Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 mi presento e questo è il mio presepe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
edy Inserito il - 26 settembre 2008 : 18:03:05
ciao a tutti sono nuova di questo sito,ho iniziato quest'anno un corso di presepistica a Cuggiono (MI) e vorrei farvi vedere il mio presepe ancora in fase di costruzione

Immagine:

81,92 KB

Immagine:

77,49 KB

Immagine:

87,63 KB

Immagine:

77,25 KB

e queste sono le statuine della landi ridipinte da me
(ovviamente l'elastico che tiene il gesù bambino è provvisorio )

Immagine:

48,09 KB

Immagine:

52,76 KB

Immagine:

47,9 KB

Immagine:

43,79 KB

Immagine:

43,27 KB

attendo vostri pareri ed eventuali consigli o critiche
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
midhoo Inserito il - 09 ottobre 2012 : 10:26:48
Edy... non ci sono parole!

Un lavoro davvero ben fatto. Ho letto tutto il post e credo che con l'inserimento del cielo hai messo la ciliegina sulla torta!

Ora tocca gustarselo! Il natale è alle porte!

Complimenti.
lellone Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:25:25
mi era sfuggito questo bel presepe complimenti edy
GIALLARO Inserito il - 08 ottobre 2012 : 11:02:17
Giusto bisogna terminareeeee!!!! Prima che sia tardi......
edy Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:00:07
grazie a tutti, il mio cammino nell'arte presepistica continua, ora faccio parte del gruppo GAP Stella Cometa di Oleggio, collaboro con loro e apprendo tanti segreti per migliorare la mia tecnica.
Per il cielo ho usato gli acrilici azzurro e bianco tamponati leggermente con una spugna con poco colore.
buon lavoro a tutti, diamoci da fare manca poco!
GIALLARO Inserito il - 05 ottobre 2012 : 11:46:31
Bello il cornicione!!! ma mi dica di che colore è lo sfondo?
GIALLARO Inserito il - 05 ottobre 2012 : 11:44:46
complimenti per il presepe che hai fatto. Non so per le statuine perchè, secondo me, hanno dei colori vivaci rispetto all'ambiente. Ormai hai fatto, comunque bello lo stesso. Ciao
carlito Inserito il - 05 ottobre 2012 : 09:02:44
concordo... io questo me l'ero perso!!! molto bello e curato!!! Complimenti!!!
ARCHEOARTEGAP Inserito il - 05 ottobre 2012 : 08:00:00
Una ottima realizzazione nel Diorama...complimenti.... br / br / br / br / br / VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL br / http://videopresepi.jimdo.com/video-corso-intesivo-arte-presepiale/
fabiowarrior1 Inserito il - 05 ottobre 2012 : 00:23:49
sono daccordo con te
avvolte bisogna rispolverare i vecchi post
apprendista Inserito il - 05 ottobre 2012 : 00:09:57
secondo me questi piccoli capolavori ogni tanto devono essere ammirati e commentati nuovamente, sopratutto in questo periodo in cui la maggior parte di noi è all opera
Nicola Inserito il - 28 dicembre 2008 : 22:37:24
Davvero, il cielo ha ancor piu' valorizzato tutto il lavoro, brava!
Volevo chiedere una curiosità che forse mi è sfuggita: il presepio ha in alto un impianto di illuminazione o è così al naturale senza luci?
omarpreziuso Inserito il - 28 dicembre 2008 : 21:54:25
Brava edy un'opera da premio nobel ,lo sostengo sinceramente..

(www.ilpresepioartistico.com)
ATTY Inserito il - 28 dicembre 2008 : 18:12:31
ottimo tocco finale....un cielo che completa e arrichisce un opera gia'molto valida.complimenti edy e auguroni di buone feste
Amministratore Inserito il - 28 dicembre 2008 : 16:01:23
Cambiato completamente ! Con il cielo è un'altra atmosfera.
Comolimentissimi !
Alex Inserito il - 28 dicembre 2008 : 15:50:15
perfetto edy! mi piace molto complimenti....il cielo era l'ultimo anello mancante
Auguri a te e famiglia
Luigiqdm Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:50:57
brava Edy,
ottimo lavoro completato dal tuo ultimo ritocco con il cielo...
non è necessario mettere troppi effetti, basta un po' di fantasia e una buona mano per rendere un lavoro da ammirare.
complimenti ancora
mecc74 Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:26:54
Molto, molto bene.Brava EDY
6vior Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:23:13
prima avevi passato la tesi di laurea con 110, adesso meriti 110 e lode

complimenti è eccezionale!!!!! bravissima nella colorazione mipiace molto, penso che tu stessa ti sarai resa conto di come può cambiare radicalmenteun presepe semplicemente con un bel cielo

ancora brava ed auguri!

