Autore |
Discussione |
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 10:21:35
|
La discussione è stata eliminata in quanto è stata presa una brutta piega...lo stesso Fabiowarrior ha promesso di reinserire le fotografie del diorama con i passo-passo.
E' stata una decisione molto sofferta ma spero possa essere di insegnamento a tutti i nuovi e vecchi utenti.
Ricordo che un apprezzamento o una critica di un determinato lavoro sono SEMPRE accettate....una critica alla persona deve essere fatta per mezzo privato e non pubblicamente.
Scusate ancora..e buon lavoro a tutti!!
|
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
pisano
Nuovo Arrivato
Prov.: Pisa
Città: pisa
21 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 16:54:47
|
saggia decisione |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 20:57:19
|
Approvo la decisione e spero che in futuro ci sia più moderazione nei commenti.Un segnale forte ci voleva. Speriamo che Fabio rimetta le foto al più presto. |
Mecc74
|
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 21:19:26
|
Daccordo su tutto Spero che il mio AMICO Fabio torni al più presto Ma vorrei suggerire che per iscriversi al forum si debbano obbligatoriamente compilare tutti i campi rispondenti ad una tracciabilità di chi usa il forum,in modo da avere critiche ed opinioni non protette da anonimato in modo da non portare gli altri utenti a dover pagare pegno come in questo caso Il tutorial come era impostato sin ora era di grande interesse per tutti |
|
|
giusti
Membro Attivo
Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana
137 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 21:53:24
|
scusate ho perso il filo del discorso...cosa è successo? |
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 21:57:26
|
Citazione: Messaggio inserito da giusti
scusate ho perso il filo del discorso...cosa è successo?
E' stata eliminata la discussione di Fabiowarrior sulla sua volta a crociera e annessa realizzazione. Dopo alcuni commenti negativi di alcuni utenti, si era innescato un vortice polemico che era sfociato anche in qualche insulto, nonostante gli inviti alla moderazione. |
Mecc74
|
|
|
giusti
Membro Attivo
Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana
137 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 22:06:14
|
commenti negativi...ben vengano,se fatti da persone competenti aiutano a migliorare ,ma gli insulti lasciamoli alle persone ignoranti....comunque spero di rifarmi presto gli occhi con i lavori di fabiowarrior :-) |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 22:29:43
|
grazie ragazzi per l'incoraggiamento........abbiamo deciso di eliminare questa discussione per i motivi citati prima!!! ma non vi preoccupate a presto dopo aver rsolto tutti i problemi aprirò il topic nuovo con la spegazione moooolto dettagliata sulla costruzione della volta a crociera sulla colorazione etc..... PURTROPPO il diorama non lo posso completar.........almenochè non cambio il progetto facendolo da 3 piani e magari con roccie e vegetazione.....iun modo che me ne esco con 2 settimane...... ma questo ovviamente molto più il là!!!!!!!!!!! vedremo!!!!!!!!!!!!!!!!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
magoo
Membro Attivo
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Apricena
120 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 23:05:56
|
Fabio io seguo molto questo forum anche se faccio pochi interventi. Comunque su internet ho visto molto opere,io dico che stai i migliori presepesti che postano le loro opere sul web. Bravo i miei complimenti. |
Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte
|
|
|
Mauri
Membro Master
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2009 : 09:40:17
|
dispiace si sia arrivati a questo epilogo, ma effettivamente è la soluzione migliore, si era andati oltre... Fabio, per il tuo diorama, ti auguro in ogni caso di finirlo, pazienza se alla fine non ripsetterai il progetto iniziale, l'impotante è che il risultato finale comunque ti soddisfi. Il tuo lavoro merita di essere esposto e visitato, non può rimanere fermo lì. Poi in futuro puoi sempre recuperarlo e riutilizzarlo per ingrandirlo o recuperare una parte della scenografia ed integrarla in un nuovo progetto. non rilassarti troppo però e cerca di riempire al più presto questo post od uno nuovo con le tue foto ed i tuoi mitici passo paso, perchè tutti noi ne abbiamo bisogno, vecchi e nouvi... quindi forza e coraggio e dacci dentro...
per il resto... in bocca al lupo.
