Autore |
Discussione |
SNK
Membro Master
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 22:02:39
|
vabbè voi avete voi avete l'illusionista è ovvio che mi sono fatto ingannare (un po' il sospetto ce l'avevo però)
ma quindi quell'affare è un faretto il cui sostegno viene fatto ruotare trainadolo col motoriduttore, quando tocca il finecorsa si spegne immagino e torna alla posizione principale...ma quell'altro gancio con le gelatine arancio e gialla a cosa serve? cos'è uno specchio? non si capisce un gran che... ed è appeso sul presepe o sbaglio? |
Immagine:
17,22 KB |
|
|
cavuby
Membro Master
Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 22:59:06
|
Conta molto la distanza tra il proiettore e lo schermo noi usiamo dopo varie prove una certa distanza x variando la luminosità delle pavove e celesti incrociando in dissolvenza 2 lampade rosse abbiamo ottenuto l'effetto che avete potuto vedere ossia nel momento che viene ridotta la luminosità del cielo il sole comincia a scendere e siccome ha una gelatina gialla il sole sembra bianco scendendo ancora alzandosi le rosse e diminuite le celesti il sole diventa molto piu giallo e non è in dissolvenza è un fatto di colori sovrapposti.sono prove che si devono fare con i vostri colori e la distanza che avete dal vostro cielo noi abbiamo impiegato molto tempo per trovare la nostra soluzione e come tutte le cose fatte con il senno di poi abbiamo consatato che possiamo rendere piu realistico il tramonto l'anno prossimo |
|
|
calatino
Membro Master
Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 11:58:13
|
ciao stefano ho riguardato per bene il tuo procedimento per realizzare la scenografia in polistirolo, sono davvero affascinato da tutta la parte rocciosa, questanno proverò a realizzare qualcosa anchio. così evito di usare il sughero con il quale risulterebbe impossibiule realizzare qualcosa di simile, per via del peso e della modellabilità. prenderò spunto dal tuo capolavoro giacomo |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 12:13:30
|
il post serve a capire le tecniche costruttive ....come dice Alex se nn ci fossero che staremo quà a fare........le roccie sono la parte primaria e dietro a quel progetto ho potuto dare forma con prospettive al presepe ....è tutto studiato con l abbinamento della musica
un osservazione la musica ho parlati, devono essere la cosa che il presepe deve seguire nn l inverso....un errore che ha fatto anche Orlando nel suo in parte limato e spiegato in un privato....il primo anno nn si poteva certo essere perfetti....qualcosa si lascia anche i più bravi anno lacune
per i suggerimenti te li mando di sicuro....quà il forum deve fare bella figura
|
|
|
calatino
Membro Master
651 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 12:49:59
|
ciao stefano, hai ragione, questo forum in quanto a consigli e supporto è insostituibile. ho capito l'appunto riguardante la musica E I COMMENTI,, per il mio quest'anno, essendo un presepe statico,mi limiterò ad inserire di sottofondo i rumori classici tipo pecore gallo,natura, animali ecc.ecc. in più se riesco a farlo senza creare troppa confusione all'audio, aggiungerei alcuni effetti tipo banditore pesce, arrotino, muffulette, concia brocche, ferri vecchi, lattaio ecc.ecc. (alcuni dei quali erano tipici della mia zona es. muffulette) rigorosamente in dialetto non troppo stretto. ciao |
|
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 13:30:42
|
