Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - help centralina!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 help centralina!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katriele93
Membro Master

Prov.: Catania

313 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 20:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ho un problema,vorrei realizzare un presepe con narrazione dei passi del Vangelo,sono in possesso dei file audio però non possiedo la centralina.Vi spiego cosa vorrei fare di preciso:l'effetto alba,giorno ,tramonto,notte a cui collegherò un proiettore per la luna e le stelle a fibra ottica .Nel ciclo della giornata dei proiettori illumineranno le scene dell'annunciazione ,del censimento, della nascita ,annuncio ai pastori e della fuga in egitto però a questi deve essere sincronizzato i file audio.Quale centralina scegliere ,consigli?Attendo vostre risposte.

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 20:45:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse ti può servire una professional cd di Frisa o una platinum 2000 di Pigini.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 22:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno usa queste centraline? spiegazioni? altre alternative?

Mio Sito web:

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:15:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il ns. amico Cutex mi sembra che abbia progettato un sistemino di controllo veramente interessante...
a dire il vero, nn lo conosco bene, so che è espandibile... e mi pare faccia un sacco di cose...
se fossi in te proverei a contattarlo!

mecc74
Membro Master

3766 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 21:34:46  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la platinum 2000 senti stefano.

Mecc74

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 17:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina di Pigini possiede la bellezza di 16 uscite a relè che puoi utilizzare per i tuoi scopi.

Il sistema di cutex è più potente e versatile della centralina.
Sicuramente ti permette di fare cose praticamente impossibili per qualsiasi centralina in commercio.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 17:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,quindi per te la migliore è la pigini.Sapete un sito dove comprarla o quanto costa?(quella della frisa già so il prezzo.)

Mio Sito web:

mecc74
Membro Master

3766 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 20:44:08  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frisa è un rivenditore Pigini. Sul web c'è il sito Pigini ma nessuno ti risponde e il catalogo non è aggiornato.

Mecc74

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 20:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il catalogo frisa ma di pigini neanche l'ombra .Come posso vedere se è un rivenditore?

Mio Sito web:

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 18:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe costare intorno al migliaio di euro.
A questo prezzo allora è meglio il sistema di controllo si cutex.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 21:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su frisa la PLATINUM 2000 è piuttosto cara,ma su presepionline ha un costo su mille euro compreso d'iva.

Mio Sito web:

Modificato da - katriele93 in data 19 luglio 2009 21:12:52

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 22:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ascolta uno scemo.... prova a farti spiegare da Cutex come funzia il suo sistema e ..il prezzo...poi decidi!

ma guarda che rispetto alle classiche centraline mi sa che deve essere una figata...

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 22:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi qualce centralina ha fatto cutex?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 08:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che??

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 08:25:15  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la centralina di Cutex...guardate le foto nella sezione nostri presepi 'presepe orlando82'.....io ho usato 8 schede, ogni scheda ha 2 dissolvenze e due relè (con la possibilità di aumentare le uscite all'infinito)....diciamo che la mia centralina è abbastanza tosta perchè ho creato una cosa un pò particolare. infatti il bello della sua centralina è che per essere usata si deve programmare per mezzo di computer, ed ogni uscita la regoli della potenza e del periodo che vuoi. Diciamo che è 10 passi avanti rispetto alle centraline in commercio.

Se ve là cavete minimamente di elettricità è uno spasso attaccare i fili, relè etcc...e la spesa è simile alla platinum solamente che è regolabile al 100 % e sopratutto espandibile...chiedetemi pure...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 19:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sarà mica meglio per i miei usi la PROFESSIONAL CD dato che ha il lettore incorporato?Qualcuno mi può spiegare meglio se la posso usare con la "narrazione"delle varie scene?

Mio Sito web:

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 21:41:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sono fatto mandare proprio ieri da Cutex il pdf con su le caratteristiche della sua centralina....

beh, confermo le prime impressioni, E' UNA FIGATA!!!
e anche i prezzi delle schede mi sembrano accessibili

di fronte a un sistema del genere, per me, non c'è centralina che tiene...di quelle viste fin ora

x chi dovesse accingersi ad acquistare una centralina... io prima consiglio vivamente di guardare le caratteristiche di questa!

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 08:24:10  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è quello che sono riuscito a creare con le schede di Cutex...e se riesco a trovare un pò di posto quest'anno ne aggiungo altre 2

Immagine:

74,53 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 09:31:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gentilmente mi potreste mandare il pdf anche a me?

www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 10:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho mandato un PM...

non sapevo se si potevano pubblicare qui le caratteristiche di un prodotto specifico... (pubblicità occulta?? )

se invece si può fare... puoi postarlo tu qui per tutti!

Modificato da - rugas in data 24 luglio 2009 11:10:04

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 11:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe facciamo decidere a cutex se è il caso di publicarla o meno

GRAZIE di cuore rugas per avermi mandato il PM

www.dioramapresepe.com/

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 12:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate io apro un post per farmi aiutare e invece voi parlate di altro....????

Mio Sito web:

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 14:03:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono nella tua stessa situazione ,,,.

www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 16:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è vero...spudoratamente fuori topic...scusaci!

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 18:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di niente,però se avete suggerimenti o spiegazioni sulla PLATINUM 2000 e su la PROFESSIONAL CD di come dovrebbero funzionare con la mia idea(narrazione)mi faccia sapere.Grazie

Mio Sito web:

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 19:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, mi spiace, non mi è mai capitato di usare nessuna delle due....
ho visto solo una volta... come si programma la professional cd e, se nel frattempo non è cambiato niente, la cosa è molto intuitiva:

metti il cd e lo fai partire in modalita di registrazione...
ogni volta che arrivi al punto che devi comandare un canale pigi il suo tasto... per es. sale ch1 oppure scende ch2
e cosi x ogni evento che vuoi registrare...sia x le dissolvenze che i rele... e alla fine dai il fine ciclo.

a questo punto quando farai andare il cd in modalita "play"
ad ogni punto memorizzato verrà ripetuto il comando scelto in precedenza

mi sembra sia tutto qua, magari qualcuno che l'ha usata può confermare o meno...

certo che se ti servono cose un po' più particolari...mi sa che non le puoi fare..

per la platinum2000 la cosa è un po' più complessa..
non so se hai gia visto, ma in rete puoi trovare questo link interessante

http://digilander.libero.it/barbadoro/Presepio2000/Presepio2000.htm

è tutto quello che riesco a dirti

a proposito, ti supplicoooooo, nel caso fosse stato indirizzato a me...
NON DARMI DEL LEI!!!!!

ciao

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 20:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel cd posso registrare il mio commento e abbinargli ogni "diorama"nel presepe?....

Mio Sito web:

rugas
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 21:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel cd puoi mettere quello che vuoi...
l'unica cosa è che le uscite in dissolvenza sono solo 8 ..
(mentre quelle a rele 16 mi sembra)

x cui te le devi far bastare...

devi vedere te cosa vuoi fare!

se vuoi fare una serie di diorami a luce fissa che si accendono uno dopo l'altro in base alla narrazione sul cd... direi che ci siamo...
se devi fare degli effetti giorno/notte...
non saprei... forse sono pochine

Modificato da - rugas in data 24 luglio 2009 21:38:09
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)