V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
martiina |
Inserito il - 18 ottobre 2016 : 10:47:36 Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni vostri consigli vorrei provare a dipingere delle testine in terracotta ma non riesco mai ad avere il risultato sperato. Per esempio so che molti usano i colori acrilici ma io non riesco proprio a fare delle belle sfumature sulle guance, addirittura non riesco a trovare bene i colori dell'incarnato. Vorrei sapere intanto cosa è meglio usare, gli acrilici o i colori a olio? E soprattutto sapete darmi delle dritte su come colorare le mie teste e le patine finali giuste.. grazie vi sarei molto grata #128522; |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
martiina |
Inserito il - 19 ottobre 2016 : 00:55:12 Grazie del tuo aiuto ci proverò anche perché ho la sensazione che con i colori ad olio ho una migliore riuscita...grazie |
orazio ivano |
Inserito il - 18 ottobre 2016 : 20:27:18 Martina buonasera quello che chiedi può aver bisogno di una lunga discussione.... cmq io uso i colori ad olio direttamente sulla terracotta. 1 - una mano di ocra d'oro molto diluito 2 -una prima stesura di incarnato con colore quasi secco di olio - colore: giallo di napoli rossastro e terra di siena naturale mescolata con bianco di titanio a seconda della tonalità della pelle. io uso un pennello punta piatta n. 6/8. poi usa seconda mano molto leggera per levare i tocchi di pennello, quindi il rosato delle guance e della bocca: uso il rosso di cadmio chiaro con terra di siena naturale. prova così....o almeno io faccio così
|