Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - DIORAMA 2009 di Fabiowarrior
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 DIORAMA 2009 di Fabiowarrior
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 10:21:35  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
La discussione è stata eliminata in quanto è stata presa una brutta piega...lo stesso Fabiowarrior ha promesso di reinserire le fotografie del diorama con i passo-passo.

E' stata una decisione molto sofferta ma spero possa essere di insegnamento a tutti i nuovi e vecchi utenti.

Ricordo che un apprezzamento o una critica di un determinato lavoro sono SEMPRE accettate....una critica alla persona deve essere fatta per mezzo privato e non pubblicamente.

Scusate ancora..e buon lavoro a tutti!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

pisano
Nuovo Arrivato

Prov.: Pisa
Città: pisa

21 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 16:54:47  Mostra Profilo Invia a pisano un Messaggio Privato
saggia decisione
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 20:57:19  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
Approvo la decisione e spero che in futuro ci sia più moderazione nei commenti.Un segnale forte ci voleva.
Speriamo che Fabio rimetta le foto al più presto.

Mecc74

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 21:19:26  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato

Daccordo su tutto
Spero che il mio AMICO Fabio torni al più presto
Ma vorrei suggerire che per iscriversi al forum si debbano obbligatoriamente compilare tutti i campi rispondenti ad una tracciabilità di chi usa il forum,in modo da avere critiche ed opinioni non protette da anonimato in modo da non portare gli altri utenti a dover pagare pegno come in questo caso
Il tutorial come era impostato sin ora era di grande interesse per tutti

giusti
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana

137 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 21:53:24  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato
scusate ho perso il filo del discorso...cosa è successo?

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 21:57:26  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da giusti

scusate ho perso il filo del discorso...cosa è successo?

E' stata eliminata la discussione di Fabiowarrior sulla sua volta a crociera e annessa realizzazione.
Dopo alcuni commenti negativi di alcuni utenti, si era innescato un vortice polemico che era sfociato anche in qualche insulto, nonostante gli inviti alla moderazione.

Mecc74

giusti
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana

137 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 22:06:14  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato
commenti negativi...ben vengano,se fatti da persone competenti aiutano a migliorare ,ma gli insulti lasciamoli alle persone ignoranti....comunque spero di rifarmi presto gli occhi con i lavori di fabiowarrior :-)

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 22:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
grazie ragazzi per l'incoraggiamento........abbiamo deciso di eliminare questa discussione per i motivi citati prima!!!
ma non vi preoccupate a presto dopo aver rsolto tutti i problemi aprirò il topic nuovo con la spegazione moooolto dettagliata sulla costruzione della volta a crociera sulla colorazione etc.....
PURTROPPO il diorama non lo posso completar.........almenochè non cambio il progetto facendolo da 3 piani e magari con roccie e vegetazione.....iun modo che me ne esco con 2 settimane......
ma questo ovviamente molto più il là!!!!!!!!!!!
vedremo!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

magoo
Membro Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Apricena

120 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 23:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magoo Invia a magoo un Messaggio Privato
Fabio io seguo molto questo forum anche se faccio pochi interventi.
Comunque su internet ho visto molto opere,io dico che stai i migliori presepesti che postano le loro opere sul web.
Bravo i miei complimenti.

Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte

http://www.axxa.social

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 09:40:17  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato
dispiace si sia arrivati a questo epilogo, ma effettivamente è la soluzione migliore, si era andati oltre...
Fabio, per il tuo diorama, ti auguro in ogni caso di finirlo, pazienza se alla fine non ripsetterai il progetto iniziale, l'impotante è che il risultato finale comunque ti soddisfi.
Il tuo lavoro merita di essere esposto e visitato, non può rimanere fermo lì. Poi in futuro puoi sempre recuperarlo e riutilizzarlo per ingrandirlo o recuperare una parte della scenografia ed integrarla in un nuovo progetto.
non rilassarti troppo però e cerca di riempire al più presto questo post od uno nuovo con le tue foto ed i tuoi mitici passo paso, perchè tutti noi ne abbiamo bisogno, vecchi e nouvi...
quindi forza e coraggio e dacci dentro...

per il resto... in bocca al lupo.

ciao

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone

651 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 18:25:42  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
ammazza ragazzi mi son perso qualche cosa. fabio perfavore se ti va mi faresti un riassunto delle puntate precedenti? ache in pvt perchè deduco solamente che è successo qualcosa di grave
e poi a cosa ti riferisci quando dici di non poterlo completare?
in bocacca al lupo per il lavoro
ciao fammi sapere

con affetto giacomo

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

mark85
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 21:24:10  Mostra Profilo Invia a mark85 un Messaggio Privato
Provvedimento troppo drastico seppur motivato, "non si butta l'acqua sporca con tutto il bambino"

il post di Fabio era una miniera di nozioni ed informazioni,e cancellandolo avete fatto il gioco di Barbolini, che era visibilmente invidioso, non solo dell opera ma amche del seguito che Fabio aveva

