Autore |
Discussione |
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 12:21:04
|
Orlando, bellissime le foto della battaglia delle palle di neve !!! i più terrebili oltre a Floris erano i bambinoni + grandi... sti ragazzacci..., GRANDIIIIII |
|
|
mastermitch
Membro Medio
Prov.: Varese
Città: Solbiate Arno
55 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 13:01:35
|
...secondo me a Gazzano c'è stata una dimenticanza importante: nessuno si è ricordato di dire che ESISTE UN'ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEGLI AMICI DEL PRESEPE con sede a ROMA, suddivisa in sezioni, e alla quale ci si può iscrivere tutti...anche come persone singole!!!
ISCRIVETEVI NUMEROSIIIIII!!!!!!!!!!!
Erminio. |
|
|
paco69
Membro Attivo
Prov.: Modena
Città: carpi
101 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 13:33:49
|
Provo a postare alcune foto di quelle incredibili opere presenti al museo!! Le foto non sono bellissime e non rendono merito!!! Ho provato a fotografare particolari non ancore visti qui sul forum spero vi possano essere utili!!!
Immagine:
53,58 KB
Immagine:
92,09 KB
Immagine:
93,02 KB
Immagine:
55,92 KB
Immagine:
56,72 KB
Immagine:
69,33 KB
Immagine:
71,26 KB
Immagine:
72,87 KB
Immagine:
86,22 KB
Immagine:
63,42 KB
Immagine:
61,52 KB
Immagine:
92,56 KB
Immagine:
82,25 KB
Immagine:
73,12 KB
Immagine:
93,82 KB
Immagine:
80,44 KB
Immagine:
73,04 KB
Immagine:
56,99 KB
Immagine:
56,84 KB
Immagine:
60,74 KB |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 23:31:22
|
Rugas non ti preoccupare ci saranno altre occassioni per approfondire amicizia e vedrai un po alla volta saraipiu loquace ciao alla prossima floris
Citazione: Messaggio inserito da rugas
Eh si! è stata davvero una bella giornata...
quello che mi frega un po' è che non sono un tipo di molte parole... per cui, magari prima del gran giorno ti immagini tutte le cose di cui ti piacerebbe parlare con questo e con quello... e poi quando tiri le somme ti accorgi che hai sfruttato solo un decimo... l'occasione data!
ma comunque sono sicuro che non sarà l'ultima... anzi non vedo l'ora che venga il 24 aprile
in ogni caso, grazie di cuore a tutti!
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 23:41:44
|
Orlando grazie mi ripeto il piacere è tutto e solo mio. Fabio grazie per le belle parole spese per me ma anche tu e i tuoi amici siete davvero mitici. Grazie a luca nico mecc luigi e tutti quelli che hanno speso parole di elogio mi fanno molto piacere ma credo che un presepista deve essere cosi oppure sforzarsi di essere sempre umile e disponibile per non far si che tutto questo perda di significato.Avvicinare piu gente possibile e trasmettere positività deve rimanere la missione principale grazie a tutti
|
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 09:08:30
|
ERA la giornata DEL FORUM PRESEPIOELETTRONICO ,speriamo ripetibile AMICIZIA , CORTESIA ,DIVERTIMENTO ,UMILTA' D'ANIMO Tanti maestri e tanti che sicuramente lo diventeranno ,con le loro capacità e l'aiuto e i consigli di tutti ISCRIVETEVIIIIIIIIIII NUMEROSISSIMI Non costa nulla !!!!!!!! E girando tra le pagine degli argomenti potrete vedere QUANTO SA DARE GITA A GAZZANO è stata la CILIEGINA che un abile PASTICCERE (FLORIS) HA saputo mettere
|
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 09:26:54
|
Hai Ragione Chicho proprio una ciliegina sulla torta Grazie Floris.
Visto che nessuno ha messo questa locandina la posto io perchè mi sembra importante
Immagine:
97,2 KB
ecco il mio gruppo davanti l'entrata della mostra in cui c'è anche Matthewil 2° da sx,1° sx l'amico Giancarlo 3°mia madre mio marito 4° da sx è accanto a me e gli zii. Immagine:
86,01 KB
Immagine:
72,64 KB
ecco un'opera a Gazzano Visita di Maria a Elisabetta Immagine:
123,56 KB
Immagine:
72,99 KB
Immagine:
82,08 KB
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
Modificato da - Paola62 in data 18 marzo 2010 10:05:45 |
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 10:34:58
|
Altre foto magari doppie..
Immagine:
76,6 KB Quanto me piase questo
Immagine:
110,74 KB
Immagine:
104,96 KB Il presepe con la Pietra di Bismantova.