Finalmente riesco a trovare il tempo per scrivere le mie impressioni sul presepe che ho visto il 2 gennaio a Bientina da Stefano, Ubaldo e Marco (Colui che ci ha ritratto in posa plastica fuori dalla chiesetta che ospita Il presepio). Purtroppo arrivando tardi a questo appuntamento, tutti voi avete già impresso a fuoco nel forum le vostre impressioni ma voglio ripertvi. Il tutto parte da fuori, durante il viaggio. Sono partito da Altopascio in direzione Bientina e scoprire che era una strada praticamente diretta è stata la prima sorpresa. La seconda è stata individuare che il percorso fatto era per metà già stato percorso per andare a prendere l'acqua ad una fonte vicina, una fortuna per gli abitanti, una vera manna dal cielo. La zona è costeggiata da un "padule" e meraviglia delle meravilgie mi sono accorto dove Stefano ha preso spunto. L'ho avuto sott'occhio per anni, poi lo scopriremo nel presepio... Comunque almeno ora che c'è Google Maps è bene guardare le zone dove tutti noi facciamo presepi, perchè ci si accorge che in fondo abitiamo "a due passi" quindi... Ma avviciniamoci alla meta. Telefonata spiegatoria ed eccoci a Bientina, vista la torre in mattoni (qui Stefano ci devi una mini spiegazione) si parcheggia vicinissimi al parcheggio e altra sorpresa si passa sotto un porticato che sapeva già di presepio. Pochi secondi ed ecco Stefano, Ubaldo e Marco, purtroppo Fabrizio non c'era. Scambio di auguri per il nuovo anno di rito e ci accingiamo alla visione. Entrati nella chiesetta, inizia lo spettacolo, ovviamente solo per noi (mia moglie, i miei due pargoli ed il cutex). Ero all'inizio agitato perchè avevo paura che i bimbi iniziassero a scalpitare, ma la divina provvidenza ci ha dato una mano... Su il sipario, tutto acceso, e ora che la maggior parte di voi ha potuto visione il video non rovinerò la sorpresa, inizia la visione, perchè di questo si tratterebbe del presepio. Al visitatore ignaro il presepio si presenta come una serie di boccascena e di un maxi schermo, ma appena inizia il "ciclo" tutto cambia dentro la mente. Mi sono sentito una formichina. L'audio del filmato combinato alle scene è molto accattivante. L'avevo sperimentato da Orlando pochi giorni prima, ma il filmato... Non ci avevo mai pensato. I brividi se non li hai, ti vengono per la profondità dei bassi della voce del narratore che ti cattura e ti trasporta all'interno delle scene, le solite per chiunque, ma per noi presepianti è qualcos'altro. La perfetta fusione, un'esperienza simbiotica. Ti stacchi dal suolo e diventi il fascio di luce che colpisce le scene, suono che penetra nelle pareti. Quando è finita la rappresentazione e Ubaldo mi ha chiesto se volevo rivedere il tutto ho esclamato un NO, avevo il timore di perdere quel momento di imbarazzante "imbambinimento" che stavo vivendo. Ovviamente il bis era d'obbligo. Ritornando alla visione, è inutile cercare gli effetti o le tecniche mentre si guarda perchè talmente è l'entusiasmo che tutto diventa (ed è) naturale. Il brutto è quando si ritorna alla normalità perchè ti manca qualcosa, una sorta di piccola crisi di astinenza. Con Stefano praticamente quel giorno non ho più parlato a parte qualcosina, ma ci siamo soffermati dietro le quinte con Ubaldo. Effettivamente a distanza di giorni sarebbe stato opportuno "sbirciare" i lavori in un altro momento, diciamo a presepio finito perchè "il dietro le quinte" ruba sempre un pò di magia. E' meglio lasciare un po' di mistero. Chi è in grado di regalare emozioni, ha un dono speciale! E' questa la vera invidia che ci deve invadere. Non servono i dettagli, sono sempre fuori luogo. "Il tutto", come lo chiamo io, deve essere talmente armonioso e perfetto (qui lo si deve usare) da non aver visto nulla di particolare, come quando si guarda una sfera e non si vedono gli spigoli. Bravo Stefano e Bravo Ubaldo. Un grazie anche agli altri vostri collaboratori. Concludo con l'unica cosa amara... ciò che avete fatto con mezzi semplicemente semplici costituisce un patrimonio che difficilmente si può repllicare. Fate in modo, al di là del forum, che nessuno si permetta di fermare il vostro e nostro cammino.
P.S.: E il "padule"? I ciuffetti e/o covoni di grano sono la rappresentazione della realtà che circonda la zona dove sono nati, cresciuti e ha formato i realizzatori. Quanto si ha sotto gli occhi tutti i giorni qualcosa, a volte non ci facciamo caso ma lì Dio ha leccato il pollice e ha creato!