ciao
|
|
|
calatino
Membro Master
Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2009 : 18:25:42
|
ammazza ragazzi mi son perso qualche cosa. fabio perfavore se ti va mi faresti un riassunto delle puntate precedenti? ache in pvt perchè deduco solamente che è successo qualcosa di grave e poi a cosa ti riferisci quando dici di non poterlo completare? in bocacca al lupo per il lavoro ciao fammi sapere
con affetto giacomo |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
|
|
mark85
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2009 : 21:24:10
|
Provvedimento troppo drastico seppur motivato, "non si butta l'acqua sporca con tutto il bambino"
il post di Fabio era una miniera di nozioni ed informazioni,e cancellandolo avete fatto il gioco di Barbolini, che era visibilmente invidioso, non solo dell opera ma amche del seguito che Fabio aveva
Ps. Mi scuso pubblicamente con Hadamo, forse ho un pò ecceduto nelle mie condiderazioni personali. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 08:56:37
|
bravo mark hai avuto l'umilta di chiedere scusa!!!hai dimostrato di essere un ottimo ragazzo!!!
non preoccuparti mark in seguito ne aprirò un altro di popic ancora più dettagliato!!!
|
|
|
|
pisano
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 12:42:42
|
dai fabio non farci aspettare molto, sbrigati ad aprire il nuovo topic che devo.....copiarti |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 14:11:33
|
FArò il possibile ragazzi!!!!!!!
tu piuttosto pisano posta le foto dei tuoi lavori! |
|
|
|
pisano
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 18:19:18
|
ma no per carità.. non sono in grado di fare neppure la metà di quello che fate voi però guardarvi lavorare è un bello spettacolo |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 10:50:45
|
Ricordatevi che ogni utente mette a propria disposizione la sua conoscenza,sia in maniera professionale e non......
GRAZIE a queste persone disponibili, possiamo tutti apprendere e tramandare il loro sapere, naturalmente con le proprie capacità e possibilità economiche.....
in fin dei conti BASTA APPLICARSI ed AVERE PREDISPOSIZIONE PER FARE COSE BELLISSIME
Un domani queste tecniche realizzative di noi avi, parlo di tutti i frequentatori del forum , rimarrano impresse ai nostri successori i quali a sua volta tramanderanno questa nostra passione, sia dal lato religioso e non
e chiaro anche che possano nascere incomprensioni, ma sopratutto invidie e gelosie..... c è stata sicuramente anche una certa frustazione nel vedere l opera di FABIO parlando in generale, ma dovrebbe farvi riflettere di cosa FABIO vi mette a disposizione,!!!!!!!!! un enorme archivio di conoscenza che potete sviluppare nei vostri presepi.......
ringrazio FABIO per quello che stà facendo, come altri ALEX 6VIOR ORLANDO CALATINO HADAMO MECC ....ao TUTTI NN ME LI RICORDO
le critiche ci saranno sempre, ma c è modo e modo per affrontarle, tutti abbiamo una visione diversa dei contenuti,data dalle culture diverse che ogni regione d ITALIA possiede..........
nn o seguito per niente la vicenda, ma a me nn interessa cosa sia successo,......interressa... tutti amici come prima e beviamoci due gotti di vino BONO
ci sono già stati in PRIVATO chiarimenti, e scuse quindi un altra pagina e stata chiusa , per aprirsene un altra piena e ricche di soddisfazioni da parte di tutti
ciao a todos e ci risentiamo nel 2010 STEFANO
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 13:07:52
|
dimenticavo buon presepe 2009 a tutti, io me ne ritorno in ferie....ao a caccia di frunguelle.....OPS OPS |
|
|
cavuby
Membro Master
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 15:31:21
|
è un poco di tempo che non frequento il forum per motivi vari, ma davvero non mi aspettavo che potessero succedere cose del genere sul nostro forum evidentemente la latitanza dei nostri amministratori ha permesso un'azione scorretta da parte di frequentatori del forum mi scuso con tutto il forum per non esserci stato nel momento del fatto mi scuso in primis con Fabio per non aver tutelato uno dei ( nostri piu abili artisti di questo forum )e con gli altri frequentatori del forum per la spiacevole vicenda un ringraziamento particolare và a Orlando che ha saputo regolare la vicenda, spero che siano cose che possano far riflettere i vari frequentatori (un'artista mette a disposizione di tutti la propia esperienza ed il propio ingegno e per questo viene cricato senza che nessuno ne prenda le difese ) Ma cutex e amministratore dove erano.
