V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
barbò |
Inserito il - 17 marzo 2011 : 19:54:09 Cinque amici dell'AIAP sezione di Aprilia hanno pensato di realizzare quattro diorami pasquali da esporre nella chiesa centrale della nostra città, le attività le abbiamo divise nel modo seguente Alessandro "Alex", realizzerà le statue Dario, realizzerà l'ingresso a Gerusalemme Franco, realizzerà l'ultima cena Ulderico, realizzerà la deposizione Patrizio "Barbò", realizzerà la Resurrezione i diorami saranno 80 cm x 80cm x 80cm posteremo le foto dei lavori passo passo, anche per avere le Vs impressioni. posto l'inizio del mio lavoro La Resurrezione
questo è solo l'inizio |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alex |
Inserito il - 22 febbraio 2016 : 11:33:59 Citazione: Messaggio inserito da Goofy
Avevo visto foto sparse dei lavori (soprattutto delle statue ) ma mi ero perso questo post molto bello. Complimenti a tutta la squadra!
Grazie a nome di tutti!
|
Goofy |
Inserito il - 15 febbraio 2016 : 13:22:25 Avevo visto foto sparse dei lavori (soprattutto delle statue ) ma mi ero perso questo post molto bello. Complimenti a tutta la squadra! |
Alex |
Inserito il - 10 febbraio 2016 : 14:53:11 Disponibili per eventuali mostre
https://www.youtube.com/watch?v=gwHkJ5LLbR8 |
Alex |
Inserito il - 05 aprile 2015 : 20:52:48
Immagine:
22,98 KB
Immagine:
126,69 KB |
Alex |
Inserito il - 06 aprile 2014 : 10:42:32
Immagine:
51,26 KB |
nicoletta |
Inserito il - 19 febbraio 2014 : 08:15:41 Un capolavoro dietro l'altro.....un autentico spettacolo....... |
Chiara Bottelli |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 22:58:12 Citazione: Messaggio inserito da Paola62
alex è un piacere vedere queste foto GRAZE !
Fantastiche |
Alex |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 20:20:22 Citazione: Messaggio inserito da Micki70
A Sora? Scusa Alex io parteciperò al corso il prossimo 2, 3 e 4 maggio. Potranno essere visitati in quelle date? Dove verranno esposti? Scusa le tante domande ma, già sono entusiasta di partecipare al corso, se poi a questo si dovesse aggiungere la possibilità di vedere i diorami ne sarei strafelice. Ciao Barbara
Ciao Barbara, sì proprio per quella occasione ....insieme a tanti altri presepi e diorami....non aggiungo altro
vi aspettiamo numerosi... un modo per conoscersi di persona e condividere la stessa passione! |
Micki70 |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 19:38:03 A Sora? Scusa Alex io parteciperò al corso il prossimo 2, 3 e 4 maggio. Potranno essere visitati in quelle date? Dove verranno esposti? Scusa le tante domande ma, già sono entusiasta di partecipare al corso, se poi a questo si dovesse aggiungere la possibilità di vedere i diorami ne sarei strafelice. Ciao Barbara |
Alex |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 17:05:24 Nò, per il momento non ci sono aggiunte, i 7 diorami saranno esposti prossimamente a Sora - Ulisse, faremo buon uso del libro per attingere nuove idee..... il prossimo anno aggiungeremo sicuramente un paio di scene |
ulisse |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 16:46:12 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Scusate, ma sta per fare delle modifiche ?
Il mio post era un atto dovuto, per complimentarmi con Alex ed i suoi amici per i suoi lavori. Per evitare di aprire un'altra discussione, visto che si era in tema pasquale, ho approfittato di informare tutti gli interessati, dell'esistenza di questo testo. Se ritenete che io abbia sbagliato, è sufficiente cancellare la parte 'incriminata'. Non mi è dato di pensare che Alex ed i suoi amici stiano per apportare delle modifiche, comunque penso che te lo dirà egli stesso. |
GIALLARO |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 11:23:48 Scusate, ma sta per fare delle modifiche ? |
Alex |
Inserito il - 16 febbraio 2014 : 19:18:28 Citazione: Messaggio inserito da ulisse
Naturalmente anch'io, che vedo adesso - in quanto nuovo del Forum - i vostri fantastici lavori, mi unisco a quanti si sono già positivamente espressi e Vi faccio i miei complimenti. In questo periodo, essendo alla ricerca di documentazioni storiche riguardante il presepe, mi sono imbattuto in un libro sulla passione di Gesù, la lettura del quale mi ha letteralmente commosso e colpito, per la cura avuta dall'autore nel descrivere i luoghi ed i fatti avvenuti. Il tutto si realizza in ciò che è scritto in quarta di copertina: " Chi avrà letto questo libro non potrà più guardare un crocefisso senza pensare, anche solo per un istante, a ciò che realmente ha patito il Cristo".
