V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele70 |
Inserito il - 05 dicembre 2016 : 21:29:58 Buonasera a tutti, quest'anno la pro loco del mio paese, Rivello (PZ), ha organizzato una mostra permanente di presepi lungo le strade del centro storico. Ho quindi deciso di partecipare realizzando in piccolo, la manifestazione di un presepe vivente ambientato nello spazio antistante del monastero di S.Antonio, con relativi spettatori. Il lavoroè interamente in polistirene, in una cassetta di legno di circa 30 cm x 30 cm, profonda 20 cm. Personaggi da 6 cm, tranne gli spettatori che sono da circa 7 cm. Chiaramente tutta la parte relativa agli affreschi sono delle foto stampate e poi adattate tipo "collage" sui muri.
Questa invece è una foto fatta quando ho provato le luci, quindi ancora senza i personaggi
E' un lavoro fatto con molta umiltà, senza pretese, ma che volevo condividere con chi come me, ama il presepe in tutte le sue sfumature...
Buon presepio a tutti... |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Paolo77 |
Inserito il - 03 gennaio 2017 : 21:03:45 Bel lavoro... Originale l'idea di riprodurre un presepe vivente... Complimenti! |
daniele70 |
Inserito il - 19 dicembre 2016 : 22:09:01 Hai ragione Giuseppe, lo avevo messo tra le cose da fare, ma poi per mancanza di tempo, ho lasciato stare mio malgrado... Comunque grazie dell'apprezzamento e del consiglio... |
Dialmapepp |
Inserito il - 19 dicembre 2016 : 21:08:31 I presepi popolari sono da sempre i miei preferiti, hai fatto un ottimo lavoro anche se io personalmente avrei ricolorato i personaggi del primo piano, stonano un pò con quelli del secondo piano. |
daniele70 |
Inserito il - 13 dicembre 2016 : 19:36:46 Citazione: Messaggio inserito da Mino 52
Daniele,questo lavoro mi era sfuggito!Hai realizzato una bella scena!Bravo!
Grazie Mino, ho cercato di riprodurre fedelmente uno dei punti più caratteristici del mio paesino, al quale sono particolarmente legato.
P.S.: è un grande onore per me ricevere apprezzamenti (e anche eventuali critiche) da maestri come te ed altri che ti hanno preceduto...
Grazie mille a tutti... |
Mino 52 |
Inserito il - 13 dicembre 2016 : 19:32:06 Daniele,questo lavoro mi era sfuggito!Hai realizzato una bella scena!Bravo! |
daniele70 |
Inserito il - 13 dicembre 2016 : 19:21:17 Ciao Lorenzo, ti ringrazio molto per l'apprezzamento del mio lavoro 2016. Le statue non le ho realizzate io (non ne sono capace...), ma le ho comprate in giro. Nello specifico, i personaggi che rappresentano gli spettatori, le ho prese su internet mentre quelle "classiche" le ho comprate in un negozio di articoli per la casa, nel reparto addobbi natalizi...
A presto.. |
renso98 |
Inserito il - 13 dicembre 2016 : 13:17:50 Daniele gran bel lavoro, mi piacciono molto le statuine, io ho provato a farle ma fino al gatto era acettabile quando passo agli umani sembrano uscit da un film trash di morti viventi :-)))) Con che materiale le hai fatte?
Ciao Lorenzo |
netsurfer |
Inserito il - 07 dicembre 2016 : 10:55:00 complimenti, bella ambientazione |
daniele70 |
Inserito il - 06 dicembre 2016 : 21:28:22 Grazie a tutti per i complimenti e peri suggerimenti... |
mario60 |
Inserito il - 06 dicembre 2016 : 11:24:10 bravo Daniele come dice free 21 anche se piccolo colpisce ed emoziona complimenti!!! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 06 dicembre 2016 : 01:16:10 Citazione: Messaggio inserito da fello84
Niente male daniele, ottime arcate bello il portone, la prossima volta movimenta di più la pavimentazione, cmq bravo!
in effetti la pavimentazione è da rivedere un pochino , però complimenti... |
fello84 |
Inserito il - 05 dicembre 2016 : 21:40:30 Niente male daniele, ottime arcate bello il portone, la prossima volta movimenta di più la pavimentazione, cmq bravo! |
free21 |
Inserito il - 05 dicembre 2016 : 21:38:57 ciao daniele,lavoro che anche se "piccolo" mi ha colpito......complimenti.....ciao valter
https://www.facebook.com/Passionepresepio-1565655027060679/ |