Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consigli per iniziare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Consigli per iniziare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano68
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Cittā: Roma

5 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 22:04:13  Mostra Profilo Invia a stefano68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
torno a chiedervi alcuni consigli (per errore ho "affogato" il messaggio in una vecchia discussione).
Vorrei costruire un piccolo diorama (una sorta di parallelepipedo di misura 1.5 x 1.5 x 1h).
Il progetto prevede la Nativitā in primo piano e su un secondo livello paesaggio montano con cielo sullo sfondo).
Penso di acquistare una centralina della Frisa (GN6FR) per simulare le 4 fasi.
Questi i quesiti:
le lampade delle 4 fasi le devo mettere sia dietro le montagne attaccate allo sfondo che in alto ad illuminare tutto il presepe?
Quali colori mi consigliate per le 4 fasi (sia in alto che sullo sfondo)?
Considerate le dimensioni, da quanti Watt devono essere le lampade?
Se volessi illuminare la neve con una lampada wood, dove la metto, in alto diretta verso le montagne?
Lo sfondo ho letto che č cosa buona e giusta farlo di masonite bianca, dove posso trovarla? Se qualcuno di Roma potesse indicarmi un negozio gli sarei grato.
Se foro lo sfondo per inserire le fibre ottiche, quando č illuminato con la fase giorno non si vedono i puntini delle fibre?

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilitā.

Ciao
Stefano

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 13:26:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Prova a fare una ricerca sulle tecniche di illuminazione perchč č giā stato trattato questo tema. Nel tuo specifico cambia poco rispetto a quanto proposto. Purtroppo le info sono tante e vanno lette e rilette per avere delle idee realizzabili.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

stefano68
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Cittā: Roma

5 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 15:17:07  Mostra Profilo Invia a stefano68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti assicuro che ho letto e riletto, ma nello specifico di alcuni quesiti non ho trovato quanto desideravo, ad es. (per chi č di Roma) dove poter acquistare la masonite, oppure il voltaggio delle lampade in relazione alle dimensioni del Presepe.
Grazie comunque per avermi risposto.

Ciao
Stefano

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Cittā: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 00:08:14  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con un faretto alogeno da 150 watt illumini tutto in modo omogeneo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)