Considerata la grande passione che solitamente applicate nelle vostre magnifiche opere, e nel credere che potrebbe esserVi di aiuto, inserisco il titolo e l'editore: ' La dolorosa Passione di nostro Signore Gesù Cristo' editrice Shalom - (€ 7). http://www.editriceshalom.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=164&category_id=42&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=88
Ulisse
Grazie Ulisse! |
ulisse |
Inserito il - 16 febbraio 2014 : 18:57:14 Naturalmente anch'io, che vedo adesso - in quanto nuovo del Forum - i vostri fantastici lavori, mi unisco a quanti si sono già positivamente espressi e Vi faccio i miei complimenti. In questo periodo, essendo alla ricerca di documentazioni storiche riguardante il presepe, mi sono imbattuto in un libro sulla passione di Gesù, la lettura del quale mi ha letteralmente commosso e colpito, per la cura avuta dall'autore nel descrivere i luoghi ed i fatti avvenuti. Il tutto si realizza in ciò che è scritto in quarta di copertina: " Chi avrà letto questo libro non potrà più guardare un crocefisso senza pensare, anche solo per un istante, a ciò che realmente ha patito il Cristo".
Considerata la grande passione che solitamente applicate nelle vostre magnifiche opere, e nel credere che potrebbe esserVi di aiuto, inserisco il titolo e l'editore: ' La dolorosa Passione di nostro Signore Gesù Cristo' editrice Shalom - (€ 7). http://www.editriceshalom.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=164&category_id=42&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=88
Ulisse |
Alex |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 19:20:03 Citazione: Messaggio inserito da codman
Anche se terribilmente in ritardo, complimenti per i nuovi e spettacolari diorami... lavori bellissimi, statue stupende!
Grazie a nome di tutti!
Per coloro che vorranno vederli da vicino, ricordo che saranno in esposizione a Sora durante il periodo pasquale fino al corso di maggio |
codman |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 19:17:26 Anche se terribilmente in ritardo, complimenti per i nuovi e spettacolari diorami... lavori bellissimi, statue stupende! |
melojack |
Inserito il - 04 gennaio 2014 : 19:09:54 Citazione: Messaggio inserito da barbò
.....e il lavoro continua
Immagine:
84,93 KB
salve volevo chiedere come sono stati realizzati il mezzo busto e i soldati nelle nicchie. sono curiosissimo. grazie |
timoteo75 |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 17:59:49 Complimenti a tutti Alex. I diorami sono fantastici, vi auguro che questa iniziativa possa crescere ogni anno sempre di più. |
Alex |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 17:03:50 Citazione: Messaggio inserito da carla
Bellissime scene. per il prossimo anno ho un progetto...Posso prendere qualche spunto da voi vero? Braviiiiiii
Grazie Carla, non può che farci piacere |
carla |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 22:46:15 Bellissime scene. per il prossimo anno ho un progetto...Posso prendere qualche spunto da voi vero? Braviiiiiii |
Alex |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 08:38:49 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Alex, di nuovo complimenti a tutto il gruppo, ora non ci resta che aspettare l'ottava scena.
Sì Renzo - l'ottava scena non è ancora in cantiere ma già si parla di una prossima collaborazione ad un progetto che spero faccia poi il giro del nord
|
renzo50 |
Inserito il - 14 aprile 2013 : 23:09:47 Ciao Alex, di nuovo complimenti a tutto il gruppo, ora non ci resta che aspettare l'ottava scena. |
Alex |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 17:00:32
Immagine:
158,77 KB |
Presepista salentino |
Inserito il - 10 aprile 2013 : 12:37:56 è qualcosa di stupendo!!!!!!!!! complimenti!! |
carlito |
Inserito il - 09 aprile 2013 : 12:19:58 rinnovo i complimenti a tutti e 5 gli amici... sono dei capolavori |
GIALLARO |
Inserito il - 09 aprile 2013 : 11:25:18 entrambi !!!!! |
Alex |
Inserito il - 08 aprile 2013 : 20:51:22 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Bello anche la ultima foto....
