V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luigiqdm |
Inserito il - 12 ottobre 2011 : 19:32:14 dopo un "lungo " periodo di stanby, non è da me rimanere fermo per settimane.... sto cercando di portare a termine questa piccola scena promessa ad un Amico materiale: poliestere per la struttura- stucco, vinavil diluita, sabbia- colorazione con acrilici. è solo l'inizio seguiranno altre foto
Immagine:
38,62 KB
Immagine:
154,29 KB
Immagine:
94,89 KB
Immagine:
115,11 KB
Immagine:
94,8 KB questa scena sarà la riproduzione di un precedente lavoro di qualche anno fa come da foto sullo sfondo, con qualche piccola variazione sia per le dimensioni che per la struttura spero al piu' presto altre foto.....impegni e molto altro permettendo |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cap. Harlock |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 22:38:08 Grande Luigi! Sei l'asso delle miniature (e non solo). |
renzo50 |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 23:28:12 Ottimo lavoro Luigi, come sempre del resto, io scommetto che lo finisci, cosa scommettiamo? |
matthew |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:11:36 Un altro lavoro stupendo...complimenti!! |
6vior |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 02:12:26 grazie luigi, disponibilissimo come sempre. |
mariarita |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 06:00:35 come al solito.....bravissimo |
Luigiqdm |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 05:46:40 grazie a TUTTI per i commenti
x 6VIOR se ricordo bene si tratta di erba cipressina presa anni fa dalla FRISA , chiaramente ho utilizzato solo dei piccoli rametti ti riporto il link http://www.frisapresepi.it/dettagli.aspx?cat=52&rel=14&art=240&var=1 alla prossima.....spero a lavoro finito |
6vior |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 01:39:03 luigi che cosa è questa?? mi sono innamorato :)
Immagine:
84,05 KB |
dommi1972 |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 20:30:12 davvero bello complimentoni domenico |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 18:23:42 Citazione: Messaggio inserito da massimo
bravissimo luigi, davvero bello e curato nei dettagli
|
Paola62 |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 14:09:34 Citazione: Messaggio inserito da massimo
bravissimo luigi, davvero bello e curato nei dettagli
|
massimo |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 11:28:33 bravissimo luigi, davvero bello e curato nei dettagli |
PeterB |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 22:32:18 Hello Luigi, Solo ora vedo questi presepi,molto belli fortunato il tuo amico complimenti Peter |
floriana |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 20:04:47 Proprio bellissimo, complimenti. Complimenti anche per le opere che esponi sul sito. |
Luigiqdm |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 19:36:18 altre foto
Immagine:
130,01 KB
Immagine:
137,73 KB sto ultimando il tetto con "mini coppi " incollati uno ad uno, ancora dettagli con la vegetazione e poi si passa alla minuteria.... per il 15 di agosto è pronto .....si accettano scommesse
Immagine:
133,2 KB |
ROX |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 15:05:41 Citazione: Messaggio inserito da rere
molto bello,la colorazione poi,perfetta,complimenti. Dove trovi le statue cinesi?Andrebbero bene per il mio presepe all'aperto,le landi ho paura che spariscono. Per la poseidonia,ma solo il mio mare non ne possiede? o sbaglio io a cercala?
per Posidonia intendono le palle di mare che si trovano al mare... sicuramente ci avrai giocato come quasi tutti
|
rere |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 11:05:46 molto bello,la colorazione poi,perfetta,complimenti. Dove trovi le statue cinesi?Andrebbero bene per il mio presepe all'aperto,le landi ho paura che spariscono. Per la poseidonia,ma solo il mio mare non ne possiede? o sbaglio io a cercala? |
ROX |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 18:57:00 grazie immaginavo |
Luigiqdm |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 15:48:42 Citazione: Messaggio inserito da ROX
mi piace molto l'albero dell'ultima foto... come è stato realizzato?
