Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Finalmente le ruote dentate!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Finalmente le ruote dentate!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 23:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'anno scorso avevo difficoltà nel recuperare le rute dentate, per far scorrere la catena... quest'anno non ho problemi.

Volevo fare delle guardie che giravano sul castello.. ma non avevo abbastanza ruote dentate neppure per stavolta...

allora, mi sono girato le maniche, ho saltato la pausa pranzo.. ho lavorato un po con il cad e mi sono messo in produzione.

Adesso per qualche anno sono a posto! Non sapete che felicità!

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 23:56:52  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo quante guardie vuoi far muovere?!Te le hanno fatte portar fuori dalla ditta senza problemi?
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 07:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no, ho fatto conto di non dover + rifarne per i prossimi anni, quindi ne ho fatte in abbondanza!

Altrimenti mi toccherebbe risaltare un pranzo :D, rifare tutto il programma e fermare la macchina.

Poi non è stato un problema, la ditta è mia, ed ho utilizzato unicamente pezzi di scarto.

Modificato da - Pierchi in data 15 ottobre 2008 07:51:52

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 10:44:56  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito, senti avrei bisogno di un pezzo....Scherzo :-).
Delle volte fare un certo tipo di lavoro aiuta.
Il mio "maestro" di un tempo, lavorava in una azienda, era capo manutenzione, una volta assegnato ai suoi operai il lavoro della giornata lui si metteva sul tornio e si creava ciò che aveva bisogno per il suo presepe.
Poi lavorando in certi campi: meccanica, elettronica, elettricità etc..si possono avere conoscenze applicabili al presepe.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 11:32:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vero Parmenione, chi sà fare meccanica elettronica, a tre marce in più , no....... diciamo 5 marce in più

con tale studio e abilità si possono realizzare cose nuove nel presepe, migliorando poi anche le conoscenze in fatto di meccanismi, realizzati o visti in altri presepi

la tecnica costruttiva con vari materiali, la pittura, la scaiola, il sughero, il polistirolo e costruzioni di base ecc ecc negli anni s impara, ma l elettronica e la meccanica sono nella grande parte per i presepisti il tassello mancante GHGH

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 12:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente di più giusto!

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 15:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprare 2 di quelle usate in un negozio mi è costato la bellezza di 30 euro lo scorso anno. E ancora non riesco a trovare nessuno che le venda a buon prezzo...

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 18:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco appunto... ecco perchè me le sono fatte!

(non lo troverai mai chi le vende sciolte a basso prezzo... si possono contattare le grandi industrie ma solo per lotti di 5000 pezzi)

Modificato da - Pierchi in data 15 ottobre 2008 18:18:36

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 18:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x stefano

i "grandi" presepi di "qualità" non mi senbrano abbiano necessità della tecnologia anzi sono per la maggior parte statica sia che parliamo di presepi 700/800 che odierni, ho notato che tutti gli artisti di livello citati in questo forum hanno lasciato o fanno tutti presepi statici e non uniti a tecnologia elettromeccanica!

puoi per curiosità farmi un esempio?

comunque tanto di cappello a tutti voi che fate questo tipo di presepe tecnologico cui sono particolarmente affascinato

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 15 ottobre 2008 21:01:05

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 20:44:24  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono daccordo con Alex, anch'io ero partito da presepi con pastori in movimento ma poi ho preferito trovare delle statue statiche di un certo valore artistico non rinunciando però alla parte effetti,che certamente esalta la scenografia ed evidenzia anche la competenza " tecnologica" di chi realizza l'opera...questione di gusti

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 00:04:59  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se sia un caso ma tra i vari presepi che ho visitato sono sempre rimasto affascinato da quelli che avevano piu arte che tecnologia,non nego pero' che la tecnologia possa essere il completamento di un opera artistica...PIGOZZI MATTEI E TANTI ALTRI VISTI AD ESEMPIO AL MUSEO DEL PRESEPE A BREMBO DALMINE A BERGAMO NON HANNO TECNOLOGIA APPLICATA ALLE LORO SCENE PRESEPIALI MA DAVANTI AI LORO DIORAMI SI RESTA FERMI INCANTATI COME SE QUALCOSA TI AVESSE RIPORTATO D IMPROVVISO INDIETRO NEL TEMPO ..E DENTRO AL PRESEPE CHE STAI OSSERVANDO

Modificato da - ATTY in data 16 ottobre 2008 00:10:40

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 00:58:14  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è una questione di gusti.
Io ho iniziato a fare presepi dopo aver visto quello di mio cugino con movimenti e fasi della giornata..
Ho fatto per anni un presepe diciamo "molto tecnologico" con parecchi movimenti ed effetti di luce vari..
Le persone che venivano a casa mia rimanevano colpiti.
Anche nella mia "vecchia" parrocchia allestivamo un presepe del "genere" e la gente veniva in massa..
Non sò se qualcuno di voi a mai visto il presepe di Castelcovati (BS) un vero spettacolo della tecnica, da vedere per gli amanti del genere.
Ora ad esempio preferisco presepi molto più semplici, più puliti.
Ci sono vari stili di presepi...poi se ne sono aggiunti altri, ognuno trova la sua strada, alcuni possono piacere altri un pò meno, l'importante secondo me è fare il presepe, e con lo spirito giusto altrimenti è come fare un modello di un mezzo corazzato.

