Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - flash....
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 flash....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 12:42:27  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao..cose ne dite se si usa per fare il lampo..il flash delle macchinette fotografiche???

saluti lilly

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 18:40:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lilly

ciao..cose ne dite se si usa per fare il lampo..il flash delle macchinette fotografiche???

già fatto già visto, già vecchio...

è un sistema che già si utilizza...
Torna all'inizio della Pagina

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 08:15:39  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah...................comunque si può collegare alla rete elettrica...??? mi puoi aiutare'? grazie mille

saluti lilly

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 11:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisogna smontare l'elettronica,

collegare i poli della batteria, ad un alimentatore a 1,5 volt...

poi altri 2 fili al pulsante. Appena premi, parte il flash

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 12:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo che, anche se il circuito è alimentato con una pila da 1.5 volt, la tensione ai capi della lampada e dei contatti supera abbondantemente i 100 volt.
Se non sono pericolosi sono abbastanza dolorosi.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 13:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montano condensatori da 300 volt... a voi l'accortezza di stare attentissimi

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 16:21:08  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo presa da una macchinetta fotografica usa e getta...... e lo stessa'???
grazie mille.........

saluti lilly

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 16:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

lo presa da una macchinetta fotografica usa e getta...... e lo stessa'???
grazie mille.........

si è proprio quella

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 17:13:28  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AH...GRAZIE...IO NN ME NE INTENDO MOLTO DI ELETTRONICA.... MA APPOSTO DELLA BATTERIA SI COLLEGA UN TRASFORMATORE???
NN SO SE DICO GIUSTO...

saluti lilly

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 18:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bene cmq, ma che sia a 1,5volt

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 18:58:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,io per fare la luce che fa il lampo uso le luci psicadeliche,quelle che si usavano in casa,metto la centralina vicino al registratore e quando c'e' il rumore del tuono,la centralina sente il rumore e fa andare la lampadina di color viola che simula il lampo.se si regola bene si ha la lampadina che si accende a tremolio,l'effetto che ho ottenuto a sentire quello che lo hanno visto e' realistico(anche se il rumore verrebbe dopo nella realta')

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 11:05:49  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io tengo un carica batteria che nn mi serve piu posso usare quello per collegrlo all flash^^??

saluti lilly

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 12:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

io tengo un carica batteria che nn mi serve piu posso usare quello per collegrlo all flash^^??

non ne ho idea... dipende che carica batterie è...

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 17:10:44  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma da dove si prende corrente??
dal condesatore?

saluti lilly
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)