Autore |
Discussione |
Luigiqdm
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2009 : 16:40:03
|
l'anno passato ho realizzato delle palme, mi hanno chiesto spiegazioni sulla realizzazione del tronco, con piacere mostro un piccolo passo passo fatto ieri (31.07.09) materiale : rafia - colla viniliva- stucco gia pronto- poliuretano -filo di ferro- colori acrilici
Immagine:
25,85 KB il prezzo di poliuretano è già stato modellato, per rendere piu' robusto il tronco ho inserito il filo di ferro all'interno
Immagine:
27,22 KB
si crea un composto con lo stucco e vinavil con aggiunta di acqua
Immagine:
16,15 KB si immerge la rafia in questo composto
Immagine:
42,96 KB si passa ad avvolgere sul supporto il fili di rafia, facendolo in modo irregolare e "disordinato"
Immagine:
57,07 KB
Immagine:
45,99 KB
una volta asciugato il tuttto si passa alla fase della colorazione
Immagine:
40,51 KB si copre tutto con una mano di fondo terra di siena bruciata n. 278 io ho usato gli acrilici della Maimeri
Immagine:
46,26 KB asciugato, si passa con pennello asciutto terra di siena naturale n. 161
Immagine:
39,65 KB il bianco titanio n.018
Immagine:
41,57 KB qualche passaggio con il nero
Immagine:
35,78 KB a questo punto si ripassa con i colori utilizzati prima fino ad ottenere la tonalità giusta
Immagine:
57,45 KB
Immagine:
62,32 KB
Immagine:
73,58 KB questo è il risultato che ho ottenuto.. http://www.presepioelettronico.it/Public/data/luigiqdm/2008121404251_Immagine%20176.jpg http://www.presepioelettronico.it/Public/data/luigiqdm/2008121404331_Immagine%20168.jpg sistema semplice , economico spero di essere stato d'aiuto
|
**Luigi** http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/ |
Modificato da - Luigiqdm in Data 01 agosto 2009 17:18:01
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2009 : 19:44:14
|
ammazza questa mi mancava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per un tipo di palma particolare(non da dattero)è ideale..........
GRANDE |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2009 : 21:10:28
|
Sono daccordo,in tutto un buon lavoro |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2009 : 21:28:58
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
ammazza questa mi mancava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per un tipo di palma particolare(non da dattero)è ideale..........
GRANDE
Quella da dattero è quella a "scaglie"?
Ps grazie Luigi |
Mecc74
|
|
|
esparco86
Membro Master
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 20:21:58
|
adesso ti copio grazie mille per la guida |
|
|
|
Mauri
Membro Master
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 06 agosto 2009 : 09:08:39
|
complimenti luigi , un'ottimo risultato finale spiegato altrettanto bene.
|
|
|
BorgoBronx
Nuovo Arrivato
Prov.: Teramo
Città: Pineto
7 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 13:42:26
|
Complimenti!!Un bel lavoro.Fin qui tt chiaro,x fare le foglie invece,cosa c consigli?? |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 15:12:37
|
per le foglie ho usato il sistema classico e cioè: nastro di carta, filo di metallo fino, colori acrilici
Immagine:
40,65 KB per questo caso ho usato delle semplici fascette
Immagine:
23,3 KB si taglia il nastro dando la forma della foglia, ne occorrono tante, una palma con poche foglie che palma è!!!!
Immagine:
32,48 KB
Immagine:
29,04 KB
tante foglie di tre misure diverse , grandi, medie, piccole Immagine:
49,56 KB
si colorano con acrilico, lasciando qualche foglia grande per colorarla con giallo ocra , si simulerà la foglia secca Immagine:
35,62 KB quando tutte le foglie saranno pronte, con l'aiuto della colla a caldo, si inizia a fissarle dal basso (quelle grandi poi le medie per finire al centro le piccole) La fascetta o filo di metallo serve per dare la forma alla foglia... questo è il sistema che ho usato, niente di nuovo, ho trovato queste indicazioni sulla rete e http://www.presepi.com/?categoria=32&articolo=1093#La-Palma---I-quaderni-OIM- spero di essere stato chiaro nella descrizione, ma l'importante è provare ognuuno puo' dare il proprio contributo alla riuscita del lavoro
|
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 17:25:16
|
Ciao Luigi! Dove lo compri quel filo di metallo con la carta marroncina intorno? Se non sbaglio si trova in rotoli, come quello per le piante, vero? Lo sto cercando da tempo, ma non so dove trovarlo. |
Davide |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 19:48:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Ciao Luigi! Dove lo compri quel filo di metallo con la carta marroncina intorno? Se non sbaglio si trova in rotoli, come quello per le piante, vero? Lo sto cercando da tempo, ma non so dove trovarlo.