Immagine:
83,3 KB
Immagine:
93,66 KB
Immagine:
87,48 KB
Immagine:
108,77 KB
Immagine:
65,84 KB
Immagine:
74,04 KB
Immagine:
78,67 KB
Immagine:
104,3 KB Micropresepi di (spero di non sbagliare) Erminio Fracasso
Immagine:
113,27 KB
Immagine:
111,59 KB L'ultima fatica
Immagine:
75,69 KB |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 16 marzo 2010 10:40:00 |
|
|
mastermitch
Membro Medio
55 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 12:48:50
|
Mecc74 non ti sbagli, i micro presepi sono miei. Grazie per le belle foto!!! ciao, Erminio Fracasso. |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 15:06:48
|
Erminio mi devi dire se usi una lente di ingrandimento (di sicuro sì) perchè sembra impossibile fare quele miniature, dicci anche di che misura sono i personaggi perchè così chi non li ha visti ha Gazzano si rende conto qual'è misura reale. Bellissimi Bravo.
Immagine:
47,02 KB
Immagine:
42,14 KB |
|
Modificato da - Paola62 in data 17 marzo 2010 15:58:34 |
|
|
az1970
Membro
Prov.: Trapani
Città: Trapani
27 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 17:34:57
|
molti complimenti ad Erminio per la cura dei particolari. se possibile lo prego di inserire altre foto .
|
|
|
mastermitch
Membro Medio
55 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 17:52:39
|
Grazie per i complimenti a tutti! la natività più grande ha le staute da 4cm, mentre i due più piccoli hanno le statue da 2cm.(queste le ho realizzate io). Questi presepi sono stati usati come modellini per presepi più grandi(statue da 24 e 30cm) che ho in seguito realizzato con il mio gruppo; appena riesco prometto di pubblicare alcune foto.
Per Paola: uso degli occhialini da modellismo leggermente ingrandenti, non la lente di ingrandimento!!! |
|
|
nico88
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 20:18:44
|
Ragazzi voglio ringraziare tutti per le belle foto e i complimenti sempre troppo generosi perchè non penso di aver fatto poi nulla di cosi speciale.Voglio anche io ringraziare il grandissimo maestro e amico Antonio perla sua immensa disponibilita e la pazienza che nutre nei miei confrondi spallegiandomi e aiutndomi sempre gli saro sempre grato.Erminio e i suoi micro lavori sono una vera favola.Sono felice di aver conosciuto il gapi al completo e di persona chico che mai fin ora avevo conosciuto. Ancora grazie a tutti senza tralasciare nessuno. |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 08:15:48
|
Grazie Antonio ,Piacere reciproco Il GAPI non era al completo purtroppo mancavano GIULIANO SANDRO ENRICO CICO (scritto diverso)az mi sfugge il nome mi perdonerà ma siamo abituati a chiamarlo così Mi unisco ai complimenti ad ERMINIO vero ARTISTA E MINIATURISTA oltre che AMICOOO |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 08:21:10
|
Dimenticavo Siamo veramenti ONORATI di poter citare tra i membri del nostro GRUPPO il giovane ma già GRANDE ARTISTA FABIOWARRIOR ,grande FABIONE siamo molto distanti ma grazie ai suoi consigli e le sue capacità riusciremo sicuramente ad avere una validissima e proficua collaborazione Tutto il gruppo anche chi non ha avuto il piacere di conoscerlo (per il momento di persona ) è entusiasta |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 11:01:37
|
Citazione: Messaggio inserito da CHICHO
Dimenticavo Siamo veramenti ONORATI di poter citare tra i membri del nostro GRUPPO il giovane ma già GRANDE ARTISTA FABIOWARRIOR ,grande FABIONE siamo molto distanti ma grazie ai suoi consigli e le sue capacità riusciremo sicuramente ad avere una validissima e proficua collaborazione Tutto il gruppo anche chi non ha avuto il piacere di conoscerlo (per il momento di persona ) è entusiasta
sono davvero orgogliosa del mio fidanzato...e ringrazio tutti coloro che lo sostengono e lo stimano,Fabione (come dite voi) se lo merita....qui non è giustamente apprezzato!!! Comunque volevo salutare tutti e ringraziare per le foto postate Grazie mille |
presepi e diorami http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383 https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/ |
Modificato da - n/a in data 17 marzo 2010 11:04:44 |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 11:18:35
|
Immagine:
39,77 KB
Maruti Adorazione dei pastori
Stupendo lavoro |
|
Modificato da - Paola62 in data 18 marzo 2010 09:58:47 |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 11:55:45
|
Citazione: qui non è giustamente apprezzato!!!
jena perchè dici così,fabio qui su credo sia più che apprezzato per quello che ci fa vedere e per la sua indiscussa bravura |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
|
hadamo
Membro Master
Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 13:36:23
|
Personalmente ritengo Fabio un grande presepista,e data anche la sua giovane età e il ritmo di accrescimento che possiede penso che presto diventerà una figura di rilievo nel presepismo, e quelli del GAPI con giusta lungimiranza hanno fatto bene a non farselo sfuggire.