Cavuby |
|
|
ATTY
Membro Master
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 18:42:45
|
ciao CAVUBY,la questione e' ritornata nella normalita'quindi non e' il caso ora di chiederci dov'era tizio o caio,ORLANDO da buon moderatore ha messo le cose a posto con un azione decisa e giusta....detto questo sappiamo tutti le potenzialita' creative e realizzative di FABIO(e di altri validissimi artisti presenti in questo forum) che non andrebbero mai messe in discussione e andrebbero invece tutelate come del resto,alla fine si e' fatto ....si puo discutere invece sul tipo di realizzazione una struttura cosi elaborata e scenografica per qualcuno puo essere il massimo...per qualcun altro amante magari delle cose piu semplici e immediate puo risultare eccessiva....ben vengano i pareri diversi altrimenti non sarebbe un forum costruttivo se tutti dicessero le stesse cose...sempre pero' nel rispetto reciproco |
Modificato da - ATTY in data 29 settembre 2009 18:46:25 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 19:27:21
|
tranquilli ragazzi....non ci sono problemi di nessun tipo...anzi.......io continuerò a postare......
|
|
|
|
Luigiqdm
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 19:44:03
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
tranquilli ragazzi....non ci sono problemi di nessun tipo...anzi.......io continuerò a postare......
caro Fabione ti ricordo che se non vedo un tuo lavoro io vado in crisi d'astinenza... che aspetti???? --------------------- un abbraccio e buon lavoro
|
**Luigi** http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/ |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 19:49:25
|
Ragazzi, finalmente sono tornato ! Sono stato impegnato moltissimo ma da oggi in poi sarò più presente. Ringrazio pubblicamente Orlando82 che ha svolto in modo ineccepibile il ruolo di moderatore. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 09:50:20
|
Non dovete ringraziarmi...è un dovere di moderatore, ed è un dovere morale salvaguardare il NOSTRO forum...
E comunque, se proprio volete ringraziarmi, la prima volta che ci vediamo mi può bastare una cena di pesce
Scherzi a parte, spero che TUTTI ma proprio TUTTI....continuano a postare e discutere all'interno del forum...buon lavoro ragazzacci |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 11:37:07
|
a proposito ORLANDO quà cè il cacciucco alla Livornese dovresti venirlo a magnare.....paga la ditta.... ovvio......
ma quest anno ORLANDO che si fà il Veneto ????.....a me piace andare nel triangolo delle bermude bergamo como lecco, ci sono dei bellissimi lavori da quelle parti ??? confermi |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 15:58:24
|
Da quelle parti non sono mai stato...ma se vieni dalle parti mie cè padova e venezia meritano veramente...anzi se qualcuno vuole salire con noi...procuro anche il dormire, no problem... |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 19:46:03
|
Chi lo sà... dopo Natale... però nn prometto niente, bisogna vedere gli impegni... però mi piacerebbe anche andare da Marco a vedere il presepio di Cignano. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
hadamo
Membro Master
Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 20:01:24
|
Solo due parole per chiudere questa vicenda, e scusate il ritardo col quale sono state scritte.
Attacchi sul piano personale non saranno mai più tollerati, e mi riferisco a Barbolini e a Mark85.
Se un autore vi stà sugli zibidei, in privato potrete sfogare tutta la vostra frustrazione, ma il forum è fatto e concepito solo ed unicamente per parlare di opere e tecniche, e cmq anche parlando delle suddette opere si è tenuti ad usare toni e parole che non offendano la sensibilità degli autori e dei lettori.
A volte l'anonimato che ci permette di nasconderci dietro un nik tende a far uscire, o la parte peggiore o la parte migliore di noi stessi, amo pensare ed auspicare che nel nostro caso, venga fuori solo la parte migliore, ricordate che entrare in un forum è come entrare in casa altrui, per cui ci si deve comportare bene.
Al caro amico Fabio và tutta la mia solidarietà e stima per questa incresciosa vicenda.
|
L'omo è omo e..addà ommà |
|
|
goldrake
Membro Attivo
Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo
103 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2009 : 20:25:50
|
sagge parole...concordo
|
goldrake |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2009 : 21:59:00
|
sono d'accordo con Hadamo : bisogna sempre usare gentilezza e soprattutto educazione ..
un salutone a tutti voi.. |
Omar Preziuso |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2009 : 22:56:33
|
Scusate ma di "DIORAMA 2009 di Fabiowarrior" io non vedo nulla, vedo solo che si continua la precedente discussione in altri termini e non era questo ciò che intendeva il Moderatore con la cancellazione della discussione - dice bene Adamo "il forum è fatto e concepito solo ed unicamente per parlare di opere e tecniche" e allora parliamo di quello! Pregherei l'Amministratore o i Moderatori di eliminare il tutto fino a che il titolare Fabio non ritenga opportuno inserire le foto del lavoro |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 08:09:26
|
Hai ragione Alex....blocco il post per un pò di tempo per far capire a tutti quello che è successo. Se qualcuno avrà qlc da scrivere mi scriverà in privato per poterlo pubblicare. Tempo una settimana e cancellerò tutto in attesa di nuove foto di Fabio. |
|
|
|
Discussione |
|