V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
neapolis80 |
Inserito il - 29 novembre 2014 : 00:23:18 Salve a tutti mi presento con alcuni miei lavori. Ho cercato di realizzare un presepe in stile napoletano del 700. Ogni volta che passeggio per San Gregorio Armeno, ne resto affascinato e così..
Questo è dell'anno scorso, un pescatore con banco di pesce annesso. I singoli accessori sono stati realizzati con DAS ( tranne le cozze per le quali ho impiegato semi di zucca! ) e poi dipinti a mano....una faticaccia. In attesa di sperimentare un giorno la cera. Anche la scenografia è stata realizzata anni fa in sughero, legno e cartapesta.
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
renzo50 |
Inserito il - 06 dicembre 2014 : 17:31:06 Una bella scena molto ricca di particolari come deve essere un presepe Napoletano, complimenti Vincenzo. |
coccinella |
Inserito il - 02 dicembre 2014 : 07:51:16 Molto bello complimenti . |
neapolis80 |
Inserito il - 30 novembre 2014 : 20:12:53 Citazione: Messaggio inserito da carla
Ma i pastori sono modellati da te ? Sono molto belli
Grazie a tutti!....Ho comprato teste ed arti grezzi, di terracotta. Li ho poi dipinti io con acrilico. Ero cmq novello in questa tecnica e non sono pienamente soddisfatto. Il prossimo infatti sarà dipinto ad olio ed il risultato è nettamente superiore, potendo sfumare meglio, e l'espressione del volto è ancora più realistica. la cosa più difficile è stato il polpo avvolto attorno al braccio del pescivendolo, estremamente delicato e fragile così come il rostro del pesce spada...troppo lungo da preservalo intatto ogni volta!! |
ulisse |
Inserito il - 30 novembre 2014 : 14:23:38 ...a prescindere da tutto il resto che è di una eccepibile bravura, ciò che mi ha veramente colpito è la stupenda espressione dei tuoi personaggi. Complimenti! Enzo |
Schnuki |
Inserito il - 30 novembre 2014 : 12:29:59 Molto bello tutto l'insieme...bravo veramente Francesca |
carla |
Inserito il - 30 novembre 2014 : 00:19:52 Ben arrivato Vincenzo.Ma i pastori sono modellati da te ? Sono molto belli |
neapolis80 |
Inserito il - 29 novembre 2014 : 21:37:51 grazie....una pazienza infinita, ma n'è valsa la pena. Ora sto realizzando un nuovo pastore, vedremo che ne uscirà! COmplimenti a questo interessantissimo forum! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 novembre 2014 : 00:58:41 penso che sei stato mooolto bravo tutte le minuterie !!!!!!!!!
|