le fascette le ho trovate in un negozio per il "fai da te" reparto giardinaggio, altra soluzione si può usare del filo di rame o ferro sezione piccola, deve esse abbastanza duttile |
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2009 : 15:37:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigiqdm
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Ciao Luigi! Dove lo compri quel filo di metallo con la carta marroncina intorno? Se non sbaglio si trova in rotoli, come quello per le piante, vero? Lo sto cercando da tempo, ma non so dove trovarlo.
le fascette le ho trovate in un negozio per il "fai da te" reparto giardinaggio, altra soluzione si può usare del filo di rame o ferro sezione piccola, deve esse abbastanza duttile
io ho usato fil di ferro diametro 0,5mm trovato in una mesticheria/ferramenta |
Mecc74
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2009 : 15:44:25
|
se rieso a trovare il modo di trovare delle cose(vi spiegherò in seguito) le foglie delle palme verranno rivoluzionate nel "mondo presepiale"......................
COME MI VENGONO IN MENTE .......non lo so neanche io heheheheheheh
ps: sempre in gamba luigi!!!!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
ant69
Membro Attivo
Prov.: Bergamo
Città: romano di lombardia
103 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2009 : 08:34:03
|
Ciao luigi, bella la tua tecnica,ma ti devo far notare un errore per quanto riguarda le foglie.Tu dici di incollare prima le foglie grandi e poi quelle piccole, a mè risulta il contrario! |
antonio |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2009 : 13:52:54
|
Citazione: Messaggio inserito da ant69
Ciao luigi, bella la tua tecnica,ma ti devo far notare un errore per quanto riguarda le foglie.Tu dici di incollare prima le foglie grandi e poi quelle piccole, a mè risulta il contrario!
ciao o cosi o come dici tu la cosa non è molto importante ....per me. è invece importante lasciare le foglie piccole al centro e dare una forma quasi verticale rispetto alle altre foglie...inserire qualche foglia grande con colore diverso e abbassata rispetto alle altre- se è una foglia secca sta per cadere- poi per il resto ognuno con un po' di pratica ed esperienza trova la "strada meno faticosa"
|
|
|
holyland76
Membro Medio
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza
51 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 15:24:06
|
Salve a tutti sono nuovo del forum. Stavo cercando di fare delle palme pure io e visto che non mi è chiaro un passaggio volevo chiedere a chi ne sa piu di me: Fatto il tronco e le foglie, queste ultime come le devo attaccare? intendo propio sulla cima o lateralmente intorno intorno al tronco...scusate se magari mi fate vedere qualche foto della cima dalla palma, mi rispondo da solo. E poi un'altre cosa qual è la proprorzione foglie tronco, cioè mi spiego se una palma la faccio alta 30 cm il tronco quanto deve esere spesso e le foglie quanto devono essere lunghe e larghe. Saluti a tutti e complimenti per i vostri lavori... |
Per tutti colore che fanno del modellismo un'arte: osservare, osservare, osservare...solo così si può riprodurre fedelmente ciò che è la realtà... |
Modificato da - holyland76 in data 17 gennaio 2011 17:20:17 |
|
|
france007
Membro Medio
Prov.: Imperia
Città: dolceacqua
53 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 15:34:13
|
BELLISIMOOOOO OTTIMA IDEA
|
francescoR. w il presepe |
|
|
france007
Membro Medio
Prov.: Imperia
Città: dolceacqua
53 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 15:35:25
|
IO NE HO IN ABBONDANZA DI RAFIA |
francescoR. w il presepe |
|
|
Dava74
Membro Senior
Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona
188 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 14:25:07
|
Molto molto bella l'idea!! molto più naturale di altri tipi di palme. |
Dava |
|
|
Dava74
Membro Senior
188 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 14:30:22
|
Lancio un'idea: e se invece del tubo di cartone si usasse un ramo vero o del poliuretano? si potrebbe rastremare il tronco verso la'lto o dargli delle fome un po' curve... In alcuni presepi stupendi ho visto però delle palme dritte come un fuso che non appagavano molto l'occhio.. |
Dava |
|
|
holyland76
Membro Medio
51 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 23:03:09
|
Io per fare il tronco delle palme uso il polistirene, gli do una forma tondeggiante, poi lo taglio in 2 longitudinalmente, faccio un solco al centro delle due metà e ci metto un fil di ferro da 3 mm, richiudo le due metà con la colla a caldo, e a questo punto, dopo che la colla a caldo si è seccata (poche decine di secondi), dò al tronco la forma che voglio perchè sarà il fil di ferro che darà la forma al tronco Oggi proprio ne ho fatti 7 di tronchi tutti con forme diverse domani li rivestirò con la raffia di paglia come spiegato qui sopra, le foglie gia le ho fatte nei giorni passati (ne ho fatte più di 150). Se volete vi posto le foto del lavoro |