Mi piacerebbe arrivare dove siete arrivati voi, ma preferisco avere il cuore per capire il Mistero che rappresentate.
|
www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 16:16:33
|
Grazie CUTEX
analisi corretta e c è poco da spiegare
Cavuby e Stefano |
|
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 16:30:13
|
Meglio che ci siamo "scornati", ora abbiamo più cose in comune e molta più confidenza. Purtroppo per ora riesco a scrivere solo durante l'ora di pausa, verranno periodi più rilassati. Ciao cavuby!
|
www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 19:02:52
|
il proiettorino primitivo realizzato da Ubaldo,....qualsiasi cosa inserita nel presepe, deve assolutamente FUNZIONARE, ne determina il risultato finale
Immagine:
56,35 KB
Immagine:
46,2 KBImmagine:
38,63 KB
piccolo e funzionante un vero pezzo d antiquariato, annoto... se nn ci applichiamo le cose nn si fanno,.. Ubaldo si applica costruendo cose semplici e di FACILE ACCESSO A TUTTI, questa dottrina serve in futuro per essere MIGLIORATA da tutti
reinserisco anche la macchina da fumo,liquido utilizzato quello da discoteca, dal video avete ben visto che effetto fà, anche questo effetto FUNZIONA
Immagine:
55,94 KB
Immagine:
72,97 KB
Immagine:
48,77 KB
Immagine:
34,56 KB
Immagine:
26,05 KB
se ben fatti fanno la loro parte i dettagli tecnici chiedete a Ubaldo
|
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 29 gennaio 2009 19:20:36 |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 20:54:46
|
Grazie Ste vedremo di pressare Ubaldo... |
Mecc74
|
|
|
SNK
Membro Master
419 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 20:55:34
|
che olio usate? per caso è ad alta densità? perchè il mio non è giallo ma trasparente
|
Immagine:
17,22 KB |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 21:01:09
|
Olio d'oliva toscano????? |
Mecc74
|
|
|
SNK
Membro Master
419 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 21:14:48
|
ora però vorrei idettagli del proiettore...che lampadina usate? i fili dove finiscono? cosa c'è nella scatola misteriosa? |
Immagine:
17,22 KB |
|
|
paky
Membro Senior
Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 22:19:13
|
ho anch'io un domanda, vorrei sapere che tipo di motore hai usato? , viene regolata la velocità? |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 12:03:28
|
Mecc olio di girasole
quello bono me lo serbo per la fettunta tanto bona
SNK i liquidi da fumo (( discoteca ))ce ne sono di vari colori ed essenze , uno vale l altro basta che il sistema funzioni |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 30 gennaio 2009 12:06:10 |
|
|
SNK
Membro Master
419 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 12:55:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
SNK i liquidi da fumo (( discoteca ))ce ne sono di vari colori ed essenze , uno vale l altro basta che il sistema funzioni
vabbè era per sapere tanto io ho la macchina da discoteca non uso il barattolo...
per il proiettore? |
Immagine:
17,22 KB |
|
|
calatino
Membro Master
651 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 16:33:04
|
ciao stefano volevo chiederti quanto tempo c'ì hai messo in tutto per montarlo? perchè ho visto che di lavoro ne avete fatto un mare. ti rinnovo i miei complimenti, davvero un gran capolavoro.
|
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 17:18:37
|
CALATINO.....Stefano lo ha realizzato in 45 giorni alla media di 3/4 ore al giorno, e tutto di sana pianta, è un cervello una ne pensa e una ne fà
il problema principale è stato il progetto complesso del video e di alcune parti meccaniche che io magicalmente ho risolto insieme a Stefano, ( nel nostro laboratorio di elettronica ) con vari esperimenti e arrabbiature, fino al raggiungimento dello scopo, quando possibile
nn è stato facile ve lo devo dire, ma la soddisfazione alla fine ha ripagato con un maggiore afflusso di visite, e scomodando cosa eccezzionale 12 preti della provincia di PISA (( frà cui LUCCHESINI della propositura del Duomo di PISA )) e tre pulman di Suore, dopo la visione della Madre Superiora della Propositura di PISA
|
Modificato da - cavuby in data 30 gennaio 2009 17:49:15 |
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 17:47:47
|
SNK; tecnica;
la struttura è metà corpo in alluminio tornito da me ad un tornio parallelo l'altra metà in foglio di ottone lampada alogena da 35 watt 3,5 mm comandata dal proprio trasformatore due micro switch di inizio e fine corsa dentro la scatolina misteriosa 2 relè doppio scambio uno di andata ed uno di ritorno da 12 volt della potenza di circa 1 ampere adoperate 2 lenti di focalizzazione da 3 cm adattate (comperate dai cinesi con 1 euro - ho speso 3 euro ma ho comperato una scatolina una cuffia completa di auricolari e 2 lenti) motorino preso alla frisa 1\3 di giro 12 volt ma andrebbe bene qualsiasi motore in corrente continua previo circuito di regolazione della velocità con il mio sistema si risparmia tutta la parte regolatriceavendo avuto il motorino in casa, veramente abbiamo circa 50 motorini di tutte le velocità e di tutte le potenze sia a 12 volt che a 220 piu una quindicina di motorini stepper di varie potenze con circuiti fatti da me (si vedono nelle foto postate da Stefano del mio laboratorio.Il resto è una struttura molto semplice perchè siamo gente che lavora e le cose per il presepio sono fatte a scappatempo
Cavuby |
|
|
calatino
Membro Master
651 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 17:49:37
|
immagino che abbia riscosso tutto questo successo, è un lavoro che merita già visto in foto o video, figuriamoci di persona che spettacolo. solo che io per realizzare il mio lavoro ho a disposizione solo la domenica e sono da solo, anzi no, ero da solo adesso ho voi del forum. allora per quanto riguarda i visitatori, se da voi son venute 2 autobus di suore ed il vescovo, io farò di più. l'anno prossimo faccio scendere sua santità il papascherzo ovviamente mi accontento del presidente della repubblica.