riguardo invece al non essere molto apprezzato in loco...è cosa abbastanza comune.... (memore profeta in patria). ma io al tuo posto cara Iena non mi darei pensiero...alla fine
chi la dura... la vince sempre |
L'omo è omo e..addà ommà |
Modificato da - hadamo in data 17 marzo 2010 13:37:24 |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 13:46:50
|
ho capito iena |
|
|
Galeone
Membro Medio
Prov.: Pisa
Città: S. Miniato
53 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 15:06:35
|
Fabio Mondeo in arte Fabiowarrior (grande guerriero) ha vinto il concorso 2009 indetto dalla Leonpresepi con il suo bellessimo diorama "Betlemme attorno al 1500". Quando uno è bravo raccoglie quell che semina, e Fabio ha dimostrato il suo talento con i suoi lavori, che da un punto di vista artisto vanno sempre in crescendo. Questa riflessione è fatta da un modesto osservatore e non da un esperto esecutore di presepi. Grazie Fabio per il lavoro che stai facendo sul forum, spero, con i tuoi consigli e di tutti i maestri del forum di poter realizzare un diorama tutto mio. |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 16:09:35
|
Bombelli
Immagine:
64,3 KB
gruppo GAPI Immagine:
46,4 KB Pigozzi
Immagine:
74,05 KB
Immagine:
67,34 KB Mauri e la locandina sulla neve Immagine:
70,03 KB
Immagine:
32,31 KB |
|
Modificato da - Paola62 in data 18 marzo 2010 13:00:23 |
|
|
Mauri
Membro Master
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2010 : 09:22:09
|
grazie Paola per le belle foto
per gli amici che non mi conoscono io sono quello a destra, a sinistra, Giuseppe fa parte del "mio" gruppo. |
|
|
jeremfer
Membro Master
Città: Ponferrada-León-España
423 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2010 : 20:07:34
|
jerem perche il giorno 24 aprile non vieni ad un incontro qui in italia come quello di gazzano ciao floris |
|
|
nico88
Membro Master
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 11:35:08
|
é stato molto contento di vedere tanta gente nel suo piccolo paesino,a lui questi momenti servono per ricaricarsi e proseguire nei suoi lavori ciao a presto floris |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 09:36:27
|
colgo l'occasione per copiare il messaggio di Guido l'aveva scritto in un'altra discussione su Gazzano che è stata bloccata
Inserito il - 22 marzo 2010 : 21:52:04 -------------------------------------------------------------------------------- sono guido lultimo arrivato...... colgo l'occasione di presentarmi. ringrazio tutti i partecipanti alla bella giornata passata insieme al raduno di Gazzano, sicuramente è stata una bella esperienza. ho conosciuto nuovi amici presepisti provenienti da città diverse d'italia. un cordiale saluto a tutti. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Guido
Ciao Guido Benvenuto sul forum
ho copiato il tuo messaggio per avere la possibilità di risponderti e darti il benvenuto nonchè le giuste onorificenze se permetti posto la foto del tuo bel lavoro esposto a Gazzano
Immagine:
68,22 KB
|
|
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 08:13:20
|
Ragazzi...per chi fosse interessato al filmato girato da Paola a Gazzano, in messaggio privato posso spedire il link diretto per scaricarlo..sono quasi 700 mb, quindi chi non ha adsl troveremo sicuramente la soluzione!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:15:46
|
orlando io sono ansioso di ricevere il link se è possibile grazie a te e paola per il lavoro finalmente qualcuno si è deciso |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:28:03
|
grazie Orlando e Paola
bene Floris: adesso con la bella stagione (si fa per dire...) potete dar al via ai lavori!!!
Fabio, il video che hai fatto te è pronto? |
Per ser un bon pessebrista, sha de ser excursionista! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:56:42
|
luca il mio viedo fa pena
vediamo un pò......... |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 00:00:22
|
Ciao Luca resta pronto che appena smette di piovere si parte ok |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2016 : 08:06:03
|
Leggo solo ora questo bellisimo post, davvero emozionante e la dimostrazione di cosa si può fare per la passione del Presepio. mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
Goofy
Membro Master
Città: Torino
890 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2016 : 09:37:57
|
Quest'anno ero in vacanza vicino a Pesaro e siamo andati a Sant'Agata Feltria dove ho scoperto, assolutamente per caso, in una chiesina vicino alla rocca, tre "capolavori" che conoscono bene gli appassionati: Il turbamento di S.Giuseppe e l'annunciazione di Pigozzi e la Visitazione di Storti (Massimo?). Non vi dico la mia sorpresa Se per caso capitate da quelle parti, da non perdere...
Immagine:
46,62 KB
Immagine:
61,52 KB
Immagine:
69,35 KB |
https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/ https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2016 : 18:34:14
|
he si. capolavori !!!!!!!!!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
Goofy
Membro Master
Città: Torino
890 Messaggi |
|
mauro tomaselli
Membro Senior
288 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2017 : 18:14:38
|
Ho letto ora questo splendido ritrovo a gozzano fantastico mi piacerebbe esserci chissà se riusciro6 |
|
|
fabrix
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
|
Goofy
Membro Master