Autore |
Discussione  |
|
rossi
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2007 : 15:17:51
|
questo e il mio fiume ke ho costruito come vi sembra? prima di dargli sopra la malta:
Immagine:
 115,7 KB
dopo aver dato la malta:
Immagine:
 127,2 KB
|
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2007 : 16:10:00
|
la tecnica e i materiali possono andare bene rossi ma devi creare un percorso piu irregolare aggiungendo magari qualche curva e dislivello per fare dei salti d acqua..altrimenti se lo lasci cosi e' troppo dritto e sembra un canale d irrigazione di quelli scavati che si vedono nelle campagne di pianura |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2007 : 20:25:20
|
quoto pienamente cio che a detto ATTY |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2007 : 12:07:14
|
puoi tranquillamente usare il telo trasparente doppiaio che vendono in ferramenta, per il letto del fiume questa è la tecnica che uso io, facile da farsi
Immagine:
 8,88 KB
con il silicone bianco d acqua incollo dal di sotto il telo sulle sponde
Immagine:
 8,18 KB
per fare le irregolarità basta aggiungere pezzi di polistirolo lavorato dove vuoi sul letto del fiume, ho aggiungi sassi e poi colora il fondo con colori più chiari e scuri
Immagine:
 69,76 KB
così fai un bel lavoro
|
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2007 : 11:16:32
|
io ho realizzato in passato un fiume ,utilizzando del celofan,(di quello che si usa per coprire i panni stesi , quando piove ).Per realizzare gli argini ho utilizzato delle fascette di legno larghe 5cm .Per movimentare l'acqua ho utilizzato una pompa sommersa della frisa..
saluti
Omar Preziuso |
 |
|
rossi
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2007 : 17:41:12
|
sto rifacendo il fiume e sto seguengo l'aiuto di stefano... ma ke cos'è il telo doppaio?grazie 1000 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2007 : 19:18:08
|
il telo doppiaio nn è altro che il telo di plastica, viene chiamato doppiao perchè è più resistente e duro e in millimetri è più grosso, quindi più difficle da sfondare ho scipare, l acqua è schifosa |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 15:10:53
|
stefano puoi postare altra foto del tuo presepe che illustra la parte mancante di sinistra?Con che colori hai dipinto il fondo del fiume?Resistono all acqua? |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
Modificato da - sottobosco in data 27 novembre 2008 15:58:15 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 22:47:31
|
Immagine: