Autore |
Discussione |
|
lunamoon
Nuovo Arrivato
Prov.: Firenze
Città: sesto fiorentino
18 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 15:38:08
|
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Mi presento: mi chiamo Gianluca e sono di Firenze. Vorrei approfittare della vostra gentilezza per alcuni consigli. Ho letto molto sul vostro Forum e mi sono fatto un' idea su cosa comprare per allestire un buon sfondo. Premetto che non capisco niente di luci e centraline!!! Ho un presepio largo 2,5 mt profondo circa 2 mt. Ho pensato di comprare la centralina natalino parlante e con le fibre ottiche mettere in basso sul cielo una luce rossa 25w e una luce gialla 25w ( forse meglio bianca con gelatina colorata ? ) e una lampada che lascio sempre accesa color blu 15w. Per la parte alta sopra il boccascena due lampade spot bianche 40w con gelatina blu, una lampada daylight da 60 w della philips e due lampade blu 15w ma non so' di quale tipo. Prima di comprare tutto avrei bisogno di qualche conferma su tutte le lampade e gelatine e sui watt.Se poi devo allestire in maniera diversa fatemi sapere. Grazie a tutti e complimenti per tutto quello che fate. Ci sono dei capolavori incredibili. Saluti da lunamoon
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:25:10
|
Bhe su questo forum la Natalino parlante non ha avuto grandi voti....
Fammi capire tramonto 25W notte 15W alba 25W giorno 170W (2x40 con gelatina, una 60,e due 15) |
Mecc74
|
|
|
lunamoon
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:27:39
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Fammi capire tramonto 25W notte 15W alba 25W giorno 170W (2x40 con gelatina, una 60,e due 15)
|
|
|
lunamoon
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 19:31:16
|
Ciao mecc74. Come capirai e' la prima volta che cerco di postare e il mio progetto e' creato per avere dei consigli. Cmq e' come hai scritto te. Non so' nemmeno se puo' andare. Mi affido alla tua esperienza e accetto tutti i consigli. E' il primo passo per realizzare qualcosa di nuovo. Beh una partenza buona e' sempre meglio di nulla. Che centralina mi consigli? Grazie per la gentilezza .Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Fammi capire tramonto 25W notte 15W alba 25W giorno 170W (2x40 con gelatina, una 60,e due 15)
|
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
|
lunamoon
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 08:33:43
|
Grazie. Ho letto molto attentamente. Il mio presepe e' piccolo e prendere qualcosa di completo mi piacerebbe. Sono confuso perche' non ho mai comprato niente ed avventurarmi in tutti quegli accessori sicuramente mi porterebbe tanta confusione. La natalino parlante penso mi possa dare tante alternative. Altrimenti tutti quegli effetti come posso crearli? Pero' tutti non ne parlano bene! Conosci alternative con cui posso avere tutti quegli effetti? O meglio se mi consigli una centralina alternativa cosa devo comprare in piu' per avere quegli effetti? Per le luci puo' andar bene quello che vorrei comprare? Vorrei chiedere tante cose ma per adesso mi concentro sulla centralina e sullo sfondo. Sto' incominciando adesso.. Grazie per la tua disponibilita'. |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 21:42:04
|
Hai dato un'occhiata al sito filcos? www.filcos.com L'alternativa agli effetti sta nell'autocostruzione, ad esempio per i fuochi puoi usare le lampade neon effetto tremolio.... hai qualche libro su cui documentarti? |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 30 agosto 2009 22:16:39 |
|
|
lunamoon
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 21:47:27
|
Ciao mecc. No, non ho niente. Pensavo di comprarne uno per avere qualche idea. Mi puoi consigliare? Grazie per i suggerimenti. La filcos non la conosco. |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 22:58:34
|
permettimi di darti questo consiglio : io userei la centralina "GN6FR" della ditta frisa (www.frisapresepi.it) che penso potrai usare tranquillamente anche in futuro . caratteristiche : 4 dissolvenze da 1000 watt 2 prese sincronizzate da 500 watt (per motorini o altri effetti) durata delle fasi = da 40" a 180" (secondo me potresti chiedere ulteriori informazioni alla ditta)
(www.ilpresepioartistico.com = il sito del mio presepe)
cordiali saluti da |
Omar Preziuso |
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 23:44:20
|
circa 4 mmq di presepe non sono una roba gigantesca....ma non sono neanche un semplice dioramino, le luci che indichi tu mi sembrano un po' pochine....
prova a guardare questo topic se ti può aiutare un pelo x quanto riguarda la colorazione delle luci da usare...
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1572
|
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 11:14:44
|
Quoto Omar e Rugas.
Alla Gn6Fr non avevo mai fatto caso
Sul forum trovi molto per autocostruirti gli effetti.....dovrai lavorare un po' col tasto "cerca" Cmq siamo sempre qui |
Mecc74
|
|
|
lunamoon
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 17:56:43
|
Grazie a tutti di questi consigli. Per me e' tutto oro ogni parola che mi dedicate perche' non ci capisco niente! Intanto mi ho gia' ordinato unlibro consigliato da mecc. Grazie e a presto. |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 09:42:09
|
Se hai ordinato quello di Vito Erriquez spero proprio possa esserti utile. Io l'ho trovato interessante e i passo passo proposti piuttosto buoni. Anche "il nuovo fare il presepe" di Zanoni è buono......se qualcuno ha qualche altro titolo inserisca pure perchè ho la memoria un po' corta |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 01 settembre 2009 10:06:55 |
|
|
lunamoon
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2009 : 13:59:10
|
Arrivato il libro di Vito Erriquez e il catalogo Frisa. Chiamo la ditta e in settimana ordino la centralina con tutto cio' che serve. Grazie a tutti per i consigli avuti. |
|
|
|
Discussione |
|