Modificato da - Parmenione in data 16 ottobre 2008 01:00:06

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 08:33:21  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo sia una cosa del tutto personale...solitamente si comincia vedendo il presepe di un amico, si prova ad imitarlo...una volta raggiunto l'obiettivo e quindi aver fatto tanta esperienza soppravale l'indone del presepista che è dentro noi.

C'è chi si specializza in movimenti di statue, chi si specializza negli effetti speciali e chi nella bellezza delle statue statiche.
NESSUN PRESEPE è MIGLIORE DI UN ALTRO,ricordiamocelo bene...lo scopo di ognuno di noi è quello di impressionare e far riflettere le persone. Qualcuno può riuscirci con una scena statica curando molto il particolare, e altri con cambio di luci e statue in movimento.

Personalmente a me non entusiasmano molto le statue in movimento, perchè nessuna ha un movimento naturale...ma amo molto le scenografie, i cambi luce etcc perchè simulano perfettamente le fasi della giornata. A modo mio il presepe deve emulare al meglio la vita reale....con ciò resto incantato sia con presepi statici che con centinaia di movimenti.

E' giusto dire la propria opinione, ma non fossilizziamoci sui propri gusti personali...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 09:47:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'importante è trasmettere il messaggio che è contenuto nella nascita del Cristo

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 09:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il presepio di castelcovati, citato poco sopra, non lo vedrete più.. o almeno non a breve. é la seconda edizione che saltano.

Cmq, anche per me è tutta questione di gusti!

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 11:41:59  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pierchi..Tu l'hai visto quindi? Era fatto male?
Mi spiace che non lo facciano più, io ricordo la fila di gente fuori ad aspettare..incredibile.Fare il presepe con amore significa trasmettere il messaggio della nascita di Cristo anche per me, non una sfida a chi lo fa più bello :-).

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 12:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al contrario, era bellissimo. Poi penso problemi organizzativi si sono fermati.

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 13:52:54  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si probabilmente era troppo impegnativo, si parte sempre con entusiasmo che poi piano piano si spegne.
Per esperienza personale: all'inizio, appunto, con entusiasmo si parte alla grande, mille progetti, poi iniziano i primi problemi, le prime discussioni alla fine in molti casi si molla tutto.
Un vero peccato.

cua488
Membro Senior

Prov.: Torino
Città: Azeglio

202 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 15:31:16  Mostra Profilo Invia a cua488 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono daccordo sul fatto che l'importante sia il messaggio che si vuole trasmettere ma secondo me e anche importante tenere conto di che pubblico si ha perche non ha tutti resta impresso nella memoria un immagine di livello artistico incredibile, mentre utilizzando degli effetti scenici (effetti speciali quindi elettronica e meccanica) si puo arrivare a coinvolgere lo spettatore in un modo molto piu grande facendogli provare delle emozioni che con la sola vista di un immagine statica non potrebbe provare, e piu emozioni si provocano piu il messaggio che si vuole portare rimane impresso nello spettatore...

Cua

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 19:38:11  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo sul fatto che dipende dal pubblico (da come è abituato), noi eravamo partiti (forzatamente) con un presepe statico con statue in gesso da 65cm, poi siamo passati, per soddisfare appunto il pubblico ai meccanismi.
Nella mia zona eravamo rimasti praticamente gli unici a non averle.
Lo spettacolo degli automi però distrae lo spettatore da quello che il messaggio che si vuol comunicare e da tutta la scenografia.
Una cosa un po' triste che ho notato nel nostro presepe è che di fronte alla Natività (non meccanizzata per precisa scelta e che cmq cerchiamo di curare al massimo delle possibilità nostre, nella postura delle statue)si soffermano pochissimi visitatori...... non so se capita anche nei vostri.
Per chi non ha mai avuto la possibilità di visitare il parrocchiale di Bondeno, preciso che la struttura che ospita l'allestimento del presepe e a ferro di cavallo.

