Autore |
Discussione |
|
DANIELEM
Membro Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
80 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2017 : 14:42:23
|
Ciao a tutti; stamani giravo per un negozietto cinese della mia città. Volevo sapere se queste lampadine possono andar bene, (dato che c'è scritto "Dimmabile, utilizzabile con regolatori luce") per la centralina Natalino 502, pensavo di usarle per la fase giorno. Allego la foto.
Immagine:
142,13 KB
Fatemi sapere grazie Daniele
|
D.M. |
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2017 : 23:23:29
|
Il natalino 502 porta 500W massimi per ogni uscita, quindi le puoi usare.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
Giaggio
Membro Master
Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2018 : 17:42:37
|
quindi ragazzi scusate tutte le lampadine dimmerabili, anche quelle a led possono andare bene in dissolvenza?
Immagine:
18,35 KB
avrei bisogno di luce fredda per fare il paesaggio innevato e rendere meglio l'aria di neve |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2018 : 21:09:10
|
Quelle a led dimmerabili mi hanno dato dei problemi. Meglio quelle a incandescenza.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
Giaggio
Membro Master
412 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2018 : 12:34:44
|
l'ho pensato anche io che potessero darmi dei problemi, soprattutto prima di accendersi del tutto potrebbero sfarfallare dicono, anche se la frisa mi ha risposto che se son dimmerabili vanno benissimo.. I problemi ora pero' sono due A: non riesco a trovare lampade a led luce fredda dimmerabile B: con le lampade ad incandescenza come posso fare a dare idea di "aria di neve" bianca? |
|
|
Skyrunner65
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
883 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2018 : 16:12:37
|
La neve si può esaltare anche con la luce di Wood, senza esagerare! |
www.presepevirtuale.it |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
3519 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2018 : 10:37:35
|
Di notte la esalto usando una luce blu scuro molto attenuata perchè il wood è innaturale.
|
|
|
|
Giaggio
Membro Master
412 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2018 : 10:03:51
|
Grazie delle risposte, ma il mio vero problema e' il giorno non la notte, nella fase giorno uso attualmente lampada a filamento bianca da 80 watt.. ma risulta una luce solare e non aria bianca di neve capito.. di notte quasi sicuramente usero' una wood molto molto bassa come wattaggio se no si ha un brutto effetto violaceo... |
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2018 : 08:12:47
|
devi filtrarla con qualche gelatina azzurrata che ti rende l'effetto delle vecchie lampade usate per i tecnigrafi 'raffreddandoti' un po' la luce. Inoltre dovresti usarla come luce indiretta per renderla il più possibile uniforme. (sparala sul soffitto bianco) In dissolvenza non è semplice ottenere questo colore perchè le lampade ad incandescenza sono naturalmente a luce più o meno calda. Se avessi una scena a luce fissa basterebbe un tubo al neon di colorazione opportuna e il gioco sarebbe fatto. |
Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona
http://www.youtube.com/user/rugasStuff
www.facebook.com/luca.akarugas |
|
|
|
Discussione |
|