V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rere |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 11:23:37 Salve a tutti,volevo chiedervi se sapreste indicarmi un sito dove posso trovare materiale per poter costruire un presepe pasquale. Intendo statuine con Gesù a 33 anni,soldati romani, pastori ecc. per poter fare il cavario,la via crucis ,ultima cena,il campo degli ulivi ecc. Vorrei creare il primo presepe pasquale nel mio paese,sarebbe una bella novità ma non riesco a trovare materiale per prendere spunto visto che tutti i siti di presepe si concentrano sul natale. Mi aiutate? grazie. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il Montanaro |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 18:32:58 La discussione continua qui:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4519
Mi sembra più corretto. |
codman |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 15:47:16 ...e per le informazioni! |
artista80 |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 10:46:05 grazie per le foto! |
il Montanaro |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 13:20:23 FURIO GIUSEPPE Fotografia. Presepi e accessori Corso Manfredi 257 - 71043 MANFREDONIA (FG) tel. 0884 535245
Ecco alcune foto:
Immagine:
83,33 KB
Immagine:
63,5 KB |
artista80 |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 09:49:16 finalmente qualcuno delle mie parti...facci sapere qualcosa di più su queste statue, magari se puoi inserire qualche foto per avere un'idea, grazie |
codman |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 01:53:51 Puparo la tua informazione è interessante. ma ci servirebbe qualche contatto... numero di telefono... email... |
puparo |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 19:12:08 Volevo avvisarvi che per reperire statue per diorami Pasquali potete trovali a Manfredonia (fg) dal sig.Furio Giusepp .Le statuine sono di cm 8 in vetroresina fatti bene dove ci si puo 'trovare tanti piccoli diorami Pasquali . |
il Montanaro |
Inserito il - 16 dicembre 2010 : 16:37:51 Ciao Rere, come hanno già scritto, nel catalogo Fontanini puoi trovare alcuni soggetti adatti ai diorami pasquali. Se invece vuoi divertirti a modificare alcune statue commerciali, puoi farlo benissimo con i comuni pastori della serie Landi/Moranduzzo. Se vuoi un piccolo esempio, vai sul sito della sezione di Ponte S. Pietro (come ti hanno suggerito) e vai alla pagina dedicata ai presepi "ospiti" ovvero: "LE TUE FOTO". Poi seleziona nel menu a tendina in alto la voce diorami e guarda le ultime tre foto. Sono stati realizzati utilizzando alcuni pastori Landi, in particolare la scena della caduta di Gesù.
Buon lavoro |
Dario |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 19:56:56 ciao rere le statue per diorami sono molto costose e attualmente di difficile reperimento a meno che tu li commissioni ad artisti...le piu belle a mio parere sono quelle dei castells di barcellona...non so il tipo di realizzazione che tu debba fare ma se ti accontenti esiste una serie in plastica della ditta fontanini troverai ultima cena domenica delle palme crocefissione e ressurezione.....cerca sul sito presepionline li le vendono......ciao dario |
caniggia67 |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 15:39:06 Le statue sono state commissionate a suo tempo a De Angelis e Biondo. |
rere |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 14:54:15 grazie di avermi risposto. ma le statue dove posso reperirle? |
caniggia67 |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 12:14:54 Ciao rere,se visiti il ns.sito www.presepipontesanpietro.it trovi qualche foto per prendere spunto sulla realizzazione del tuo diorama. Clicca il tasto "foto della sezione" e con pazienza scorri le immagini fino a quelle che ti servono. |