Per tutti colore che fanno del modellismo un'arte: osservare, osservare, osservare...solo così si può riprodurre fedelmente ciò che è la realtà... |
Modificato da - holyland76 in data 01 febbraio 2011 23:07:41 |
|
|
mariarita
Membro Senior
Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 23:10:38
|
sarebbe utile per i principianti come me. grazieCitazione: Messaggio inserito da holyland76
Io per fare il tronco delle palme uso il polistirene, gli do una forma tondeggiante, poi lo taglio in 2 longitudinalmente, faccio un solco al centro delle due metà e ci metto un fil di ferro da 3 mm, richiudo le due metà con la colla a caldo, e a questo punto, dopo che la colla a caldo si è seccata (poche decine di secondi), dò al tronco la forma che voglio perchè sarà il fil di ferro che darà la forma al tronco Oggi proprio ne ho fatti 7 di tronchi tutti con forme diverse domani li rivestirò con la raffia di paglia come spiegato qui sopra, le foglie gia le ho fatte nei giorni passati (ne ho fatte più di 150). Se volete vi posto le foto del lavoro
|
mariarita |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 22:13:35
|
ragazzi x i tronchi delle palme,provate ad usare i rami del pino marino(che si trovano anke nei giardini)e con un pò di beige ritoccate i nodi x evidenziarli ed il gioco è fatto...ciao romano
Immagine:
99,83 KB |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 23:04:04
|
inserisco l'immagine di romano
Immagine:
55,55 KB |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
holyland76
Membro Medio
51 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 23:08:31
|
Bella anche questa...metodo ancora più veloce |
|
|
Dava74
Membro Senior
188 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 10:23:53
|
Citazione: Messaggio inserito da holyland76
Io per fare il tronco delle palme uso il polistirene, gli do una forma tondeggiante, poi lo taglio in 2 longitudinalmente, faccio un solco al centro delle due metà e ci metto un fil di ferro da 3 mm, richiudo le due metà con la colla a caldo, e a questo punto, dopo che la colla a caldo si è seccata (poche decine di secondi), dò al tronco la forma che voglio perchè sarà il fil di ferro che darà la forma al tronco Oggi proprio ne ho fatti 7 di tronchi tutti con forme diverse domani li rivestirò con la raffia di paglia come spiegato qui sopra, le foglie gia le ho fatte nei giorni passati (ne ho fatte più di 150). Se volete vi posto le foto del lavoro
grazie! ottima l'idea del fil di ferro!!!! |
Dava |
|
|
Dava74
Membro Senior
188 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 10:26:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
inserisco l'immagine di romano
Immagine:
55,55 KB
Molto bello!!! mi sa che il prossimo passo è documentarsi sulla varie specie di palme!!! |
Dava |
|
|
mariarita
Membro Senior
Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 23:22:17
|
metodo postato da luigi per costruire la palma ottimo, se riesco domani posto le foto del risultato - mi sono stupita da me, trovo che sia riuscita benissimo.sinceramente non pensavo di riuscire a realizzarla.grazie per i consigli.ho solo cambiato l'anima del tronco(ho usato il cartone che sta all'interno del toner per fax) e come base un tappo di sughero per damigiane capovolto, che ricoprirò col das. grazie ancora per l'insegnamento. |
mariarita |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 13:54:31
|
nessun ringraziamento ma sono felice se ho partecipato per una tua realizzazione-il forum è anche questo-
|
|
|
mauroleone-63@hotmail.it
Nuovo Arrivato
Prov.: Pescara
Città: rosciano
5 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:15:01
|
salve a tutti voi maestridel presepe(per me lo siete statene certi)vi faccio a tutti tanti complimenti e volevo dirvi che da oggi ci sono anch'io(se nn vi dispiace)e che con i vostri forum sto' iniziando piano piano a fare anch'io un presepe multimediale(ahahahahahahah).Saluto tutti |
|
|
Golfissima
Nuovo Arrivato
Prov.: Perugia
Città: Perugia
21 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2012 : 09:54:13
|
Io le foglie le avrei tagliate più fine e poi le avrei sfrangiate... Poi è questione di gusti... Complimenti |
|
|
lukmusiclive
Membro Medio
Prov.: Biella
56 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2012 : 21:49:01
|
ciao,pure io ho usato questa tecnica di luigi, ma non è tanto veloce:le mie palme sono alte 6o cm ed impiego due ore solo per attorcigliare la rafia attorno,facendomi venire i calli alle mani...
