Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 lavoro 2008- 2 parte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luigiqdm Inserito il - 08 marzo 2008 : 01:11:26
per valutare meglio le dimensioni.....
graditi commenti. suggerimenti e naturalmente le critiche
Immagine:

62,66 KB

Immagine:

74,52 KB

Immagine:

69,53 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ATTY Inserito il - 09 marzo 2008 : 13:12:23
grazie ragazzi per i consigli,complimenti a LUIGI un lavoro molto realistico e rustico
omarpreziuso Inserito il - 08 marzo 2008 : 21:21:25
per Luigi : davvero un bel lavoro..

saluti by
Luigiqdm Inserito il - 08 marzo 2008 : 20:59:43
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

L'impasto di cui parla Atty è del tipo usato dai napoletani (ed anche dal sottoscritto):

Acqua, vinavil, polvere di sughero e stucco in polvere. Si ottiene un impasto della densità di uno yoghurt

....bel lavoro Luigi, per invecchiare il legno hai mai provato il lucido marrone aggiungendo ramdonicamente un pò di nero acrilico?

Ciao Alex,
non ancora, sto costruendo un altro lavoro sempre di ridotte dimensioni, purtroppo le porte già le ho montate e trattate ma sicuramente seguiro' questo tuo prezioso consiglio, tieni presente come si può vedere dalle foto che le dimensioni sono....oserei dire poibitive.....ma mi diverto....
Grazie e buon lavoro
Alex Inserito il - 08 marzo 2008 : 20:35:02
L'impasto di cui parla Atty è del tipo usato dai napoletani (ed anche dal sottoscritto):

Acqua, vinavil, polvere di sughero e stucco in polvere. Si ottiene un impasto della densità di uno yoghurt

....bel lavoro Luigi, per invecchiare il legno hai mai provato il lucido marrone aggiungendo ramdonicamente un pò di nero acrilico?
Luigiqdm Inserito il - 08 marzo 2008 : 13:59:55
Ciao
è molto semplice.. dopo aver lavorato il polistirolo (modellando i mattoni e le crepe del muro) ho passato su tutta la struttura della colla vinavil diluita con stucco e subito dopo con un "passino" da cucina ho spolverato il tutto con la sabbia ( ma si puo' usare anche la polvere di sughero) ho lasciato asciugare per bene ed ho iniziato la fase della colorazione......fino ad ottenere l'effetto desiderato.
per altre domande ...a disposizione
buon lavoro
ATTY Inserito il - 08 marzo 2008 : 13:43:14
una domanda LUIGI,per ottenere quel bell effetto "crespato" sui muri hai detto di aver usato sabbia...come hai fatto??hai mescolato la sabbia nel barattolo del gesso o stucco e poi l hai applicata alle pareti di polistirolo??grazie ciao

Chiudi Finestra (termina)