Ciao a tutti, faccio i complimenti per le discussioni molto costruttive. se posso volevo chiedervi se è possibile sostituire il pic16f628 con il pic16f84 e come. grazie anticipatamente. Rere.
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)
Rocco
Modificato da - rere in Data 05 novembre 2008 10:59:21
Non è possibile la sostituzione per due ragioni: La prima perchè la memoria del PIC16F84 è minore. La seconda perchè il PIC16F84 non ha l'oscillatore interno.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
A brese presentero' la versione completa del flicker: uscite di potenza per led o lampadine in cc e la scheda microcontrollore con a bordo tutto cio' che serve.
Grazie mille per la risposta. Volevo ancora chiedervi per i transistor c'è qualche equivalente? Voglio saperlo solo perchè devo farmi 100 km per aquistare i componenti non dovessi trovare quelli che mi servono li sostituirei. Mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa ma è la prima volta che scrivo in un forum e non ne capisco molto. Grazie siete gentilissimi. Rere.
Vanno bene tutti i transistor NPN che sopportano la corrente necessaria.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein