MI CHIAMO MATTIA E SONO UN PARROCO DELLA PARROCCHIA DI BELLUNO VORREI CHIEDERE UN AIUTO PERCHE NON SIAMO CAPACI DI FARE LE STELLE SUL PRESEPIO SENZA SPENDERE TANTO MI HANNO DETTO CON I LED MA COSTA E ANCHE CON LA MASONITE COSTA.
I led si trovano a pochi soldi nei negozi cinesi. Basta smontarli dalle lampadine a torcia. Però le stelle si possono fare benissimo anche con le lampadine a pisello smontate dalle catene luminose per l'albero di Natale, anche quelle vendute a pochi soldi nei negozi cinesi o nelle bancarelle dei mercatini.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
Cmq i led costano poco bisogna vedere quanto poco volete spendere. Il telo per il cielo quello si che costa puoi arrivare anche 150€. Fare un presepe da zero può costare alcune migliaia di euro.
Mecc74
Modificato da - mecc74 in data 06 ottobre 2008 18:52:26
noi con 20 euro abbiamo preso illuminatore e fibre ottiche con anche l'effetto dello "sbarluccichio" poi fa uno sfondo come ti pare il telo attaccato ad uno strato di vetroresina è il migliore secondo me (però costicchia)...poi una volta comperato è ...per sempre
Io il meccanismo del tremolio me lo sono fatto da solo ed ho comprato solo le fibre ottiche...Anzi nella scatola da cui partono le fibre per sicurezzo ci ho messo che un dissipatore che mi fa stare anche piu tranquillo...Il cielo non è molto dispendioso, ma bisogna curarlo bene altrimenti si notano tutte le imperfezioni...