V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
clau58 |
Inserito il - 04 gennaio 2012 : 18:33:02 sono clau 58 se per cortesia qualcuno mi aiutasse come procedere per colorare il polistirene da farlo sembrare legno vecchio grazie. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
massimo1962 |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 15:11:58 Non c'è problema, chiedi e sarai servito. Ciao a presto |
clau58 |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 22:31:11 [quote]Messaggio inserito da massimo1962
Ciao clau58, per far sembrare legno il polistirene devi procedere in questa maniera: devi tagliare i pezzi di polistirene nella venatura giusta secondo come andranno i pezzi per costruire la porta, poi con una spazzola quella con le setole di ferro gratti un po il polistirene nel verso della venatura di modo da far sembrare la naturale venatura del legno, a questo punto assembli la porta o la finestra e procedi alla colorazione usando un acrilico marrone e mentre si asciuga (quasi asciutto) devi spolverarci sopra una leggerissima velatura di borotalco togliendo con un pennello dalle setole morbidissime (io uso il pennello che usano le donne per mettersi il fard)il borotalco eventualmente in eccesso. Il gioco è fatto, ovviamente quando colori devi cercare di sfumare un po in basso con del verde scuro. Ciao e buon lavoro e fammi sapere [/quote
ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato appena provo ti faccio sapere |
massimo1962 |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 10:59:28 Ciao clau58, per far sembrare legno il polistirene devi procedere in questa maniera: devi tagliare i pezzi di polistirene nella venatura giusta secondo come andranno i pezzi per costruire la porta, poi con una spazzola quella con le setole di ferro gratti un po il polistirene nel verso della venatura di modo da far sembrare la naturale venatura del legno, a questo punto assembli la porta o la finestra e procedi alla colorazione usando un acrilico marrone e mentre si asciuga (quasi asciutto) devi spolverarci sopra una leggerissima velatura di borotalco togliendo con un pennello dalle setole morbidissime (io uso il pennello che usano le donne per mettersi il fard)il borotalco eventualmente in eccesso. Il gioco è fatto, ovviamente quando colori devi cercare di sfumare un po in basso con del verde scuro. Ciao e buon lavoro e fammi sapere |
emivita51 |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 19:06:16 io generalmente uso impregnante per legno del colore desiderato e quando è ancora umido ci spolvero della polvere di tufo ciao e benvenuto |