Autore |
Discussione  |
|
Vincenzo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: Cammarata
134 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 10:27:02
|
Salve a tutti domani vorrei andare ad acquistare 1 pirografo per lavorare il polistirolo vi voglio kiedere di quanti watt lo devo prendere su per giù perkè non scaldi troppo? grazie e a presto vincenzo
|
Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 12:26:05
|
|
Enzo85
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari
112 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 14:08:13
|
Mi accodo, e aggiungo, c'è qualche dispositivo che regola anche la temperatura?? |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 17:11:07
|
alora i pirografi per polistirolo possono arrivare a costare anche 100 euro, ed è possibile anche regolare la temperatura da una manopola.
io 2 anni fa ho comprato da una ferramenta un saldatore\pirografo per legno,cuoio,pelle,polistirolo.... da 30 watt della MAURER con 5 punte intercambiabili, mi sono trovato molto bene, un piccolo inconveniente e che quando devo fare i piccolissimi dettagli la punta scalda troppo, solo che ho ovviato a questo problema semplicemente scollegando la presa quando diventa molto caldo e rimettendola quando inizia a raffreddarsi.
comunque puoi anche comprare un variatore di luminosità lo attacchi al pirografo ed il gioco è fatto, io ne ho comprati 2 un paio di mesi fa da auchan sono bellissimi, perche hanno la presa maschio da mettere a muro, la manopola e la presa femmina da collegare al carico costavano 6.50 euri l'uno,
a dimenticavo il pirografo lo pagai 9 euri.
salvatore |
 |
|
Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 19:05:19
|
non è ke puoi fare una foto al variatore di luminosità???(può sembrare stupido ma non ho idea di sto variatore) Grazie e a presto Vincenzo |
 |
|
Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2007 : 23:55:28
|
Ciao puoi costruire da solo il tuo pirografo come diceva l'amico con un variatore di luminosità ecco il mio devo ancora inserirlo in un contenitore. Ciao
Immagine:
 178,6 KB |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 18:27:35
|
io ho fatto come l amico 6VIOR,usando cioe un semplice saldatore sui 25 30 watt e collegandolo ad un variatore,il risultato e' buono e sicuramente economico visto il prezzo dei pirografi. |
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 18:44:22
|
o scusa vincenzo, se non ho risposto prima, ma un po mi e sfuggito di mente e poi non riesco piu a trovare i variatori, per postarti le foto, comunque sono come quelli che ha postato parnenione, cambia solo la forma, a me non sono quadrati ma ovali. |
 |
 |
|
Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 21:15:41
|
ah ok ne ho visto uno in offerta pirografo a €5,40 con in più 5 punte in un negozio qui in paese domani ci faccio un salto e lo prendo. grazie a tutti vincenzo |
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 21:18:49
|
ottima offerta, prendilo, io 2 anni fa ne presi uno con 5 punte e 1 piedistallo MAURER e lo pagai 9 euri circa |
 |
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2007 : 18:23:47
|
ho ritrovato i variatori, meno male credevo di averli dimenticati da qualche parte. questi sono quelli che ho comprato, dalla foto si vede bene il maschi, il variatore e la femmina.
Immagine:
 36,3 KB
salvatore |
 |
 |
|
Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2007 : 19:17:37
|
Grazie 6vior comunque il pirografo lo preso è della maurer con le punte e me lo hanno passata a 7€. grazie ancora ciao Vincenzo
|
 |
|
Ga
Membro Medio

Città: Cagliari
50 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 01:14:22
|
Ciao a tutti. Sto iniziando la cernita degli strumenti che mi serviranno per provare la lavorazione del presepe.
Premettendo che sto raccogliendo scaffali di vaschette di quel materiale tipo polistirolo ma senza pallini che usa il salumiere..il macellaio...(giusto?faccio bene?o meglio i pallini?)
Oggi ho fatto un giro al carrefour,e ho visto una valigietta con dentro saldatore...non quello a punta, l'altro, e la pistola per la colla a caldo, con anche 5 ricariche di colla, il cutter...e qualche altro strumentino..a 14 euro...tutto compreso!! dove sta la fregatura??
Poi ho visto un saldatore di quelli a punta dai cinesi a 4 euro, chepotrei usare come pirografo...dite che va bene,o meglio evitare la merce dei cinesi..magari non è sicura?
pensavo comunque di farmi un giro da brico,o in questi posti qua...ma mi sembrano buone offerte...poi..ditemi voi Grazie ragazzi, mi sareste di grande aiuto.. |
 |
|
paky
Membro Senior

Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 21:34:43
|
Ciao Ga io una volta ho comprato un saldatore dai cinesi, appena collegato alla rete elettrica è andato a fuoco. |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
Ga
Membro Medio

50 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2009 : 00:50:37
|
Si, questo era il tipo di problematica a cui mi riferivo.. |
 |
|
paky
Membro Senior

153 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 14:55:16
|
Ga ho trovato questa stazione saldante a 14 euro.
Immagine:
 12,4 KB
http://www.futurashop.it/
Devi andare nella sezione: ATTREZZATURA DA LABORATORIO > SALDATORI E STAZIONI SALDANTI. |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
Ga
Membro Medio

50 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 15:53:42
|
Sembra una figata, grazie!! |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2009 : 22:29:39
|
Scusatemi ma a questa stazione bisogna sostituire la punta per tagliare il polistirolo vero? Dove si acquistano le lame? |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
paky
Membro Senior

153 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 14:28:14
|
Ciao sottobosco questa stazione va bene per incidere non per tagliare. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|