Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Grazie a tutti dei consigli... presepe 2009
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Grazie a tutti dei consigli... presepe 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 13:11:16  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, dopo aver studiato x molto tempo i vostri consigli qua è là nel forum , spero di averli messi in pratica bene... si accettano commenti e critiche

http://www.youtube.com/watch?v=PWtHUJ0phC4&feature=player_embedded

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3520 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 16:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciati dare un consiglio da chi con la telecamera ci lavora:
Stai fermo con le mani quando fai le riprese e usa pochissimo lo zoom.
Altrimenti ci fai venire il mal di mare.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 16:50:05  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh hai ragione... sono anche pessime come immagini... ma le ho fatte con la fotocamera e quindi sono quasi da cellulare...

Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica

35 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 19:39:07  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal video si distinguono poco i personaggi e i particolari, le montagne hanno la neve? le case di che stile sono? non è un ''rimprovero'' ma dal videoguardandolo una volta si capisce poco anche perchè la notte dura tanto non so dal vivo come sia l'effetto ma anchio un anno ho lasciato le fsi tramonto-notte-alba piuttosto lunghe e la gente si stancava. Che effetto hai fatto all'alba sembra che ci sia la nebbia che sale come hai fatto?

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 17:38:52  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, hai ragione dalle immagini i particolari non si distinguono proprio... diciamo ke è un video + per far vedere le varie fasi ke altro... comunque per l'alba ho utilizzato un faretto spot da 60w giallo puntato da vicino mentre per la stella cometa ho realizzato un cilindro di cartone rivestito di carta stagnola chiuso da entrambi le parti con denttro una lampadina spot gialla da 25w e dall'altra parte chiuso con una piccola fessurina ke mi ha permesso di avere un fascio di luce che simula la coda della cometa... il cielo è realizzato con un foglio di plastica (di quel tipo di cui son fatte le cartelline con il manico ke usano gli architetti per portare i disegni e le squadre) si trova al brico in diversi formati io ho preso quello di 1m x2m al costo di 7€, il colore originario è bianco , io l'ho dipinto con sry acrilici azzurro cielo lasciando delle zone il bianco originario del foglio di plastica per simulare le nuvole, le stelle sono con fibra ottica. Le case , o meglio la casa dovrebbe essere l'albergo in realtà ed è realizzato in carton gesso come anke il castello di erode poi gessato con acqua-gesso in polvere-vinavil, le cupole le ho ralizzate con delle sfere di polisterolo comprate da un negozio di articoli artistici , tagliate a metà... Per la centralina ho usato la Natalino 502 ke ha le fasi non programmabili ma l'intero ciclo dura circa 3 minuti mentre per gli effetti sonori ho realizzato un cd con una traccia audio ripetuta + volte pseudo sincronizzata alle fasi del Natalino e ho utilizzato un lettore cd da pc e un alimentatore per pc! Ho realizzato il tutto in 10giorni senza preparare niente prima ho dovuto fare tutto di fretta ed è la prima volta ke mi cimento col carton gesso! forse è un pò monocromatico x via del sughero utilizzato ma il mio intento era realizzare uno spaccato di vita tipica dei pastori quindi molta campagna!

Modificato da - justonelove in data 22 dicembre 2009 17:40:39

Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica

35 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 18:00:10  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per averci messo 10 giorni sei stato più che bravo io ci sto lavorando da novembre e devo ancora finire spero di farcela ti mostreroì le foto per ricevere dei consigli. ciao e grazie della spiegazione tecnica
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)