero o meglio ancora ampliassero la propria cultura e tecnica.
Immaginate delle statuine modellate da Michelangelo...

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 20:11:41  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente io penso che senza aver frequentato grandi scuola, riesca a tirare fuori tutta la sua vena artistica.....cosa molto limitativa quando hai un maestro che ti dà delle impostazioni...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

puparo
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 22:40:34  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono daccordo credo che anche Michelangelo non ha fatto l'accademia se avvesse fatto l'accademia non sarebbe stato cosi bravo ahhhhhhhhhh.Ciaoooooo

francescorinaldi

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 22:57:00  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Sinceramente io penso che senza aver frequentato grandi scuola, riesca a tirare fuori tutta la sua vena artistica.....cosa molto limitativa quando hai un maestro che ti dà delle impostazioni...

Sia chiaro, non sto facendo polemica anzi... è per appofondire certi argomenti, sennò saremmo qua solo a limitarci a sbavare, me compreso, dietro le sue magnifiche opere
L'insegnante ti deve dare le basi, come dici tu ti imposta un certo tipo di indirizzo, il resto è dato dall'artista ovviamente, talento compreso.
C'è comunque differenza tra maestro ed insegnante

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2011 : 23:03:49  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puparo

Non sono daccordo credo che anche Michelangelo non ha fatto l'accademia se avvesse fatto l'accademia non sarebbe stato cosi bravo ahhhhhhhhhh.Ciaoooooo

A parte che Michelangelo non è solo bravo ma entriamo nel campo del genio, a quei tempi non c'era l'accademia ma le botteghe... ed infatti michelangelo frequentò la scuola-bottega di Domenico Ghirlandaio.

La mia era solo curiosità su De Angelis, e sui vri artisti modelliti di statuine del presepe.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 03:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono cose che non si possono sapere........
chissà magari faceva rivivere le statue se avesse fatto l accademia..... oppure........ mha...... gli impostavano altre cose........ magari con uno stile differente...
se tu vedi le statue di raffaele.... dici...
haaaaaaaa questo è de angelis.... è un marchio tutto suo........ lo si riconoscce a KM ............
non so se rendo l idea.........

www.dioramapresepe.com/

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 10:59:32  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sensibilità è innata Fabio come tu sai.
Puoi fare una miriade di corsi di presepe, però quello che dai alla tua opera è singolare e unica. Migliori, impari a fare i presepi, acquisisci tecnica con i maestri, ma poi lo stile è tuo. Questi due parametri, tecnica e stile spesso non coincidono.
Se io voglio recitare, vado a scuola ad imparare... non tutti prendono l'oscar come miglior attore però.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2011 : 14:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti nicomari.. sono cose imprevedibili...

però raffaele un giorno può decidere sempre di andare in accademia oroba simile.... bhò chissa.. sta a lui decidere...

www.dioramapresepe.com/

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2011 : 18:08:12  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]
però raffaele un giorno può decidere sempre di andare in accademia oroba simile.... bhò chissa.. sta a lui decidere...

Il mio discorso era in generale, non riferito a lui

apprendista
Membro Senior

299 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 19:34:43  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un caro saluto a tutti voi.
tempo fà ho commissionato una natività in stile palestinese, ad un artista, dopo un certo periodo sono arrivati i miei nuovi gioielli.
indovinate un pò chi è l'autore?
scherzi a parte, naturalmente De Angelis, una persona di un'umiltà rara, una grande persona, oltre che un'artista, mi spiace per la qualità delle foto che non rendono giustizia alle statue, sopratutto al viso della madonna che ha un espressione dolcissima:

Immagine:

51,02 KB

Immagine:

39,3 KB

Immagine:

25,63 KB

Immagine:

43,08 KB

2 foto non si vedono, chi può aiutarmi? nel file non ci sono caratteri strani

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 19:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle per davvero....

www.dioramapresepe.com/

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 20:43:07  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono delle opere strepitose,perfette in tutte le loro parti.
Complimenti all'ARTISTA.

Siamo sicuri che alle accademie ci potrebbero essere persone che possano insegnargli qualcosa?
Questo si chiama talento,nessuno può insegnartelo.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

apprendista
Membro Senior

299 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:32:04  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace solo che non si riesco ad inserire delle foto più chiare, sicuramente faranno scena per il natale 2012, questa natività ha biogno di un presepe impegnativo.

Bono77
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli

21 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 16:27:37  Mostra Profilo Invia a Bono77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sicuramente fra le più belle statue moderne riproducenti la "Sacra Famiglia" che abbia mai visto. Mi farebbe piacere conoscere di persona l'autore, che ho provato a contattare via email, ma senza risposta.

Gianluca Buonocore

apprendista
Membro Senior

299 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 20:48:53  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente ci siamo, forse queste foto possono rendere giustizia alla bellezza di queste statue.
un saluto a tutti
grazie

Immagine:

63,29 KB

Immagine:

55,78 KB

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 12:28:17  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao apprendista, hai fatto bene a postare delle nuove foto cosi da poter apprezzare meglio questa stupenda natività.
ciao renzo

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 13:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bella questa scena!
Grande artista e gran bella persona, è stato un vero piacere conoscerlo ad Atessa

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:35:10  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Modificato da - Cunaflor in data 15 novembre 2011 20:36:59

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:38:05  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che le seguenti immagini si commentino da sole.

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 21:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cunaflor

Che finezza!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 22:25:57  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meravigliosa!! una scena che già così trasmette un grande senso di intimità.
Ciò che in particolare mi piace delle statue di questo artista è la resa del panneggio degli abiti; estremamente realistico.

Nico88

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 23:01:01  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nico88

......
Ciò che in particolare mi piace delle statue di questo artista è la resa del panneggio degli abiti; estremamente realistico.

belle anche così. Chissà colorate....

Gian

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 00:05:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si rimane sempre affascinati davanti a realizzazioni tanto perfette in tutti i loro particolari, danno quasi la senzazione di volersi muovere.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 01:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cunaflor

www.dioramapresepe.com/

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 08:53:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come dice Renzo, si rimane davvero affascinati davanti a cose del genere!!!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Julen
Membro Master

775 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 13:38:50  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bueno,Bueno,Bueno.

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 15:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena arrivata.

Un'altro lavoro di Raffaele misura cm.14 ed andra' collocata nella ricerca dell'alloggio che sto' realizzando per la sezione.

Immagine:

25,13 KB

Immagine:

23,71 KB

Immagine:

22,53 KB

caniggia67

www.museodelpresepio.com

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 16:51:09  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' veramente bellissima.
Dirò, senza ombra di dubbio, che, tra le opere dei vari artisti che avete presentato sul Forum, quelle che preferisco sono quelle di De Angelis. Amo la dolcezza delle espressioni, l'originalità delle posture, la colorazione tenue, calda ed armoniosa.
L'altra cosa che mi colpisce è che attraverso le sue opere trapela la modestia, la dimissione, la semplicità delle persone che vuole riprodurre. Ci riesce magnificamente.
E' un vero artista.
Complimentarsi è un obbligo.

Floriana

mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 23:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il buongiorno si vede dal mattino, bella la statua e sicuramente sarà bello anche il diorama

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 23:19:54  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I drappi sono sconvolgenti... colorazione degna di un artista a tutto tondo.
Anche Alex però non scherza
Cosa darei per un giorno di apprendistato nei laboratori "botteghe" di questi maestri!

Pagina: di 10  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)