Autore |
Discussione |
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2009 : 23:22:52
|
grazie stefano sei sempre gentilissimo!!!!!!!!!!! ecco appunto sto crando un nuovo banco che permetti di.........lo dirò alla prossima |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
passero
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2009 : 08:58:56
|
ciao hadamo c'è qualcuno che nel forum mi ha detto che sei bitontino comunque sei pugliese saluti dal barese di bari città |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
passero
Membro Master
551 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2009 : 09:08:43
|
ciao fabiowarrior1 perfetto quoto tutto quello che dice stefano cercherò di fare qualcsa di simile e poi ti poserò le immagini salutoni dal |
passero
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2009 : 09:12:59
|
ciao passero.......... sei di bari??? io sono di taranto.,.si può dire che questo forum è Pugliese per quanto riguarda il banco ho rispettato molto le norme di sicurezza perche con la corrente non si scherza.,.,., poi sono sicuro che ti verra molto bene anche a te.,., |
|
|
|
passero
Membro Master
551 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2009 : 09:30:34
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
ciao passero.......... sei di bari??? io sono di taranto.,.si può dire che questo forum è Pugliese per quanto riguarda il banco ho rispettato molto le norme di sicurezza perche con la corrente non si scherza.,.,., poi sono sicuro che ti verra molto bene anche a te.,.,
ciao fabione sicuramente con le vostre esperienze ci riuscirò salutoni dal |
passero
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2009 : 09:37:30
|
bhè certamente ti seguiremo passo passo in modo da riuscirci per forza amico passero!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
rossi
Membro Senior
166 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 16:01:37
|
dopo tanto tempo ritorno a scrivere... ho deciso ke devo costruirmi la macchina per tagliare il polistirolo, se come filo uso un filo in rame va bene lo stesso? |
|
|
Pierchi
Membro Master
Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 16:42:14
|
Citazione: Messaggio inserito da rossi
dopo tanto tempo ritorno a scrivere... ho deciso ke devo costruirmi la macchina per tagliare il polistirolo, se come filo uso un filo in rame va bene lo stesso?
no. non va bene.
Il filo più economico, si trova all'interno di un Phon |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 22:19:27
|
Che lunghezza max e diametro di filo consigliate????? Xche con 40cm Diam 0,2 di filo il mio banco funziona poco. Ho un trasformatore 12-24V 200VA un dimmer da 40-500W protetto con fusibile F2,5Ah. Immagino sia il filo troppo lungo (o il trasformatore con meno resistenza del filo), ma se così è potevo prendere il banco proxxon. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 06 ottobre 2009 22:28:48 |
|
|
hadamo
Membro Master
865 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2009 : 18:07:14
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Che lunghezza max e diametro di filo consigliate????? Xche con 40cm Diam 0,2 di filo il mio banco funziona poco. Ho un trasformatore 12-24V 200VA un dimmer da 40-500W protetto con fusibile F2,5Ah. Immagino sia il filo troppo lungo (o il trasformatore con meno resistenza del filo), ma se così è potevo prendere il banco proxxon.
Perdona la mia ignoranza.... ma 200VA per caso corrispondono a 0,2 Amper? Poi....che tipo di filo usi?..perche il tipo di materiale cmq influenza l'assorbimento, cmq di primo acchito ti direi di usare un trasformatore più potente per risolvere il problema |
L'omo è omo e..addà ommà |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2009 : 21:43:11
|
Citazione: Messaggio inserito da hadamo
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Che lunghezza max e diametro di filo consigliate????? Xche con 40cm Diam 0,2 di filo il mio banco funziona poco. Ho un trasformatore 12-24V 200VA un dimmer da 40-500W protetto con fusibile F2,5Ah. Immagino sia il filo troppo lungo (o il trasformatore con meno resistenza del filo), ma se così è potevo prendere il banco proxxon.
Perdona la mia ignoranza.... ma 200VA per caso corrispondono a 0,2 Amper? Poi....che tipo di filo usi?..perche il tipo di materiale cmq influenza l'assorbimento, cmq di primo acchito ti direi di usare un trasformatore più potente per risolvere il problema
Il filo è al NiCr da 0,2 di diametro.....cmq il problema (credo) stava nel fatto che avevo fatto girare male la corrente nel senso che entrava dal neutro in più ci sono alcune migliorie da fare nei morsetti del filo. Una volta fatta girare bene la corrente il tutto mi sembra molto migliorato. |
Mecc74
|
|
|
hadamo
Membro Master
865 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2009 : 22:21:47
|
Bene son contento che tutto si sia risolto, cmq tieni conto che per via della dilatazione termica e per via della lunghezza del filo 40 cm se non ricordo male ci dovrebbe essere un detensionamento del filo, tienilo presente e nel caso usa delle molle per ovviare al problema,oppure appendi dei pesi alle estremità del filo, presumo tu voglia fare un taglio orizzontale...giusto? |
L'omo è omo e..addà ommà |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2009 : 10:54:17
|
Citazione: Messaggio inserito da hadamo
Bene son contento che tutto si sia risolto, cmq tieni conto che per via della dilatazione termica e per via della lunghezza del filo 40 cm se non ricordo male ci dovrebbe essere un detensionamento del filo, tienilo presente e nel caso usa delle molle per ovviare al problema,oppure appendi dei pesi alle estremità del filo, presumo tu voglia fare un taglio orizzontale...giusto?
Esatto il filo si allunga notevolmente e per il taglio orizzontale sto cercando una molla soddisfacente.appena concludo i test metto qualche foto di quel che ho combinato |
Mecc74
|
|
|
Discussione |
|