Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio Presepe 2015

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Otto working Inserito il - 13 agosto 2017 : 12:01:23
Nel frattempo che riesca a postare il video(ci sto provando in tutti i modi,non avendo il pc,non riesco a trovare un'app che copi l'url per intero,ma ci riuscirò,sono testardo)vi mostro le foto.Consigli e giudizi son sempre ben accetti.Sono qui per imparare e migliorare.

Immagine:

5k8,56 KBPer iniziare Padre Pio,realizzato anni fa,il mio "Idolo"

Immagine:

73,93 KBUna panoramica d'insieme,vegetazione,ponte,scala.Come potete vedere non è grandissimo,ma questo è lo spazio,purtroppo per ora.

Immagine:

74,8 KBFoto più dettagliata,con semplice apparizione degli Angeli accostata simbolicamente a Padre Pio Pastore d'Anime,questo vorrebbe essere il mio "messaggio".

Immagine:

56,72 KBE per finire la Natività,da dove tutto è iniziato.Devo essere sincero,anni fa avevo ricreato la grotta(È molto più aderente alla Storia,la capanna rimanda più al Popolare)con gesso,ma al momento non disponibile causa trasloco dal mio Paese.E non ho avuto tempo di costruirne un'altra e di curare di più l'insieme,non ero molto in salute,ma allo stesso tempo l'entusiasmo ho cercato di non farmelo mancare.Ci ho provato.Ciao ragazzi,a presto,
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Otto working Inserito il - 05 ottobre 2017 : 08:13:03
Per Renzo50,oltre a vedersi nel video,questa è la foto più dettagliata del ponte.

Immagine:

42,98 KB
Ah,dimenticavo la scala anche realizzata da me con stecconi x spiedini e stuzzicadenti.Ciao.
Otto working Inserito il - 05 ottobre 2017 : 07:47:16
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Il consiglio che ti posso dare è che realizzi tu la grotta il ponte e tutto quanto ti deve servire, sul forum trovi tantissime idee su come fare.

Ciao Renzo,intanto grazie per le risposte e i consigli.Come già postato in un'altra discussione(muretti al posto delle parole crociate di Fabiowarrior)il ponte l'ho fatto io con cartone sagomato ad hoc rivestito di sughero,vinavil e colla a caldo per gli interstizi.Il pavimento sempre idem privato della parte superiore e poi inciso a distanze di 2cm c.a,a simulare pavimentazione.Infine colorato a tempera,dapprima una base di bianco,poi sporcato di grigio più tenue per le pietre,lavature e dry brush anche nelle pareti interne per simulare l'intonaco scrostato.Infine più cupo per il cemento nelle giunture.Testa di Padre Pio ottenuta da uno stampo in lattice poi colato con gesso ceramico,corpo in fil di ferro rivestito di stoffa e cotone,mani in lattice.Vegetazione realizzata con semi di zucca incollati per i fichi d'India.Per la grotta,realizzata insieme a mio Padre anni fa da una struttura di ferro(vecchia gabbietta riciclata)ricoperta di gesso-scagliola nonostante sia andato da poco al mio Paese d'origine,non son riuscito a reperirla per tempo,ma prima o poi...Devo ancora montare il presepe dell'anno scorso con qualche novità,sempre statico al momento.Grazie di nuovo e a presto.
renzo50 Inserito il - 03 ottobre 2017 : 18:46:51
Il consiglio che ti posso dare è che realizzi tu la grotta il ponte e tutto quanto ti deve servire, sul forum trovi tantissime idee su come fare.
Otto working Inserito il - 19 agosto 2017 : 11:58:36
Sperando che si veda (altrimenti Administrator o altri correggetemi),ecco finalmente il video.A voi giudizi e critiche
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Ceh37eLouno

Chiudi Finestra (termina)