Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - pirografo (2)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 pirografo (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vincenzo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: Cammarata

134 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 10:27:02  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti domani vorrei andare ad acquistare 1 pirografo per lavorare il polistirolo vi voglio kiedere di quanti watt lo devo prendere su per giù perkè non scaldi troppo?
grazie e a presto
vincenzo

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 12:26:05

Enzo85
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari

112 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 14:08:13  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accodo, e aggiungo, c'è qualche dispositivo che regola anche la temperatura??
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 17:11:07  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alora i pirografi per polistirolo possono arrivare a costare anche 100 euro, ed è possibile anche regolare la temperatura da una manopola.

io 2 anni fa ho comprato da una ferramenta un saldatore\pirografo per legno,cuoio,pelle,polistirolo.... da 30 watt della MAURER con 5 punte intercambiabili, mi sono trovato molto bene, un piccolo inconveniente e che quando devo fare i piccolissimi dettagli la punta scalda troppo, solo che ho ovviato a questo problema semplicemente scollegando la presa quando diventa molto caldo e rimettendola quando inizia a raffreddarsi.

comunque puoi anche comprare un variatore di luminosità lo attacchi al pirografo ed il gioco è fatto, io ne ho comprati 2 un paio di mesi fa da auchan sono bellissimi, perche hanno la presa maschio da mettere a muro, la manopola e la presa femmina da collegare al carico
costavano 6.50 euri l'uno,

a dimenticavo il pirografo lo pagai 9 euri.

salvatore

Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 19:05:19  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è ke puoi fare una foto al variatore di luminosità???(può sembrare stupido ma non ho idea di sto variatore) Grazie e a presto
Vincenzo

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2007 : 23:55:28  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao puoi costruire da solo il tuo pirografo come diceva l'amico con un variatore di luminosità ecco il mio devo ancora inserirlo in un contenitore.
Ciao

Immagine:

178,6 KB

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 18:27:35  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto come l amico 6VIOR,usando cioe un semplice saldatore sui 25 30 watt e collegandolo ad un variatore,il risultato e' buono e sicuramente economico visto il prezzo dei pirografi.

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 18:44:22  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o scusa vincenzo, se non ho risposto prima, ma un po mi e sfuggito di mente e poi non riesco piu a trovare i variatori, per postarti le foto, comunque sono come quelli che ha postato parnenione, cambia solo la forma, a me non sono quadrati ma ovali.

Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 21:15:41  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok ne ho visto uno in offerta pirografo a €5,40 con in più 5 punte in un negozio qui in paese domani ci faccio un salto e lo prendo.
grazie a tutti
vincenzo

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima offerta, prendilo, io 2 anni fa ne presi uno con 5 punte e 1 piedistallo MAURER e lo pagai 9 euri circa

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2007 : 18:23:47  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho ritrovato i variatori, meno male credevo di averli dimenticati da qualche parte.
questi sono quelli che ho comprato, dalla foto si vede bene il maschi, il variatore e la femmina.

Immagine:

36,3 KB

salvatore

Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2007 : 19:17:37  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 6vior comunque il pirografo lo preso è della maurer con le punte e me lo hanno passata a 7€.
grazie ancora ciao
Vincenzo

Ga
Membro Medio

Città: Cagliari

50 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 01:14:22  Mostra Profilo Invia a Ga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sto iniziando la cernita degli strumenti che mi serviranno per provare la lavorazione del presepe.

Premettendo che sto raccogliendo scaffali di vaschette di quel materiale tipo polistirolo ma senza pallini che usa il salumiere..il macellaio...(giusto?faccio bene?o meglio i pallini?)

Oggi ho fatto un giro al carrefour,e ho visto una valigietta con dentro saldatore...non quello a punta, l'altro, e la pistola per la colla a caldo, con anche 5 ricariche di colla, il cutter...e qualche altro strumentino..a 14 euro...tutto compreso!!
dove sta la fregatura??

Poi ho visto un saldatore di quelli a punta dai cinesi a 4 euro, chepotrei usare come pirografo...dite che va bene,o meglio evitare la merce dei cinesi..magari non è sicura?

pensavo comunque di farmi un giro da brico,o in questi posti qua...ma mi sembrano buone offerte...poi..ditemi voi
Grazie ragazzi, mi sareste di grande aiuto..

paky
Membro Senior

Prov.: Napoli

153 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 21:34:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ga io una volta ho comprato un saldatore dai cinesi, appena collegato alla rete elettrica è andato a fuoco.

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Ga
Membro Medio

50 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 00:50:37  Mostra Profilo Invia a Ga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, questo era il tipo di problematica a cui mi riferivo..

paky
Membro Senior

153 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 14:55:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ga ho trovato questa stazione saldante a 14 euro.

Immagine:

12,4 KB

http://www.futurashop.it/

Devi andare nella sezione: ATTREZZATURA DA LABORATORIO > SALDATORI E STAZIONI SALDANTI.

3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.

Ga
Membro Medio

50 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 15:53:42  Mostra Profilo Invia a Ga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra una figata, grazie!!

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 22:29:39  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi ma a questa stazione bisogna sostituire la punta per tagliare il polistirolo vero? Dove si acquistano le lame?

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

paky
Membro Senior

153 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 14:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao sottobosco questa stazione va bene per incidere non per tagliare.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)