ciao Rox
per l'albero: ho assemblato unendoli con la colla a caldo dei rametti di timo per formare il tronco, poi con piccoli rametti sempre di timo ho costruito la "chioma" aggiungendo anche un po' di teloxys aristata. a questo punto una bella spruzzata di colla spray e una abbondante spolverata di spugnetta fatta in casa ho seguito le indicazioni presenti dul forum inserite da Fabio e altri amici |
ROX |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:32:43 mi piace molto l'albero dell'ultima foto... come è stato realizzato? |
Luigiqdm |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:16:14 prova posizionamento personaggi da 4,5-6 cm un paio sono di Landi la natività e il pastore spudoratamente pod. cinese in resina e ricolorati
Immagine:
102,52 KB
Immagine:
198,76 KB
Immagine:
144,12 KB
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 21:09:37 la sua mano? dove l hai vista? heheheheheh |
6vior |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 20:15:29 luigi come sempre molto molto bravo, mi piace veramente tanto la tua mano. |
lucailveru |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 20:51:52 bellissimo lavoro chirurgico!!!!!! |
ulderico63 |
Inserito il - 24 ottobre 2011 : 15:08:41 ciao luigi,come sempre fantastico.ulderico |
renzo50 |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 17:55:15 Citazione: Messaggio inserito da barbò
E DOPO TUTTO QUESTO TEMPO HAI FATTO STA' COSETTA MA VAI............... SCHERZO BELLISSIMO
Ottimo lavoro e spiegazione grazie Luigi. |
barbò |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 13:51:02 E DOPO TUTTO QUESTO TEMPO HAI FATTO STA' COSETTA MA VAI............... SCHERZO BELLISSIMO |
Luigiqdm |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 23:48:24 Citazione: Messaggio inserito da Enzo85
Che tipi di erbe metti? Vedo anche erbette secche
E poi una cosa che non ho ancora capito, che tipi di polisirolo usi? Ci sono i pallini dentro? o bianco senza pallini? (come si chiama?) E quello giallo che tipo di polistirolo è?
La tua tecnica mi piace molto, rispecchia tantissimo quella di Mayo, soprattutto nella colorazione che è identica
Perchè non fai un tutorial passo passo sulla colorazione?
Grazie tante, e continua così
Ciau
ciao Enzo, l'erbetta che si vede è quella usata in particolare per i diorami, ma puoi usare anche le spugnette "fai da te" come gia descritto sul forum , in aggiunta uso la posedonia , vivendo a Terracina , praticamente sul mare, non mi è difficile trovarla. la puoi usare per formare ciuffetti di erba secca (come da foto) o prendendo un vecchio pennello , tagli dei piccoli ciuffi e li inserisci sul lavoro- si creano ottimi cespugli secchi..... come vedi niente di particolare, prova e vedrai...
|
Luigiqdm |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 23:42:42 Citazione: Messaggio inserito da titta99
Molto ma molto utile direi , per le persone inesperte come me , una domanda che colla usi per far aderire la terra alla pavimentazione ? ho fatto alcune prove ma non sono mai stata capace di ottenere un buon risultato . Grazie e un ciao a presto
ciao , uso semplice colla vinavil diluita con acqua -con l'aiuto di un piccolo pennello bagno la parte interessata e poi con un spatolina lascio cadere il materiale che interessa- niente di particolare |
floriana |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 19:26:21 Bellissimo Utilissimo
|
Enzo85 |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 17:09:41 Che tipi di erbe metti? Vedo anche erbette secche
E poi una cosa che non ho ancora capito, che tipi di polisirolo usi? Ci sono i pallini dentro? o bianco senza pallini? (come si chiama?) E quello giallo che tipo di polistirolo è?
La tua tecnica mi piace molto, rispecchia tantissimo quella di Mayo, soprattutto nella colorazione che è identica
Perchè non fai un tutorial passo passo sulla colorazione?
Grazie tante, e continua così
Ciau |
massimo |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 10:17:41 il tuo stile è inconfondibile luigi |
titta99 |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 08:25:04 Molto ma molto utile direi , per le persone inesperte come me , una domanda che colla usi per far aderire la terra alla pavimentazione ? ho fatto alcune prove ma non sono mai stata capace di ottenere un buon risultato . Grazie e un ciao a presto
|
Cunaflor |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 23:02:44 sempre bravissimo complimenti |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:19:02 utilissimo direi!!!!!!!! |
Luigiqdm |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 19:38:35 copertura della base: dopo aver ricoperto tutta la base con un composto spalmabile fatto di stucco-sabbia e vinavil diluito con acqua, una volta asciugato il tutto ho spalmato un po' di stucco gà pronto per creare un pezzo di selciato
Immagine:
141,39 KB
Immagine:
97,88 KB seguendo le crepe che si sono creata naturalmente sullo stucco asciutto, ho inciso con un semplice chiodino per accentuare le pietre
Immagine:
122,39 KB
Immagine:
152,34 KB si passa alla colorazione: fondo scuro (nero acrilico) con variazioni di bianco e terra naturale
Immagine:
132,35 KB a questo punto inizia il "divertimento" si aggiungono vari elementi per completare: terreno setacciato di varie granulometrie, pezzi di posedonia( le famose palline che si trovano sulla spiaggia)piccoli sassi, sughero tritato ect. etc.