Ps. Mi scuso pubblicamente con Hadamo, forse ho un pò ecceduto nelle mie condiderazioni personali.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2009 : 08:56:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
bravo mark hai avuto l'umilta di chiedere scusa!!!hai dimostrato di essere un ottimo ragazzo!!!

non preoccuparti mark in seguito ne aprirò un altro di popic ancora più dettagliato!!!

www.dioramapresepe.com/

pisano
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 12:42:42  Mostra Profilo Invia a pisano un Messaggio Privato
dai fabio non farci aspettare molto, sbrigati ad aprire il nuovo topic che devo.....copiarti

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 14:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
FArò il possibile ragazzi!!!!!!!

tu piuttosto pisano posta le foto dei tuoi lavori!

www.dioramapresepe.com/

pisano
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 18:19:18  Mostra Profilo Invia a pisano un Messaggio Privato
ma no per carità.. non sono in grado di fare neppure la metà di quello che fate voi
però guardarvi lavorare è un bello spettacolo

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2009 : 10:50:45  Mostra Profilo

Ricordatevi che ogni utente mette a propria disposizione la sua conoscenza,sia in maniera professionale e non......

GRAZIE a queste persone disponibili, possiamo tutti apprendere e tramandare il loro sapere, naturalmente con le proprie capacità e possibilità economiche.....

in fin dei conti BASTA APPLICARSI ed AVERE PREDISPOSIZIONE PER FARE COSE BELLISSIME

Un domani queste tecniche realizzative di noi avi, parlo di tutti i frequentatori del forum , rimarrano impresse ai nostri successori i quali a sua volta tramanderanno questa nostra passione, sia dal lato religioso e non

e chiaro anche che possano nascere incomprensioni, ma sopratutto invidie e gelosie..... c è stata sicuramente anche una certa frustazione nel vedere l opera di FABIO parlando in generale, ma dovrebbe farvi riflettere di cosa FABIO vi mette a disposizione,!!!!!!!!! un enorme archivio di conoscenza che potete sviluppare nei vostri presepi.......

ringrazio FABIO per quello che stà facendo, come altri ALEX 6VIOR ORLANDO CALATINO HADAMO MECC ....ao TUTTI NN ME LI RICORDO

le critiche ci saranno sempre, ma c è modo e modo per affrontarle, tutti abbiamo una visione diversa dei contenuti,data dalle culture diverse che ogni regione d ITALIA possiede..........

nn o seguito per niente la vicenda, ma a me nn interessa cosa sia successo,......interressa... tutti amici come prima e beviamoci due gotti di vino BONO

ci sono già stati in PRIVATO chiarimenti, e scuse quindi un altra pagina e stata chiusa , per aprirsene un altra piena e ricche di soddisfazioni da parte di tutti

ciao a todos e ci risentiamo nel 2010 STEFANO

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2009 : 13:07:52  Mostra Profilo
dimenticavo buon presepe 2009 a tutti, io me ne ritorno in ferie....ao a caccia di frunguelle.....OPS OPS

cavuby
Membro Master

Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 15:31:21  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato
è un poco di tempo che non frequento il forum per motivi vari, ma davvero non mi aspettavo che potessero succedere cose del genere sul nostro forum evidentemente la latitanza dei nostri amministratori ha permesso un'azione scorretta da parte di frequentatori del forum mi scuso con tutto il forum per non esserci stato nel momento del fatto mi scuso in primis con Fabio per non aver tutelato uno dei ( nostri piu abili artisti di questo forum )e con gli altri frequentatori del forum per la spiacevole vicenda un ringraziamento particolare và a Orlando che ha saputo regolare la vicenda, spero che siano cose che possano far riflettere i vari frequentatori (un'artista mette a disposizione di tutti la propia esperienza ed il propio ingegno e per questo viene cricato senza che nessuno ne prenda le difese )
Ma cutex e amministratore dove erano.

