V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mike59 |
Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:54:15
Dall'edizione del 2009 del Presepio Storico Elettromeccanico di Settimo Torinese, causa cambiamenti della mia vita non ho più potuto dedicare tempo a questa passione che ho da molti anni. Questo purtroppo ha determinato la mancata realizzazione del Presepio e la collaborazione con mcfive. Grazie al forum ho cercato di mantenere sempre i contatti con il Presepio e ho deciso nella settimana prima di Natale di costruire a casa il piccolo Presepio(mi sono sentito l'emozione degli anni passati).
Immagine:
36,43 KB
Immagine:
42,23 KB
Immagine:
71,03 KB
Immagine:
62,4 KB
Immagine:
71,91 KB
Immagine:
86,38 KB
Immagine:
79,44 KB
Immagine:
86,22 KB
Immagine:
53,96 KB
Immagine:
89,97 KB |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mike59 |
Inserito il - 20 settembre 2017 : 15:51:30 Citazione: Messaggio inserito da mike59
E' sempre un emozione rileggere I tanti commenti ricevuti per questo piccolo Presepio e rimane un pò di rammarico per grandi artisti che hanno abbandonato il Forum(avranno le loro buone ragioni). Ciao mike95 mike59
|
mike59 |
Inserito il - 20 settembre 2017 : 15:49:53 E' sempre un emozione rileggere I tanti commenti ricevuti per questo piccolo Presepio e rimane un pò di rammarico per grandi artisti che hanno abbandonato il Forum(avranno le loro buone ragioni). Ciao mike95
|
dadi |
Inserito il - 07 febbraio 2016 : 09:39:55 ok,allora aspetto che metti le foto,grazie ancora e buona domenica |
mike59 |
Inserito il - 06 febbraio 2016 : 19:20:45 Scusami non avevo capito, sicomunque anche per il Natale 2015 ho preparato un Presepio, appena posso raccolgo foto e posto. Ciao mike59. |
dadi |
Inserito il - 06 febbraio 2016 : 18:43:15 grazie mike59,sei stato davvero gentile,cmq li avevo gia' visti entrambi questi due presepi(entrambi stupendi),pensavo avessi fatto qualcuno piu' recente ;)
|
mike59 |
Inserito il - 06 febbraio 2016 : 16:02:39 Dadi,eccoti accontentato, volevo dirti per prima cosa che chiedere non e'per me un disturbo,ma un piacere,continuo a studiare e lavorare il Presepio. |
mike59 |
Inserito il - 23 marzo 2014 : 22:38:00 Grazie Romano. Ciao mike59 |
romano |
Inserito il - 23 marzo 2014 : 20:41:15 [quote]Messaggio inserito da Cunaflor
Bravo mike in poco spazio hai fatto un lavoro davvero gradevole,sia dal punto di vista dlla lavorazione che da quello dal punto di vista dell'impatto finale,complimenti sinceri... |
mike59 |
Inserito il - 07 marzo 2014 : 13:46:09 Purtroppo come avrete notato il 2013 per tante cose non mi ha permesso di esprimermi,allora ho pensato che sia giusto andare a riprendere i propi lavori che il tempo giustamente tende a sommergere,proporli per i nuovi arrivati,chissà forse possono avere l'ispirazione per un prossimo Presepio. Ciao mike59 |
mike59 |
Inserito il - 17 ottobre 2013 : 07:50:49 ciao fabizan tante grazie per i complimenti, guarda anche quello del 2012. Ciao mike59 |
fabizain |
Inserito il - 13 ottobre 2013 : 00:41:36 Ciao Mike59, complimenti!!! Davvero un bel presepe.
Fabio |
mike59 |
Inserito il - 23 aprile 2013 : 22:30:24 Citazione: Messaggio inserito da Pas_dio
Io non so per quale ragione hai smesso di costruire presepi ma ti prego riprendi perché sei bravissimo. E' per quell'emozione di cui parli ....