Bella la foto o il personaggio |
GIALLARO |
Inserito il - 03 aprile 2013 : 10:18:24 Bello anche la ultima foto.... |
barbò |
Inserito il - 03 aprile 2013 : 07:24:16 grazie a tutti voi da tutti noi
Immagine:
88,78 KB |
Alex |
Inserito il - 02 aprile 2013 : 21:51:09 Grazie a nome di tutto il Gruppo - ricordo che i diorami sono esposti all'interno della Chiesa Arcipretale di S. Michele Arcangelo ad Aprilia per altri 20 giorni circa
|
GIALLARO |
Inserito il - 02 aprile 2013 : 11:07:02 molto bello l'ultimo capolavoro..... |
pvet |
Inserito il - 01 aprile 2013 : 12:51:02 Mi unisco ai complimenti di tutti..opere meravigliose. |
romano |
Inserito il - 31 marzo 2013 : 20:46:48 la passione x il presepe,l'amicizia ke lega questi 5 amici fa si riescano a costruire queste bellissime scene,che esprimono gioia e stupore a ki li guarda....complimenti vivissimi a tutta la squadra.... buona Pasqua......ciaoooo grande Alex... |
fello84 |
Inserito il - 30 marzo 2013 : 10:59:52 eh si.........complimenti davvero a tutti!!!! |
Cap. Harlock |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 22:59:18 Non mi resta che rinnovare i complimenti a tutto il gruppo e auguri di buona Pasqua anche da parte mia! |
ulderico63 |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 17:55:11 ciao a tutti,faccio i complimenti a tutto il gruppo per le splendide scene realizzate come sempre con tanto amore e maestria,colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti di una serena pasqua con le proprie famiglie.un abbraccio ulderico |
Alex |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 17:09:20 Le foto sono state scattate al volo causa inizio cerimonia
Immagine:
125,52 KB
Immagine:
100,31 KB
Immagine:
62,74 KB
Immagine:
78,52 KB |
Alex |
Inserito il - 28 marzo 2013 : 19:08:52 Desidero ringraziare Fabiowarrior per il materiale che gentilmente ha spedito gratuitamente e che purtroppo per motivi di tempo non abbiamo utilizzato per completare l'albero di ulivo in primo piano sul diorama di Dario |
Alex |
Inserito il - 27 marzo 2013 : 21:46:50 Grazie - purtroppo gli orari della mia smessa lavori non coincide con il rosario e la messa per cui fino a venerdì mi è impossibile inserire le foto di Dario |
GIALLARO |
Inserito il - 26 marzo 2013 : 10:14:33 Una scenografia curata nei minimi particolari..... Bravissimo !!!!!!!!!!!!! |
Mino 52 |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 20:20:51 Lavori stupendi.Complimenti a tutti gli autori. Le foto sono state fatte sicuramente da un professionista.Braviiiii!!! |
Alex |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 19:57:20
una visione dall'alto
Immagine:
117,4 KB |
Alex |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 19:19:44 Citazione: Messaggio inserito da carolus
Ho potuto ammirarli stamattina,nel corso di una bellissima Messa delle Palme,con tantissima gente presente: sono davvero quattro opere stupende, cariche di significato e ricche di emozionante coinvolgimento. Inutile parlare della parte tecnica, da veri Maestri. Insomma: statue e diorami sono delle vere Opere d'Arte. Complimenti a tutti e quattro gli Artisti
Grazie Carolus, a saperlo avremmo potuto incontrarci
Sì Renzo, è un gruppo affiatato, ci si lavora molto bene |
carolus |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 18:21:16 Ho potuto ammirarli stamattina,nel corso di una bellissima Messa delle Palme,con tantissima gente presente: sono davvero quattro opere stupende, cariche di significato e ricche di emozionante coinvolgimento. Inutile parlare della parte tecnica, da veri Maestri. Insomma: statue e diorami sono delle vere Opere d'Arte. Complimenti a tutti e quattro gli Artisti |
renzo50 |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 11:56:30 Siete un gruppo fantastico, complimenti sinceri è veramente un peccato non poterli vedere dal vivo. ciao Renzo |
Alex |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 16:05:09 Grazie a tutti, molto gentili!
Vista dell'insieme senza boccascena
Immagine:
113,09 KB |
Andrea Vireca |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 12:38:49 Davvero complimenti a tutti sono opere davvero suggestive e reali. Complimenti ancora |
Cap. Harlock |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 09:59:36 Accidenti, anche il boccascena è spettacolare! |
ROX |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 08:18:19 che belli ... complimenti |
Alex |
Inserito il - 22 marzo 2013 : 18:50:11 Domani penso di poter fare le foto all'Orto degli Ulivi e di postarle |