giacomo |
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:01:50
|
Il cuore è quello che conta e tu Calatino di cuore ne hai da vendere ti auguro che possano venire da te la metà e dico la metà dello stato Vaticano
PS:Stefano ha fatto da solo sia i diorami che tutto il presepe
Cavuby |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:40:20
|
Stefano ha un cambio particolare (non una marcia in più) Il lavorare da soli ha uno svantaggio-vantaggio svantaggio- ti devi arrangiare praticamente in tutto vantaggio- fai quello che vuoi
Un elettronico d'esperienza completa un cambio d'eccezione |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 30 gennaio 2009 18:41:30 |
|
|
calatino
Membro Master
651 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:41:43
|
Citazione: Messaggio inserito da cavuby
Il cuore è quello che conta e tu Calatino di cuore ne hai da vendere ti auguro che possano venire da te la metà e dico la metà dello stato Vaticano
PS:Stefano ha fatto da solo sia i diorami che tutto il presepe
Cavuby
non ho parole grazie. sono le persone genuine e generose come te, stefano e gli altri utenti di questo forum, che incoraggiano a migliorarsi. e a condividere le nostre esperienze e l'immensa passione per il presepe che c'ì accomuna tutti.
giacomo |
|
|
calatino
Membro Master
651 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:50:00
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Stefano ha un cambio particolare (non una marcia in più) Il lavorare da soli ha uno svantaggio-vantaggio svantaggio- ti devi arrangiare praticamente in tutto vantaggio- fai quello che vuoi
Un elettronico d'esperienza completa un cambio d'eccezione
ti quoto in tutto, non solo ho avuto modo di constatare in questi giorni che stefano oltre a fare dei capolavori è anche disponibilissimo, si fà in quattro per aiutare gli altri. fenomenale! |
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:55:30
|
Mecc Se non andiamo errati molto vicino a Bondeno c'è il PO ,se veniamo noi salviamo la cascata i personaggi che parlano,Mecc,signora,ingegnere e cartarocciaio il resto a galleggiare
X Calatino grazie per le belle parole il nostro scopo è di invogliare le persone a fare presepi per questo mettiamo in gioco la nostra esperienza ed andiamo a vedere gli altri presepi
Cavuby e Stefano oggi insieme nel laboratorio a lavorare |
Modificato da - cavuby in data 30 gennaio 2009 19:05:43 |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 19:18:00
|
la scatola che può simulare anche l arcobaleno, dipende dal foro d uscita della luce
Immagine:
42,98 KB
il tappo di chiusura; il contenitore mettalico....telefonino e pompieri se fatto diversamente
Immagine:
29,81 KB
Immagine:
36,65 KB
l albeggio introdotto quest anno, ( va modificato ) posizione chiusa....tutto lo schema è pilotato dalla centralina e tutto in automatico, attraverso dei semplici microswicht si ottiene lo scopo desiderato
Immagine:
33,99 KB
posizione aperta
Immagine:
46,03 KB
Immagine:
35,4 KB il micro di fine corsa.... tappo aperto Immagine:
19,6 KB il micro di fine corsa... tappo chiuso Immagine:
34,67 KB
x spiegazioni Ubaldo, io di elettronica nn ne sò un ACCA
|
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 30 gennaio 2009 19:30:48 |
|
|
SNK
Membro Master
419 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 20:46:15
|
SNK; tecnica;
