Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - per fare il fumo...ho una soluzione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 per fare il fumo...ho una soluzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2008 : 16:16:47  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...a tutti per fare il fumo nn sarebbe buono anche quel meccanismo che ha l arisol.....lo tenete presente....che ne dite???

saluti lilly

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2008 : 17:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di acqua che alla fine si condensa da qualche parte.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2008 : 18:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha già risposto a tutto l'amministratore, NON hai la soluzione :D

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2008 : 23:06:09  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica soluzione o perlomeno la meno rischiosa in fatto di sicurezza è prendere una piccola macchina del fumo (tipo discoteca), le soluzione artigianali sono semplici economiche ma sempre rischiose specie se il presepe deve funzionare autonomamente senza tenerlo sotto controllo

costa +o- 40 euri..l'unico problema può essere l'assorbimento la mia consuma ben 400W

Immagine:

17,22 KB

gladiatore
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: adelfia

22 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 20:08:07  Mostra Profilo Invia a gladiatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SNK

l'unica soluzione o perlomeno la meno rischiosa in fatto di sicurezza è prendere una piccola macchina del fumo (tipo discoteca), le soluzione artigianali sono semplici economiche ma sempre rischiose specie se il presepe deve funzionare autonomamente senza tenerlo sotto controllo

costa +o- 40 euri..l'unico problema può essere l'assorbimento la mia consuma ben 400W

ciao ho appena comprato quella macchina mi dici per favore come la usi?ciao

maximus

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 22:04:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche noi ne abbiamo una ma "ciuccia" 700w

Mecc74

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 12:54:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa MECC puoi passarmi il numero di telefono di ciuccia.....IHIHIH

vabbè scherzavo, quoto il messaggio di MECC

la macchina artigianale da fumo, sarebbe la soluzione migliore

SNK a fatto un osservazione giusta,( se la macchina è sempre in funzione scalda il vetro ecc ecc )

il rischio viene azzerato se la macchina resta spenta alcuni minuti a ciclo, compressorino alimentatore da pc il mammouht e contatti vànno fatti, l unica cosa e il contenitore di vetro che deve essere robusto,( SCALDA )

il tappo deve essere a vite, nn permette la fuoriuscita del fumo o condensa creata, e spinta fuori dal compressorino o areatore

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 21 ottobre 2008 13:29:03

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho provato lo scorso anno con un ferro a caldaia modificato, ma cmq la condensa bisogna cercare di farla creare in punti dove ha la possibilita di diventare acqua e cadere in un fiume o lago ecc. Io ci sono riuscito, ma logicamente in piccoli punti e non in scenari troppo grossi in cui si puo disperdere e creare problemi all'impianto elettrico...

La magia di una notte.

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2008 : 02:08:42  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho una eurolite N-10 consuma 400W usa un olio che in realtà non è olio ma una soluzione a base acquosa ( ci sono due versione del liquido normale e ad alta densità che costa di più)..la macchina l'ho presa a gennaio quindi non l'ho ancora provata nel presepe
comunque per creare fumo nei comignoli basta prendere un tubo tipo da elettricista e applicargli delle derivazioni (non troppe sennò si disperde troppo il fumo) collegate ai comignoli..una cosa che ho provato e che viene bene è la nebbia bassa, ho provato due metodi una scatola riempita di cubetti di ghiaccio (che raffredda bene il fumo..ma ci vuole il ghiaccio e anche tanto) oppure una lunga serpentina avvolta dentro un contenitore...l'unica avvertenza è di tenere il tubo un po' distanziato dal beccuccio della macchina perchè il fumo esce a 100 gradi!

Immagine:

17,22 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)