Autore |
Discussione  |
|
Paorul
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma
41 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 13:17:08
|
Ciao a tutti i presepisti! Qualcuno di Voi conosce la procedura per costruire i lampioni? (non riesco ad inserire la foto di esempio)
|
Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 10:15:29
|
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 22:19:10
|
ciao, io lo scorso natale i lampioni li preparai con la plastica trasparente che usano come copertina quando fai una rillegatura di libri,
ho tagliato 4 trapezzi coincidenti, e li ho piegati ha formare il lampione, con un pennarello indelebile nero ho fatto i bordi stessa cosa per il cappuccio, per il gambo ho utilizzato una cannuccia rivestita di nastro isolante nero, il risultato non è il massimo, ma è semplice da realizzare e di bell'effetto |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 23:19:38
|
queste sono le foto del risultato finale, come ti ho gia detto non sono perfetti ma fanno una buona figura, è poi se consideri che le spese sono praticamente nulle
Immagine:
 154,45 KB
Immagine:
 111,9 KB |
 |
|
bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina
101 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2007 : 18:02:20
|
prova con le piattine di rame o ottone e dei tubicini sempre dello stesso materiale, salda tutto a stagno. potrai avere dei lampioncini come quelli dell'amico roberto... lui addirittura li vende
Immagine:
 67,06 KB |
 |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2007 : 23:17:34
|
nel presepio dell'anno scorso.. le casette avevano questi lampioni.
Sono stati trovati in un supermercato, avevano dei sacchettini a pochi euri con all'interno 2 lampioni. Mi sono poi messo d'impegno.. ho tolto la lucina a 3Volt che c'era all'interno e ne ho posizionata una più potente. Poi ho preso una micro cannetta dell'aria, verniciata di nero, all'interno ho fatto passare i cavi della lampadina e poi ho appeso il tutto.
Da vicino non sono il massimo... però facevano la loro porca figura!
 |
 |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2007 : 23:19:44
|
qui si vede meglio

|
Modificato da - Pierchi in data 26 settembre 2007 23:20:15 |