la struttura è metà corpo in alluminio tornito da me ad un tornio parallelo l'altra metà in foglio di ottone lampada alogena da 35 watt 3,5 mm comandata dal proprio trasformatore due micro switch di inizio e fine corsa dentro la scatolina misteriosa 2 relè doppio scambio uno di andata ed uno di ritorno da 12 volt della potenza di circa 1 ampere adoperate 2 lenti di focalizzazione da 3 cm adattate (comperate dai cinesi con 1 euro - ho speso 3 euro ma ho comperato una scatolina una cuffia completa di auricolari e 2 lenti) motorino preso alla frisa 1\3 di giro 12 volt ma andrebbe bene qualsiasi motore in corrente continua previo circuito di regolazione della velocità con il mio sistema si risparmia tutta la parte regolatriceavendo avuto il motorino in casa, veramente abbiamo circa 50 motorini di tutte le velocità e di tutte le potenze sia a 12 volt che a 220 piu una quindicina di motorini stepper di varie potenze con circuiti fatti da me (si vedono nelle foto postate da Stefano del mio laboratorio.Il resto è una struttura molto semplice perchè siamo gente che lavora e le cose per il presepio sono fatte a scappatempo
Cavuby
grosso modo credo di avere tutto....il motore che ho io credo sia a 220V 1/3 g/min, le lenti le ho che mi sono avanzate dai proiettori..la scatola per la torcia la rimedio da una cinese e i finecorsa ne ho un casotto....beati voi che avete il laboratorio! io mi sto allestendo..per ora ho un oscilloscopio col tubo catodico andato..(ecco perchè me l'hanno regalato!..)+stagnatori +componentistica varia |
Immagine:
17,22 KB |
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 02:55:23
|
immaginavo fosse cosi, ma io ho incontrato il problema del suttiscaldamento del coiprilampada che si muove... |
La magia di una notte. |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 14:14:19
|
Mecc Se non andiamo errati molto vicino a Bondeno c'è il PO ,se veniamo noi salviamo la cascata i personaggi che parlano,Mecc,signora,ingegnere e cartarocciaio il resto a galleggiare
Cavuby e Stefano oggi insieme nel laboratorio a lavorare
Più vicino ancora abbiamo il Panaro (100m in linea d'aria)......bhe qualche edificio si può salvare non è che poi voglio tritare tutto.......per la cascata ti faccio un pacchettino (100Kg di cemento)e te la mando per Pasqua con gli auguri mentre per i ciacolanti te li invierei volentieri ma siccome hanno problemi di affidabilità, non ho mica voglia di venire a Bientina ogni settimana per l'assistenza.. |
Mecc74
|
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 22:35:04
|
Grazie Mecc dei regali per ora stiamo così ,ma credo che a Bondeno ci sia qualcheduno che di notte va verso il Panaro per ora senza farsi vedere,poi chissà comunque io salverei molte più cose delle case sole e la cascata del 2009 falla più leggera(ma con la stessa forma e la stessa portata)
X Jacobrs Non ho riscontrato il tuo problema forse perchè il coperchio adoperato da me è di alluminio spesso 1,5 mm circa
Cavuby |
Modificato da - cavuby in data 31 gennaio 2009 22:40:38 |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 22:43:00
|
Ci siamo accorti che una pompa non funzionava più solo a smontaggio iniziato quindi la cascata l'hai vista con 2500l/ora in meno......il presepe prossimo sarà semplicissimo ed ambientato sulla luna....così evito i problemi di temporali e tutti i colori di alba e tramonto case fiumi ecc, ecc solo luce e buio... |
Mecc74
|
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 22:50:39
|
Eccezionale idea Mecc se ti sente Stefano sottoscrive subito perchè abbiamo già troppe idee per l'anno prossimo
Cavuby |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 22:56:52
|
Ci ho il cervello che me spumeggia e non hai nemmeno bisogno degli effetti audio. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 31 gennaio 2009 23:07:42 |
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 23:13:36
|
Siccome tutti ora faranno il video noi torniamo ai vecchi presepi pieni di magie
Cavuby |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2009 : 13:08:34
|
anche io ho usato un coperchio di alluminio, provero ad usarne uno ancaora piu spesso... |
La magia di una notte. |
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:23:48
|
Scusa Jacobrs ma quanto lo tieni acceso???