però non uso colla ne stucco:tutto intrecciato e poi colorato a più colori sfumati a secco.
L'unica perplessità sono le foglie:io ho utilizzato carta crespa verde con all'interno fil di ferro modellato come anima...
bho non so...
Ciao a presto by luca da piemonte biella |
|
|
Chiara Bottelli
Membro Master
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 00:05:41
|
Grazie Luigi un ottimo suggerimento |
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 17:51:55
|
Citazione: Messaggio inserito da lukmusiclive
ciao,pure io ho usato questa tecnica di luigi, ma non è tanto veloce:le mie palme sono alte 6o cm ed impiego due ore solo per attorcigliare la rafia attorno,facendomi venire i calli alle mani...
però non uso colla ne stucco:tutto intrecciato e poi colorato a più colori sfumati a secco.
L'unica perplessità sono le foglie:io ho utilizzato carta crespa verde con all'interno fil di ferro modellato come anima...
bho non so...
Ciao a presto by luca da piemonte biella
hai voluto fare una variazione sulla metodica che ho descritto, ok , ma ti posso assicurare che bagnando la rafia nella colla con gesso, e passarla sul supporto si impiegano pochi minuti anche perche' l'avvolgimento deve essere irregolare. |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
|
lukmusiclive
Membro Medio
56 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 21:01:44
|
Ciao,non so che dire... queste sono le mie palme
anima in tubo di plastica modellato a mano con phon sverniciatore adalte temperature
per il resto solo rafia
tinteggiato con una mano di fondo marrone scuro e poi sfumato con un marrone più chiaro
tutto intrecciato senza colla ne gesso...
dal primo filo di rafia all'ultimo ( 2 ore circa di lavoro )
e gli spuntoni che si vedono,dovrebbero simulare l'attaccatura delle foglie ormai cadute/tagliate
A mio giudizzio penso sia accettabile,ma lascio a voi il giudizzio
ciao by luca - piemonte-biella
PERO' SONO ANCORA IN DUBBIO SU COME FARE LE FOGLIE,quelle che ho visto non mi convincono...
Vi ringrazio tutti in anticipo...
Immagine:
25,84 KB
Immagine:
20,1 KB
Immagine:
18,72 KB |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
|
lukmusiclive
Membro Medio
56 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2012 : 16:32:08
|
Ciao Luigi,grazie per avermi risposto ed offerto il tuo aiuto:
Scusa la mia schiettezza/sfacciaggine: le tue foglie viste singolarmente=non mi piacciono
PERO'
poi viste al completo sulla palma SI' sono belle !!!
DOMANDA: e se le fecessi tipo/modello ventaglio?sarebbe più veloce,pero' è un'altro tipo di palma vero?
MA qual'è il più realistico?
SCUSA ma ti ringrazio per la tua pazienza ciao a presto by luca piemonte biella |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
612 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2012 : 00:27:58
|
[quote]Messaggio inserito da lukmusiclive
Ciao Luigi,grazie per avermi risposto ed offerto il tuo aiuto:
Scusa la mia schiettezza/sfacciaggine: le tue foglie viste singolarmente=non mi piacciono
PERO'
poi viste al completo sulla palma SI' sono belle !!!
DOMANDA: e se le fecessi tipo/modello ventaglio?sarebbe più veloce,pero' è un'altro tipo di palma vero?
be ...il mio era solo un' applicazione di questo "vecchio" modo per fare le foglie, puoi sempre personalizzare la tecnica "EXPERIMENDANDO" provando e riprovando nuove soluzioni, il forum serve anche a confrontarsi, ti consiglio di cercare anche le realizzazioni di fabiowarrior
|
Modificato da - Luigiqdm in data 24 giugno 2012 08:45:28 |
|
|
lukmusiclive
Membro Medio
56 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 11:04:53
|
Ottimi consigli dai che prima o poi queste foglie le farò pure io.... !!!