Immagine:
114,09 KB spero di essere stato utile per qualche utente alla prossima
|
ATTY |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:25:49 grazie per la risposta LUIGI e ovviamente complimenti per questo nuovo lavoro...ci abitui sempre bene |
Luigiqdm |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 13:51:13 Citazione: Messaggio inserito da ATTY
ciao LUIGI volevo chiederti ma il miscuglio "magico" che fai con stucco,acqua,vinavil e sabbia come lo prepari cioe' in che proporzioni metti i 4 elementi... che consistenza deve avere il tutto?parli di stucco in polvere vero?
Ciao , per risponderti im modo chiaro ti confesso che vado ad "occhio" nel senso la consistenza che risulterà sarà come uno yougourt e pensando all'effeto che si vuole ottenere - intonaco +/- screpolato - si aggiunge acqua per diluire ...fai delle prove su un pezzo di polistirolo aspetta che si asciughi e valuta il risultato- per lo stucco uso quello già pronto non in polvere. |
Mauri |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:58:31 accidenti, mi era sfuggita questa "piccola scena", come sempre dei piccoli GRANDI capolavori, complimenti, bella nel dettaglio la colorazione, attendiamo il proseguio. |
ATTY |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:48:19 ciao LUIGI volevo chiederti ma il miscuglio "magico" che fai con stucco,acqua,vinavil e sabbia come lo prepari cioe' in che proporzioni metti i 4 elementi... che consistenza deve avere il tutto?parli di stucco in polvere vero? |
Enzo85 |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 18:49:19 Luigi sei un genio!!! :D |
floriana |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 19:55:10 Citazione: Messaggio inserito da Alex
Fai bene a riposarti se poi tiri fuori dal cilindro queste opere - complimentoni!!
|
Alex |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 15:23:25 Fai bene a riposarti se poi tiri fuori dal cilindro queste opere - complimentoni!! |
Dave |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 10:02:39 Anche io l'anno scorso ho intonacato le mie case con stucco, colla e sabbia e quando ho visto che si crepava prima mi sarei messo le mani nei capelli, poi a pensarci bene mi sono accorto che era anche un bell'effetto, e comunque da lontano non si nota... |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 19:49:02 Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
non lo sapevo proprio, sicuramente proverò! grazie Luca
|
Luca_PC |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 14:37:51 non lo sapevo proprio, sicuramente proverò! grazie Luca |
Luigiqdm |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 13:59:38 Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
complimenti Luigi! buon proseguimento!
ma... le crepe che si vedono nella 2° foto a sinistra della finestra, come le hai fatte?
Luca è molto semplice: è tutto "naturale" nel senso che lo stucco messo in precedenza miscelato con acqua,vinavil e sabbia , un volta asciugato si SPACCA formando le crepe, con gli acrilici si possono evidenziare Spero di essere stato chiaro
grazie a Tutti per l'incoraggiamento, a presto |
Luca_PC |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 08:45:05 complimenti Luigi! buon proseguimento!
ma... le crepe che si vedono nella 2° foto a sinistra della finestra, come le hai fatte? |
floriana |
Inserito il - 13 ottobre 2011 : 18:25:41 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Luigi, sentivamo la mancanza dei tuoi piccoli grandi lavori complimenti.
Verissimo. Visito spesso il tuo sito sperando di trovare novità...ma nulla
Ora guai a chi si prende il mio posto in prima fila
Vai Luigi
|
Dave |
Inserito il - 13 ottobre 2011 : 09:25:30 Anche di qua ti faccio i complimenti per il tuo lavoro Meraviglioso con la M maiuscola!!! |
renzo50 |
Inserito il - 13 ottobre 2011 : 00:08:36 Ciao Luigi, sentivamo la mancanza dei tuoi piccoli grandi lavori complimenti. |