Autore |
Discussione |
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
passero
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 21:52:42
|
ciao alex bel lavoro complimenti devi spiegare la tecnica della lavorazione del sughero penso che deve essere particolare eppure hai fatto lavori ma questo mi sembra diverso salutoni dal |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 22:05:45
|
Non ho parole... |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
cavuby
Membro Master
Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 22:32:14
|
Grazie per i tuoi lavori
Cavuby |
|
|
anna maria
Membro Attivo
Città: siracusa
119 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 22:56:07
|
Grazie a voi ho scoperto che i presepi si fanno tutto l'anno...ed
ovunque... Le passioni crescono con noi ed è proprio vero. Questo è originale. |
vivi la vita! |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
|
paky
Membro Senior
Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 16:41:59
|
Complimenti Alex è un capolavoro. |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
|
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 17:33:05
|
Mi piace, non ho occasione di vedere questo tipo di lavorazioni. Le tecniche sono sopraffatte dal sapere fare. Le finiture sono curate bene, è pulito! Sembra che ci siano due mani invisibili che lo sorreggono.
|
www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
|
|
hadamo
Membro Master
865 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 12:58:15
|
Alex..... sei sempre..." gravido" di lodevoli iniziative |
L'omo è omo e..addà ommà |
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
passero
Membro Master
Regione: Puglia
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 13:50:50
|
ciao Alex oltre le foto vogliamo la tecnica che hai usato ripeto è diversa dalla solita del sughero ne sono sicuro saluti dal |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 15:41:33
|
gli alberi sono stati fatti innestando l'azalea di montagna (preventivamente trattata con acqua e vinavil e successivamente con trasparente opaco) su tronchi di bonsai
il fico d'india è stato fatto classicamente con i semi di zucca
i ciuffi secchi sono stati fatti con setole di pennelli usati
la tecnica utilizzata è quella mia solita sughero lavorato e montato, stuccatura, mano di fondo e colorazione con terre, ossidi, acrilici e tempere
le ombreggiature sono state eseguite con acrilici diluii in alcool e passati con aerografo
purtroppo di questo non ho potuto inserire un passo passo perchè non ho tutte le foto stò cercando alcune con la prima mano di fondo |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 18 febbraio 2009 15:45:01 |
|
|
esparco86
Membro Master
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2009 : 19:33:37
|
scusa l'ignoranza ma che e tamorra? comunque bel lavoro complimenti |
|
|
|
paky
Membro Senior
Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2009 : 20:30:43
|
Ciao Esparco la tammorra è un tamburo.
Immagine:
11,79 KB
http://it.wikipedia.org/wiki/Tammorra |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
|
|
Alex
Membro Master
2871 Messaggi |
|
esparco86
Membro Master
Prov.: Caltanisetta