A presto ciao luca |
|
|
alex99
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 01:01:48
|
Ho anch'io seguito l'esempio di questo passo passo per fare una palma, da tempo ci volevo provare ma mi sembrava un'impresa ardua per le mie capacità ma poi mi sono buttato, apportando qualche piccola modifica poco significativa a questo metodo e quindi volevo mostrarvi il risultato, alcune foto sono con il flash altre senza.
Immagine:
79,84 KB
Immagine:
82,12 KB
Immagine:
74,58 KB
Immagine:
80,46 KB |
Non si finisce mai di imparare !!! |
|
|
lukmusiclive
Membro Medio
56 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 15:43:36
|
bravissimo Alex99 belle foglie!!!
che colori hai utilizzato? tempera ,acrilico, bombolette spry, ecc ecc ??? ciao by luca |
|
|
alex99
Membro Master
854 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2012 : 00:17:56
|
bravissimo Alex99 belle foglie!!!
che colori hai utilizzato? tempera ,acrilico, bombolette spry, ecc ecc ??? ciao by luca
Grazie lukmusiclive, per quanto riguarda i colori ho usato gli acrilici. |
|
|
lukmusiclive
Membro Medio
56 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2012 : 09:52:57
|
OTTIMO,almeno così resteranno inalterati nel tempo... buona continuazione !!!
Ciao by luk |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 00:09:55
|
Sembra che il risultato finale sia molto buono è la colorazione del tronco che non mi sembra reale, magari è colpa delle foto. ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
alex99
Membro Master
854 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 01:02:17
|
Grazie renzo50 per il tuo giudizio, infatti la colorazione del tronco e quella che mi convinceva meno, visto cio che mi hai detto proverò a migliorarla seguendo la colorazione dell'esempio di Luigiqdm, magari nei prossimi giorni mettero la foto con la modifica cosi potrai darmi le tue impressioni. Ciao |
|
|
lukmusiclive
Membro Medio
56 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 01:20:29
|
ciao, sfuma a secco con del bianco o marroncino più chiaro: a secco ed in piccole quantità,pennellando in diagonale...
ciao by luk |
|
|
alex99
Membro Master
854 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 00:46:50
|
ciao, sfuma a secco con del bianco o marroncino più chiaro: a secco ed in piccole quantità,pennellando in diagonale...
ciao by luk
Ciao luk, grazie del consiglio ma purtroppo ho già fatto"a modo mio", domani faccio una foto e la inserisco cosi mi potrai dare un giudizio, io personalmente non ne sono soddisfatto del tutto. |
Modificato da - alex99 in data 21 luglio 2012 00:47:40 |
|
|
pvet
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 22:25:24
|
Citazione: Messaggio inserito da alex99
Ho anch'io seguito l'esempio di questo passo passo per fare una palma, da tempo ci volevo provare ma mi sembrava un'impresa ardua per le mie capacità ma poi mi sono buttato, apportando qualche piccola modifica poco significativa a questo metodo e quindi volevo mostrarvi il risultato, alcune foto sono con il flash altre senza.
Immagine:
79,84 KB
Immagine:
82,12 KB
Immagine:
74,58 KB
Immagine:
80,46 KB
Ciao Alex99.
Posso chiederti che tipo di verde hai usato x le foglie?
Non riesco a trovare con gli acrilici maimeri la t.onalita' giusta....
Grazie |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
|
|
alex99
Membro Master
854 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 00:09:07
|
[/quote]
Ciao Alex99.
Posso chiederti che tipo di verde hai usato x le foglie?
Non riesco a trovare con gli acrilici maimeri la t.onalita' giusta....
Grazie [/quote] Ciao pvet, scusami se ti rispondo un pò in ritardo, io ho usato il "Verdaccio" della Maimeri, per essere più preciso inserisco la foto del tubetto.
Immagine:
60,43 KB
Già che ci sono, visto che mi ero dimenticato di farlo, inserisco la foto del tronco dopo che ho fatto una modifica al colore come mi era stato suggerito in precedenza.
Immagine:
55,02 KB Grazie a tutti. Alex99 |
|
|
lukmusiclive
Membro Medio
56 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 09:36:50
|
bravissimo Alex99 ottimo risultato!!!
Ciao by luk
|
|
|
pvet
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 20:43:26
|
Grazie Alex99, gentilissimo.
Appena finisco le mie ti faccio vedere come sono venute.
Paolo |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
|
|
Discussione |
|