Mecc74

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia

255 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:21:04  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con Te , mecc74, pure io ho notato che tutto ciò che si muove, che simula effetti meteorologici, luci, acqua... colpisce la gente che poi "snobba" la parte piu' importante. Credo sia un pò giustificabile... perchè persone che nn lavorano cm noi tutto l'anno per il presepio e che magari in casa hanno un presepio che sta sul palmo di una mano, inevitabilmente vedere certe cose entusiasma. Cioè... ad esempio... per noi fare il torrente o il cielo cn le stelle è naturale, quasi ovvio. Per altri, che nn coltivano cm noi questa passione diventa una cosa fuori dal comune. E a sentire i commenti entusiastici, sn tutti per la pioggia, la neve, oppure "adesso arriva il giorno...)
Devo dire anche una cosa... vedo parecchi video su youtube e devo dire che gli stessi autori spesso prestano poca attenzione alla Natività concentrandosi sulle altre cose... addirittura ho visto video dove la Natività nn veniva mai inquadrata...

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 23:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo iniziato a fare il presepio in parrocchia, con poca elettronica e effetti speciali, quando ancora le centraline a microprocessore non esistevano e per creare gli effetti luminosi dovevi lavorare non poco.
Un bel giorno decisi di progettarmi il sistema di controllo, ci vollero due anni di lavoro per realizzare l'hardware e il software.
Nel frattempo la persona con cui relizzavo il presepio in parrocchia venne a mancare e io, visto che lo faceva anche il mio barbiere, gli dissi del sistema che avevo realizzato e decidemmo di provare a farlo insieme.

Da allora sono passati 12 anni, nel frattempo la tecnologia si è evoluta, e anche i gusti degli spettatori.
Questo significa che anche gli spettatori si sono fatti più critici e attenti ai particolari.
Vedo persone che passano le ore a vedere il presepio e analizzano tutto: da come è illuminata la Natività alle proporzioni, dal colore del cielo al riflesso della luna nel mare.
E non mancano le critiche, che sono sempre ben accette per spingerci a migliorare.
E' vero che la parte fondamentale è la Natività, ma per quanto sia bella e ben realizzata ha sempre bisogno un un contorno per essere valorizzata.
E' come vedere un bell'oggetto esposto su uno scaffale poco illuminato o lo stesso oggeto disposto in una bella vetrina di cristallo illuminata alla perfezione.
Sicuramente fa un'altra figura e attira di più l'attenzione.

Noi dobbiamo vendere il messaggio del Natale, e per vendere occorre anche saper mostrare il 'prodotto'.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 21:54:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto tutti i discorsi

metto in evidenza però il discorso di Cua488, che a detto in poche parole il tipo di presepe che noi ed altri costruiscano e che cerchiamo di portare avanti con tante problematiche burocratiche

Come quello di Cignano, Ferentillo, Traversagna ,Castelcovati, Motella, per poi nn parlare dei bellissimi diorami e presepi che sono sparsi in tutta Italia e specialmente in Lombardia, Veneto ,Romagna e poi Ciciana , Saltocchio, Bondeno, Cupra Marittima, Amelia Gazzano, Torre Spaccata Cazzago san martino, San Paolo, Lendinara e tanti altri che abbiamo visto

i presepi citati e descritti sopra sono simili nel presentare proprio il presepe nella sua vera forma, la Natività, e festa Cristiana

questi presepi presentano con scene animate e non (diorami), alcuni passi del vangelo

noi utilizziamo l elettronica e meccanica, nel presepe, perchè senza di quella nn avremmo potuto impostare e fare quel tipo di presepe,(( meccanica ed elettronica a 3 passi in più)) noi la definiamo evoluzione, anche se la storia è sempre quella

questa evoluzione abbinata al presepe, serve ( poi è questioni di gusti ) , e l avete detto tutti , cioè far rivivere e trasportare le persone in quei minuti di rappresentazione al vero messaggio che porta il natale,vivendolo con le proprie emozioni, e per riuscirci abbiamo dovuto utilizzare la tecnlogia meccanica elettronica computeristica audio video, ricreando con una scenografia,una regia, una coreografia , animata in parte il presepe ,e come a detto Giacomo, bisogna saper mostrare il Prodotto coinvolgendo il visitatore," per un credente a un grosso, immenso valore ", mentre per il nn credente un opera bella a vedersi, ma con l incognita che a livello emotivo, dentro il suo cuore c è un angolino tenero, e può dargli anche noia

ho visto diverse persone che avevano le lacrime, il sorriso disteso sul volto e sul nostro libro delle firme ci sono tante espressioni di ringrazziamento di gente che conosciamo che nn frequentano la chiesa senza nulla togliere, alle diversità di cultura presepiale e a qualsiasi opera sparsa in tutto il mondo

