Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - CDROM per PLATINUM2000
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 CDROM per PLATINUM2000
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

meju
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2009 : 14:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meju Invia a meju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Mi hanno detto che il lettore esterno per PLATINUM 2000 è anche "realizzabile in casa" senza comprarlo da Pigini.
Qualcuno di voi sa se è vero? Esistono gli schemi di collegamento?
Grazie e ciao!

Maurizio

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2009 : 10:10:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da meju

Ciao a tutti!
Mi hanno detto che il lettore esterno per PLATINUM 2000 è anche "realizzabile in casa" senza comprarlo da Pigini.
Qualcuno di voi sa se è vero? Esistono gli schemi di collegamento?
Grazie e ciao!

Maurizio

Stefano o Cavuby potrebbero esserti di aiuto ma ultimamente sono un po' assenti dal forum.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

meju
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 12:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meju Invia a meju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,
nessuna novità?
Sto ricostruendo un presepe che dovrà essere permanente e mi serve questa info per scegliere se comprare PLATINUM 2000 o PROFESSIONAL CD...

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 13:10:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
meju ti rispondo subito

se il tuo presepe nn necessita di programmazione sofisticata, cioè nn complessa puoi utilizzare la professional cd

......il ciclo e programmato manualmente e nn da pc...utilizzo e di facile apprendimento e deve seguire la musica immessa sul cdrom.......con il pulsante allegato alla centralina fà il fermo pausa .........se il pulsante nn viene inserito il ciclo e ripetitivo allinfinito ripartendo sempre da zero sulla musica, i tempi nn si possano modificare devi utilizzare quelli che ha la professional inseriti

per la Platinum2000 il discorso è un pò diverso, possiamo programmarla con il pc ho portatile tramite collegamento com rs232, puoi modificare i tempi a piacimento.....il collegamento con un cdrom con porta rs232 nn è stato sviluppato, in quanto siamo collaboratori con Pigini è nata così

se nn aveva la tastiera potevamo inserire altre dissolvenze e on off,

per la musica devi trovare un lettore con i tasti player e stop a cui devi attaccare e portare fuori i collegamenti da collegare su prese on off e aprire e chiudere con un relè, aperto ho chiuso il canale il cd si ferma ho riparte dall inizio del brano immesso sul cd e questo all infinito

noi ne abbiamo due collegate 16 dissolvenze e 32 on off con un relè xchè il nostro presepe è molto complesso e necessita di una programmazione sofisticata di ben 4 ore, e tutto pilotato da un pulsante che alla sua apertura apre il ciclo e fa partire la musica tramite l uscita cuffia dal portatile e collegato ad un bell impianto soun round a 5 canali, quest anno avendo il film è stato più semplice del previsto,ma ssemblare il film con le scene AZZ AZZ

possiamo utilizzare anche un lettorino mp3 ma nn te lo consiglio meglio un lettorino dove abbia il palyer e stop da cui poter saldare meglio i fili

se prendi quest ultima devi farti modificare il firmware del fermo ciclo su RS7 così puoi collegarci una foto cellula, che al suo passaggio accende il ciclo, ho un pulsante

spero sia stato abbastanza chiaro, se hai ulteriori domande ???

ciao Stefano

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 05 maggio 2009 13:17:19

meju
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 15:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meju Invia a meju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille... ora ci ragiono un po' su!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)