V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
max.fraq |
Inserito il - 07 gennaio 2017 : 22:11:43 Buongiorno. Per completare una collezione per un presepe sto cercando statue (dai 15 in su) dei f.lli castells. Unico posto online dove le ho trovate è un sito che purtroppo ha finito le scorte. Sareste dirmi dove poterle trovare? Mi andrebbe bene anche qualcuno che ha degli stampi delle proprie.... |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mike59 |
Inserito il - 12 gennaio 2018 : 07:39:45 Citazione: Messaggio inserito da GabrielArcangel
Ormai dall'anno scorso 2017 lavora solo Joan Castells Badia facendo solo ed esclusivamente figure semi modellate come lui stesso ci tiene a precisare!!!per i prossimi 4/5 anni il numero di fedelissimi clienti è a numero chiuso al massimo saranno una decina i fortunati che ogni hanno la possibilità di commissionare un massimo di figure ,certo dipendendo dalla grandezza e del lavoro che ogni statuina commissionata richiede.Le rifiniture sono belle e la colorazione è fatta all'olio solo in versione "pintura especial" e non più in quei colori pastelli che caratterizzavano la collezione di stampi .A richiesta le tuniche e mantelli possono essere rigati dando alle statuine un effetto molto speciale sopratutto su le figure di stille orientale e non parliamo dei Re Magi "adasmacados".Come prezzi non sono male per chi piace la roba bella.
Joan lavora sempre nella bottega storica ho ha cambiato posto? Grazie. Ciao mike59
|
GabrielArcangel |
Inserito il - 11 gennaio 2018 : 18:52:34 Ormai dall'anno scorso 2017 lavora solo Joan Castells Badia facendo solo ed esclusivamente figure semi modellate come lui stesso ci tiene a precisare!!!per i prossimi 4/5 anni il numero di fedelissimi clienti è a numero chiuso al massimo saranno una decina i fortunati che ogni hanno la possibilità di commissionare un massimo di figure ,certo dipendendo dalla grandezza e del lavoro che ogni statuina commissionata richiede.Le rifiniture sono belle e la colorazione è fatta all'olio solo in versione "pintura especial" e non più in quei colori pastelli che caratterizzavano la collezione di stampi .A richiesta le tuniche e mantelli possono essere rigati dando alle statuine un effetto molto speciale sopratutto su le figure di stille orientale e non parliamo dei Re Magi "adasmacados".Come prezzi non sono male per chi piace la roba bella.
|
Julen |
Inserito il - 30 marzo 2017 : 16:15:50 Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Purtroppo figli e nipoti non hanno continuato la tradizione di famiglia, pertanto tra un po' tutto si fermerà!
Cierto. |
Luca_PC |
Inserito il - 20 gennaio 2017 : 12:17:33 Purtroppo figli e nipoti non hanno continuato la tradizione di famiglia, pertanto tra un po' tutto si fermerà! |
mike59 |
Inserito il - 20 gennaio 2017 : 08:10:34 Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Non sapevo di Giordano, mi dispiace! E' stata una delle prime volte che ho visto statue dei Fratelli Castells!
[quote]Messaggio inserito da mike59 la notizia della chiusura ti è giunta direttamente da loro, o è un sentito dire? Grazie. Ciao mike59
I fratelli Castells stanno smettendo, ormai sono anziani. Questa primavera ho saputo (direttamente da loro) che uno dei due fratelli smetteva e l'altro andava avanti ancora qualche anno facendo principalmente "palillo" o "semi-palillo", cioè statue su commissione, realizzando meno statue da stampo!
Grazie Luca per la conferma. ciao mike59
|
Luca_PC |
Inserito il - 17 gennaio 2017 : 15:04:12 Non sapevo di Giordano, mi dispiace! E' stata una delle prime volte che ho visto statue dei Fratelli Castells!
Citazione: Messaggio inserito da mike59 la notizia della chiusura ti è giunta direttamente da loro, o è un sentito dire? Grazie. Ciao mike59
I fratelli Castells stanno smettendo, ormai sono anziani. Questa primavera ho saputo (direttamente da loro) che uno dei due fratelli smetteva e l'altro andava avanti ancora qualche anno facendo principalmente "palillo" o "semi-palillo", cioè statue su commissione, realizzando meno statue da stampo!
|
mike59 |
Inserito il - 16 gennaio 2017 : 16:00:19 Condoglianze alla Famiglia. Mike59 |
mcfive |
Inserito il - 12 gennaio 2017 : 17:49:06 No............ sono dispiaciuto, era una persona squisita e disponibile, ci mancherà a tutti noi |
Mauri |
Inserito il - 12 gennaio 2017 : 08:44:13 Citazione: Messaggio inserito da mcfive
Che io sappia l'unico e il presepio di Cremona che tratta direttamente con i Castells, prova a telefonare chiedi del sig. Giordano
...il Sig. Giordano è venuto a mancare lo scorso 3 gennaio...
http://www.presepio.it/la-scomparsa-ferdinando-giordano/
|
mike59 |
Inserito il - 12 gennaio 2017 : 08:06:44 Citazione: Messaggio inserito da Carmine66
Ciao Max, i fratelli Castells hanno annunciato che quest'anno chiuderanno e siccome non hanno ceduto a nessuno la loro attività e gli stampi, sarà sempre più difficile trovare in giro delle statue originali, hai provato a contattare direttamente i fratelli Castello? E impresario.com?
la notizia della chiusura ti è giunta direttamente da loro, o è un sentito dire? Grazie. Ciao mike59 |
mike59 |
Inserito il - 12 gennaio 2017 : 08:04:51 Citazione: Messaggio inserito da mcfive
Rettifico, mi pare che ci sia anche un negozio che tratta i Castells in provincia di Novara, forse Mike59 può darci qualche informazione. Mc Five
Non so se tratta ancora I Castells,il negozio si chiama ''Terre Magiche'' si trova a Cameri(NO)tel.0321-616037 |
mcfive |
Inserito il - 10 gennaio 2017 : 11:59:18 Rettifico, mi pare che ci sia anche un negozio che tratta i Castells in provincia di Novara, forse Mike59 può darci qualche informazione. Mc Five |
mcfive |
Inserito il - 10 gennaio 2017 : 11:57:40 Che io sappia l'unico e il presepio di Cremona che tratta direttamente con i Castells, prova a telefonare chiedi del sig. Giordano |
andreabs |
Inserito il - 10 gennaio 2017 : 08:42:33 Io andrei direttamente da loro:
Fratelli Castells C/ Caballero 15 Barcellona 934900169
Ciao |
Carmine66 |
Inserito il - 07 gennaio 2017 : 23:35:05 Maledetto t9 era ilpresepio.com |
Carmine66 |
Inserito il - 07 gennaio 2017 : 23:33:51 Ciao Max, i fratelli Castells hanno annunciato che quest'anno chiuderanno e siccome non hanno ceduto a nessuno la loro attività e gli stampi, sarà sempre più difficile trovare in giro delle statue originali, hai provato a contattare direttamente i fratelli Castello? E impresario.com?
|