Cavuby |
Modificato da - cavuby in data 01 febbraio 2009 21:24:26 |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 01:03:03
|
4 minuti... |
La magia di una notte. |
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 22:32:10
|
A secondo della potenza della lampada 4 minuti sono tanti forse per il giorno ti conviene usare u'altra lampada accenderla dopo la prima e lasciare alla seconda il compito di simulare il giorno. Poi vedi tu come fare per il giorno.
Cavuby |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 22:40:30
|
whe stafano anche quest'anno ci hai fatto sognare con il capolavoro!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 22:53:32
|
Grazie Fabiowarrior1 hai forse visto il video pensa come doveva essere dal vivo
Cavuby |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 23:09:34
|
si ho visto il video.,. ripeto un capolavoro XD purtroppo ho la sfortuna di abitare molto lontano dalla maggior parte di tutti voi abito a Taranto .,., però l'anno prossimo mi farò il giro di tutti i presepi di italia almeno quelli che riesco.,.e passerò dal vostro XD |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 23:18:09
|
Posso capirti, io sono di Trani... |
La magia di una notte. |
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 23:18:45
|
Ti aspettiamo a braccia aperte e siccome nei nostri dintorni ci sono bettole toscane non ti mandiamo via con la fame
Cavuby |
|
|
hadamo
Membro Master
865 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2009 : 09:42:32
|
yummmmmmmm....bona la cucina toscana, adoro i fegatini e le focaccine fette con la farina di ceci |
L'omo è omo e..addà ommà |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2009 : 11:46:44
|
hadamo....annoto.....si chiama CECINA, fatta con la farina di ceci acqua sale un pizzico di pepe e via nel forno, come la pizza....
e sì FABIOWARRIORS ai visto un mondo magico come una favola, c è chi piange, chi ha le lacrime, chi si commuove, chi stringe il marito la moglie, .....e poi, la mamma, la nonna il marito che parla al suo bambino/na, i magi la stella la grotta la fuga ....è bello vedere queste cose
il nostro prossimo presepe ????? |
|
|
passero
Membro Master
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 08:19:19
|
ciao stefano sono nuovo di questo forum però noto il grande lavoro fatto che è molto e per me che sto cercando di apprendere è una grande fonte che attingerò con piacere grazie dal |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
cavuby
Membro Master
303 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 19:50:52
|
Cerchiamo di divulgare la nostra esperienza e lo facciamo per invogliare chi si avvicina a questo forum per poter avere dei risultati in minor tempo.
http://it.youtube.com/watch?v=qIRsUruUyqs
Cavuby
|
Modificato da - cavuby in data 13 febbraio 2009 23:56:29 |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 01:05:31
|
Ciao Stefano, nella prima pagina di questa bellissima discussione sul vostro presepe c'è un carrellino fai da te...Fino li ci sono arrivato pure io, il problema sorge nel momento in cui il carrellino arrivato al fine corsa si ferma e torna indietro, cioè i personaggi che sono montati sopra sembra che facciano il moonwalk di Michael Jackson che a dir la verità in un presepe non sono un bel vedere. Sai darmi qualche dritta? |
La magia di una notte. |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 09:53:08
|
ciao Jacob .....purtroppo t informo che il tutto è gestito dalla Platinum 2000 tramite i relè e i 10 circuitini singoli dentro ad essa che servono per far mandare avanti e dietro qualsiasi motorino passo passo variabile, fino a 24 volte........senza contare anche quelli a 220 volt
devi sapere che noi collaboriamo con Pigini, e avendo lo schema elettrico della suddetta centralina c è la siamo adattata e migliorata per il nostro sviluppo.....è già una centralina evoluta per il servizio che deve fare..... anche troppo....però non possiamo pubblicare e dire certe cose
quest anno abbiamo previsto che alcuni copieranno a suo modo il nostro sistema rivoluzionario......noi ci speriamo
quest anno e forse anche il prossimo visto che siamo in ferie presepiali, andremo a farci km di asfalto per migliorare e vedere dal VIVO anche i presepi più brutti, perchè da questi possiamo solo imparare, e avere più informazioni possibili per rendere anche le cose brutte più belle, oltre che alle novità e sistemi elettronici e meccanici
|
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2009 : 11:25:11
|
Si, lo so come funziona la vostra centralina, ma il problema che volevo risolvere non è questo, ma come si possono nascondere i personaggi che tornano indietro dopo aver fatto il loro percorso... Forse non mi sono spiegato bene. |
La magia di una notte. |
|
|
Discussione |
|