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 18 ottobre 2008 09:14:33

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 00:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono orgoglioso :D

ne è uscito un bellissimo thread :D

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina

101 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 09:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh ragazzi anche io quoto tutti i vostri discorsi, al 100%

Ma non sono daccordo sul prezzo degli ingranaggi. da noi il modo di trovarli facilmente e recarsi nelle officine dove fanno e aggiustano i macchinari agricoli. Gli ingranaggi di tutte le misure , non è che te li vendono a più di 5 euro , poi quelli piccoli, non più di 1.50...
cmq, a mio avviso sarebbe meno rumoroso e più conveniente un sistema a cinghia, con due pulegge sole , al massimo se la cinghia deve avere posizioni angolate si possono usare i tendicinghia di lavatrice o di auto o addirittura bocole....

giovane
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: prizzi

207 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2008 : 15:16:54  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me ne servirebbero un paio per davvero

saluti da giovane...

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2008 : 16:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne puoi vendere io ne sarei un ottimo cliente.

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2008 : 18:22:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm.. non ho mai pensato di venderli.. per farne altri, dipende anche molti fattori... i tipi di catena che si utilizzano, il materiale che si vuole.. che foro in centro...

boh.. potrei pensarci....

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:24:42  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensaci, credo che avresti molti acquirenti specie se il foro centrale e filettato.....

salvatore

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2008 : 23:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

pensaci, credo che avresti molti acquirenti specie se il foro centrale e filettato.....

salvatore

dovete dirmi Voi... che catena utilizzate, la dimensione che serve ec..ec..

se filetti il foro, come fa a girare scusa?

giovane
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: prizzi

207 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 08:28:34  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me ne servirebbere 2-3

saluti da giovane...

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 14:09:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso la classica catena da bicicletta.

La magia di una notte.

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 15:39:29  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gira direttamente il perno su cui è montata.

salvatore

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 17:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo di prendere la dimensione della catena di bicicletta e vedo cosa riesco a fare...

non sarà una cosa breve, ve lo assicuro.

Poi dipende anche quante ne volete. Non posso permettermi di piazzare ruote dentate per 5 pezzi.

mecc74
Membro Master

3766 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2009 : 20:52:58  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualche modellista dinamico tra di noi????
Mi servirebbero alcune dritte su nomi (o siti) di case che per il modellismo producono cinghie e relative ruote dentate.
Grazie per la collaborazione.

Mecc74

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2009 : 03:40:19  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

C'è qualche modellista dinamico tra di noi????
Mi servirebbero alcune dritte su nomi (o siti) di case che per il modellismo producono cinghie e relative ruote dentate.
Grazie per la collaborazione.

intanto questo:

http://www.modellismo.it/cercaxcompatibilita.php?dove=tamiya&compatibile=D3&entered_password=ospite&entered_login=ospite&lingua=ita

http://www.venditamodellismo.it/vendita_online/index.php?cPath=2_59_327

poi anni fa tentai di riparare il vecchio videoregistratore con risultati nefasti però avevo trovato il sito che produceva i ricambi e quindi ruote cinghie eccetera se interessa lo ricerco

Immagine:

17,22 KB

mecc74
Membro Master

3766 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 19:36:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ruote dentate anche di grandi dimensioni es ( anche se non si misura così) 60-80mm di diametro.

Mecc74

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2009 : 19:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pierchi

Se l'anno scorso avevo difficoltà nel recuperare le rute dentate, per far scorrere la catena... quest'anno non ho problemi.

Volevo fare delle guardie che giravano sul castello.. ma non avevo abbastanza ruote dentate neppure per stavolta...

allora, mi sono girato le maniche, ho saltato la pausa pranzo.. ho lavorato un po con il cad e mi sono messo in produzione.

Adesso per qualche anno sono a posto! Non sapete che felicità!

cerchi operai????
io o lasciato perdere con il presepe o altri pensieri non lavoro da 5 mesi sono in depressione ragazzi ce troppa crisi
ti faccio vedere alcuni miei lavoretti
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1471

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2009 : 10:50:20  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io qui a Torino mi rivolgo sempre ad una ditta che si chiama CAT catenificio Torinese, penso che anche dalle tue parti ci sia qualcuno che produce cose simili, si possono trovare tutti i tipi di ingranaggi e catene con relativi agganci particolari utili per eswmpio per collegarci barche o personaggi, inoltre puoi trovare delle guide in teflon utili per sostenere le catene quando le si fa lavorare orrizontalmente. I costi sono veramente modesti

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2009 : 19:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non parlatemi di crisi, siamo in cassa da novembre :(

Non può andare avanti ancora :(

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 08:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Azz..!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)