markfunz
Membro
Città: Montemarciano
39 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2020 : 09:44:53
|
Ciao a tutti, mi serve un vostro parere su un piccolo problema che ho avuto l'anno scorso e che rischio di avere anche quest'anno (non ho ancora rimesso mano al presepe). Vi spiego. L'anno scorso ho terminato la costruzione di un presepe che riproduce il porta antico di Monopoli (e che forse quest'anno verrà esposto nel palazzo di città...). Le foto le pubblicherò a parte nella sezione giusta. Verso fine novembre, inizio dicembre 2019, ho montato le luci dei lampioncini, utilizzando dei led da 12 volt acquistati su un noto sito che vende di tutto (quello che consegna in 1 giorno ) in mazzo da 50 pezzi, a luce diffusa e precablati. Per alimentarli ho usato questo trasformatore, che ha i classici morsetti a vite per i poli positivo e negativo:
[url=https://freeimage.host/it][/url]
Nel giro di 2-3 settimane in cui il presepe era rimasto acceso tutto il giorno, spento solo la notte, ho constatato un abbassamento dell'intensità dei led, come se si stessero scaricando. Quindi chiedo: è normale? I led erano di bassa qualità? E' colpa dell'alimentatore? Se non sono alimentati a batteria, come possono perdere intensità? Aiutatemi a capire! Grazie
|
|