Cavuby

ATTY
Membro Master

Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 18:42:45  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato
ciao CAVUBY,la questione e' ritornata nella normalita'quindi non e' il caso ora di chiederci dov'era tizio o caio,ORLANDO da buon moderatore ha messo le cose a posto con un azione decisa e giusta....detto questo sappiamo tutti le potenzialita' creative e realizzative di FABIO(e di altri validissimi artisti presenti in questo forum) che non andrebbero mai messe in discussione e andrebbero invece tutelate come del resto,alla fine si e' fatto ....si puo discutere invece sul tipo di realizzazione una struttura cosi elaborata e scenografica per qualcuno puo essere il massimo...per qualcun altro amante magari delle cose piu semplici e immediate puo risultare eccessiva....ben vengano i pareri diversi altrimenti non sarebbe un forum costruttivo se tutti dicessero le stesse cose...sempre pero' nel rispetto reciproco

Modificato da - ATTY in data 29 settembre 2009 18:46:25

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 19:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
tranquilli ragazzi....non ci sono problemi di nessun tipo...anzi.......io continuerò a postare......

www.dioramapresepe.com/

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 19:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

tranquilli ragazzi....non ci sono problemi di nessun tipo...anzi.......io continuerò a postare......

caro Fabione
ti ricordo che se non vedo un tuo lavoro io vado in crisi d'astinenza...
che aspetti????
---------------------
un abbraccio e buon lavoro

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2009 : 19:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Ragazzi, finalmente sono tornato !
Sono stato impegnato moltissimo ma da oggi in poi sarò più presente.
Ringrazio pubblicamente Orlando82 che ha svolto in modo ineccepibile il ruolo di moderatore.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 09:50:20  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Non dovete ringraziarmi...è un dovere di moderatore, ed è un dovere morale salvaguardare il NOSTRO forum...

E comunque, se proprio volete ringraziarmi, la prima volta che ci vediamo mi può bastare una cena di pesce

Scherzi a parte, spero che TUTTI ma proprio TUTTI....continuano a postare e discutere all'interno del forum...buon lavoro ragazzacci

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 11:37:07  Mostra Profilo
a proposito ORLANDO quà cè il cacciucco alla Livornese dovresti venirlo a magnare.....paga la ditta.... ovvio......

ma quest anno ORLANDO che si fà il Veneto ????.....a me piace andare nel triangolo delle bermude bergamo como lecco, ci sono dei bellissimi lavori da quelle parti ??? confermi

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 15:58:24  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Da quelle parti non sono mai stato...ma se vieni dalle parti mie cè padova e venezia meritano veramente...anzi se qualcuno vuole salire con noi...procuro anche il dormire, no problem...

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2009 : 19:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Chi lo sà... dopo Natale... però nn prometto niente, bisogna vedere gli impegni... però mi piacerebbe anche andare da Marco a vedere il presepio di Cignano.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2009 : 20:01:24  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Solo due parole per chiudere questa vicenda, e scusate il ritardo col quale sono state scritte.

Attacchi sul piano personale non saranno mai più tollerati, e mi riferisco a Barbolini e a Mark85.

Se un autore vi stà sugli zibidei, in privato potrete sfogare tutta la vostra frustrazione, ma il forum è fatto e concepito solo ed unicamente per parlare di opere e tecniche, e cmq anche parlando delle suddette opere si è tenuti ad usare toni e parole che non offendano la sensibilità degli autori e dei lettori.

A volte l'anonimato che ci permette di nasconderci dietro un nik tende a far uscire, o la parte peggiore o la parte migliore di noi stessi, amo pensare ed auspicare che nel nostro caso, venga fuori solo la parte migliore, ricordate che entrare in un forum è come entrare in casa altrui, per cui ci si deve comportare bene.

Al caro amico Fabio và tutta la mia solidarietà e stima per questa incresciosa vicenda.

L'omo è omo e..addà ommà

goldrake
Membro Attivo

Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo

103 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 20:25:50  Mostra Profilo Invia a goldrake un Messaggio Privato
sagge parole...concordo

goldrake

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 21:59:00  Mostra Profilo
sono d'accordo con Hadamo : bisogna sempre usare gentilezza e soprattutto educazione ..

un salutone a tutti voi..

Omar Preziuso

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 22:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato
Scusate ma di "DIORAMA 2009 di Fabiowarrior" io non vedo nulla, vedo solo che si continua la precedente discussione in altri termini e non era questo ciò che intendeva il Moderatore con la cancellazione della discussione - dice bene Adamo "il forum è fatto e concepito solo ed unicamente per parlare di opere e tecniche" e allora parliamo di quello!
Pregherei l'Amministratore o i Moderatori di eliminare il tutto fino a che il titolare Fabio non ritenga opportuno inserire le foto del lavoro

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 08:09:26  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Hai ragione Alex....blocco il post per un pò di tempo per far capire a tutti quello che è successo. Se qualcuno avrà qlc da scrivere mi scriverà in privato per poterlo pubblicare. Tempo una settimana e cancellerò tutto in attesa di nuove foto di Fabio.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)