salvatore
edy Inserito il - 28 dicembre 2008 : 11:53:40
salve innanzitutto vorrei fare gli auguri a tutti gli iscritti al forum ,complimenti per tutti i bei presepi terminati dopo tanto lavoro ora possiamo gioire nell'osservarli quotidianamente, poi si volta pagina e si ricomincia con le idee per il prossimo anno.
io vorrei cimentarmi in un popolare ma non so se sarò in grado di farlo ,le idee ci sono ma il popolare è più impegnativo dello storico.
vorrei consigliarvi la mostra di presepi che si trova a Cuggiono (MI)nella chiesa di San Rocco, ci sono dei lavori bellissimi da rimaner a bocca aperta, è esposto anche quello eseguito da me e due amici del corso di presepistica. So che la maggior parte di voi non è della mia zona ma se ci fosse qualcuno interessato potrebbe farci un salto, mi farebbe piacere il vostro giudizio. la mostra è aperta fino all'11 gennaio.
mi era stato consigliato di fare il fondo (cielo)al mio presepe, ora l'ho fatto, vi invio le foto ditemi se può andare bene come l'ho fatto.

Immagine:

52,12 KB

Immagine:

55,61 KB

Immagine:

57,03 KB

Immagine:

55,22 KB

Immagine:

36,52 KB
Amministratore Inserito il - 15 dicembre 2008 : 20:40:39
Mi associo.
Con la tua bravura creare uno sfondo dipinto dovrebbe essere una passeggiata.
Paorul Inserito il - 15 dicembre 2008 : 11:41:36
Ciao Edy, Alex mi ha anticipato!! Al tuo presepio stupendo manca il fondale (il cielo). Cerca di realizzarlo anche in modo semplice!!
Alex Inserito il - 14 dicembre 2008 : 23:18:17
sei molto brava edy, mi posso permettere di darti un consiglio? visto la dimestichezza che hai con i colori perchè non fai anche uno sfondo? completerebbe la già ottima realizzazione
kirmen Inserito il - 14 dicembre 2008 : 17:38:28
bellissimo,hai fatto un'opera d'arte
edy Inserito il - 14 dicembre 2008 : 17:17:23
vi ringrazio per i complimenti .bellissimo il ditone sul fatto di tramandare spero che i miei figli terranno conto del lavoro e delle ore che ci sono volute per farlo ,mi spiacerebbe finisse in qualche discarica della zona .un augurio di buon natale a tutti voi e ai vostri cari.
fabiowarrior1 Inserito il - 12 dicembre 2008 : 11:44:23
molto bello come dice stefano è da tramandare a tutti i costi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps:ho salvato anche le immagini!!!
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 12 dicembre 2008 : 11:28:01
anche questo presepe è nella lista dei miei preferiti....da considerarsi una opera artistica di pregevole livello.... da tramandare

complimenti EDY
reconquista Inserito il - 12 dicembre 2008 : 08:45:01
molto bello! mi associo ai complimenti!
poi io sono dell'idea che lavorare in scala per figure da 10 cm sia molto piu difficoltoso, complimenti ancora!
hadamo Inserito il - 11 dicembre 2008 : 21:46:29

Secondo me puoi ritenerti a pieno titolo soddisfatta del tuo magnifico lavoro,la cura dei particolari assieme alla colorazione donano alla tua opera un calore e una forza notevole.

decisamente...pollicione in su

Immagine:

110,61 KB
6vior Inserito il - 11 dicembre 2008 : 04:26:53
bello!!!!!
edy Inserito il - 08 dicembre 2008 : 15:48:02
ti ringrazio per le belle parole ,è proprio quello che volevo trsmettere con il mio presepe uno spaccato di vita di quel tempo .mi fa piacere che tu abbia colto tutto ciò con grande sensibilità .per me sapere che ti ha emozionato è motivo di grande gioia .grazie buon natale
magodiooz Inserito il - 08 dicembre 2008 : 09:33:54
Bellissimo il tuo presepe Edy,
ma quello che più mi piace e che ti porta indietro nel tempo e ti trascina dentro , ho visto presepi stupendi , ma pochi mi fanno quasi sensazione fantastica , bravissima per l'ambientazione.
Ciao Claudio.

edy Inserito il - 07 dicembre 2008 : 18:41:16
salve, finalmente ho piazzato il mio presepe,ho apportato alcune modifiche anche se non l'hanno stravolto penso l'abbiano migliorato un pochino. aspetto i vostri pareri

Immagine:

59,46 KB

Immagine:

57,97 KB

Immagine:

41,68 KB

Immagine:

45,58 KB

Immagine:

49,08 KB

Immagine:

53,15 KB

Immagine:

58,26 KB

Immagine:

56,53 KB

Immagine:

45,28 KB
giusti Inserito il - 24 novembre 2008 : 20:48:04
semplicemente...INCANTEVOLE BRAVISSIMO
onavi Inserito il - 24 novembre 2008 : 20:23:57
complimenti,bello il tutto stupendo
edy Inserito il - 07 novembre 2008 : 11:11:32
grazie,la Madonna non è della landi il resto si.la Madonna della landi aveva le mani giunte ,io volevo che Maria tenesse in braccio il bambino e San Giuseppe le appoggiasse la mano sulla spalla così ho preso una vecchia statuina che avevo dai presepi della mia infanzia e l'ho modificata .non amo molto la natività disposta in modo tradizionale,e se fossi riuscita a farlo avrei messo San Giuseppe che alza il bambinello al cielo ,sarà per il prossimo presepe ciao
Luca_PC Inserito il - 06 novembre 2008 : 18:30:39
complimenti per il presepe!

ma anche la natività è di Landi?
edy Inserito il - 06 novembre 2008 : 18:15:25
Citazione:
Messaggio inserito da anna maria

Bellissimo! Brava per i particolari!
Pure le statue hai fatte tu?

le statue sono della landi da 10 cm, le ho comprate e ridipinte con gli acrilici
goldrake Inserito il - 05 novembre 2008 : 23:31:12
grazie dell'informazione ne terro conto.volevo un tuo commento spassionato del mio presepe (lavori in corso)nn ancora terminato, vista la tua maestria ciao
hadamo Inserito il - 30 ottobre 2008 : 16:10:27
Complimenti davvero, invidio...(se mi è concessa l'espessione) la tua maestria nella colorazione, perche non fai un piccolo passo passo magari su di un pezzo piccolo di come avvicendi i colori?, cosi che anche una ...capra come me possa finalmente colorare decentemente il suo presepio
jacobrs Inserito il - 28 ottobre 2008 : 12:15:52
BELLO VERAMENTE, FIGURIAMOCI DAL VIVO...
anna maria Inserito il - 27 ottobre 2008 : 12:38:22
Bellissimo! Brava per i particolari!
Pure le statue hai fatte tu?
omarpreziuso Inserito il - 26 ottobre 2008 : 22:02:48
complimentoni .. tutto davvero realistico

saluti by
mecc74 Inserito il - 26 ottobre 2008 : 20:41:25
Ottima tecnica. Ne terrò conto
edy Inserito il - 26 ottobre 2008 : 19:01:32
Citazione:
Messaggio inserito da goldrake

ciao edy. intanto complimenti lavoro davvero stupendo volevo informazioni riguardo il terreno,molto realistico,cosa hai usato e che colori,x quanto mi riguarda ho avuto molti problemi a riguardo

per il terreno ho usato il gesso scagliola lavorato con una spatola poi una passata di mordente.infine una mano di vinavil abbondante e con un colino a maglie fini ho spolverizzato il tutto con della terra mescolata con muschio macinato.grazie per i complimenti
goldrake Inserito il - 26 ottobre 2008 : 17:36:46
ciao edy. intanto complimenti lavoro davvero stupendo volevo informazioni riguardo il terreno,molto realistico,cosa hai usato e che colori,x quanto mi riguarda ho avuto molti problemi a riguardo
David Inserito il - 11 ottobre 2008 : 15:02:47
Davvero molto bello...curato perfettamente anche nei dettagli (pure le cacchette delle pecore..bellissime )...
Davvero complimenti!
omarpreziuso Inserito il - 11 ottobre 2008 : 12:32:32
Complimenti Edy !!
Mi piace moltissimo il tuo presepio..

saluti by
orlando82 Inserito il - 11 ottobre 2008 : 10:19:33
Se saresti dalle mie parti potrei dartela per niente, visto che i nostri fornitori quando ci portano il legno me ne danno in abbondanza....si potrebbe usare anche il laminato bianco che di spessore è di alcuni decimi di millimetro, è già bianco, è rigidisimo in sè ma si adatta a tutte le forme...
jacobrs Inserito il - 11 ottobre 2008 : 09:48:17
Ragazzi io ho comprato un pannello 5x5 lo scorso anno in una azienda di costruzione porte.Lìho pagato 15 euro. In giro per gli ipermercati minimo ti sparano 40 euro e le misure sono anche piu piccole.
Alex Inserito il - 10 ottobre 2008 : 21:33:49
La faesite viene anche chiamata "Masonite" ed è Materiale composito, costituito da fibre di legno impastate con incollanti ed indurenti, pressato e lavorato in modo da ottenere pannelli sottili e molto resistenti.
La trovi nei brico o in falegnameria

Chiudi Finestra (termina)