Mi sono molto ridimensionato, ma grazie anche a questo meraviglioso forum,ho potuto aggiornarmi con le tecniche e nuovi materiali. Rimango però sempre molto affezionato alla tecnica catalana. Pian piano come vedi sto riprendendo. Ciao mike59 |
Pas_dio |
Inserito il - 22 aprile 2013 : 00:21:02 Io non so per quale ragione hai smesso di costruire presepi ma ti prego riprendi perché sei bravissimo. E' per quell'emozione di cui parli .... |
mike59 |
Inserito il - 21 aprile 2013 : 22:23:58 Ogni tanto credo sia giusto andare a riprendere i propi lavori che il tempo giustamente tende a sommergere,proporli per i nuovi arrivati,chissà forse possono avere l'ispirazione per un prossimo Presepio. Ciao mike59 |
mike59 |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 22:59:18 Citazione: Messaggio inserito da CARLO IZ0EGC
mi piace molto, come del resto agli altri, il gioco di luce sulla natività. Credo che, oltre a tutto l'ottimo lavoro, vi debba essere una nota di merito per questo particolare. Un'altra cosa che mi ha colpito, sempre come dettaglio, è la legnaia in alto, stipata in quel modo è davvero originale la legna. Aggiungo anche i miei di complimenti.
Tante grazie carlo per le tue parole di commento. Arrivederci con il prossimo Presepio. Ciao mike59 |
CARLO IZ0EGC |
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 18:13:14 mi piace molto, come del resto agli altri, il gioco di luce sulla natività. Credo che, oltre a tutto l'ottimo lavoro, vi debba essere una nota di merito per questo particolare. Un'altra cosa che mi ha colpito, sempre come dettaglio, è la legnaia in alto, stipata in quel modo è davvero originale la legna. Aggiungo anche i miei di complimenti. |
mike59 |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 20:56:12 Citazione: Messaggio inserito da gege_2011
C'è poco da dire un lavoro stupendo, prima di ragiungere i tuoi livelli ne dovrò fare di strada. Mi piace tutto , piccolo compatto ,clorato molto bene.
se mi passeresti qualche trucco per la colorazione accetterei volentieri.
quella purtoppo e ancora unpo un tabu per i miei presepi ciao apresto
Grazie per il tuo commento,per quanto riguarda la colorazione,in questo caso ho usato gli acrilici con la tecnica classica,partendo da un colore di fondo scuro e poi man mano schiarendo. Ciao mike59
|
gege_2011 |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 20:07:13 C'è poco da dire un lavoro stupendo, prima di ragiungere i tuoi livelli ne dovrò fare di strada. Mi piace tutto , piccolo compatto ,clorato molto bene.
se mi passeresti qualche trucco per la colorazione accetterei volentieri.
quella purtoppo e ancora unpo un tabu per i miei presepi ciao apresto |
mike59 |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:25:07 Voglio ringraziare veramente tutti per il numero delle letture che questo piccolo Presepio 2011 a oggi ha raggiunto. La speranza è che anche quello del 2012 sia così letto. Ciao a tutti. |
mike59 |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 20:48:13 Citazione: Messaggio inserito da ARCHEOARTEGAP
Complimenti per l'opera presepiale con contenuti biblici, con buon effetto scenografico.....complimenti
VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL
http://videopresepi.jimdo.com/video-corso-intesivo-arte-presepiale/
Ringrazio di cuore per il commento. Ciao ,mike59 |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 00:51:49 mike che ne pensi di mandarmi le foto per metterle nel mio sito? finiscilo subito miraccomandoooo
e daiii cheme gusta muchooooo
|
ARCHEOARTEGAP |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 22:57:24 Complimenti per l'opera presepiale con contenuti biblici, con buon effetto scenografico.....complimenti
VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL
http://videopresepi.jimdo.com/video-corso-intesivo-arte-presepiale/
|
mike59 |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 22:36:53 Tante grazie Giallaro e mj831983 per i vs.commenti. Ciao mike59 |
mj831983 |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 17:21:28 Mike il tuo lavoro e' meraviglioso! Bravissimo!!! |
mike59 |
Inserito il - 01 ottobre 2012 : 19:12:29 Citazione: Messaggio inserito da Elio
Bellissima ambientazione, Mike59 e soprattutto molto bello il posizionamento della luce che in penombra, illumina la natività. Complimenti. Una curiosità, perchè hai messo come titolo: PICCOLO Presepe 2011 ?
Ti ringrazio per il tuo commento. Seplicemente perche'ho sempre lavorato su dimensioni di circa 20/30 m2. Ciao mike59
|
GIALLARO |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 18:24:14 Molto bello e realisticamente fantastico avere un piccolo angolo di presepe. Mi ha convinto le tecniche di muratura e le colorazioni. Ottima vegetazione,stupenda illuminazione. Belli i pastori, bello utilizzare il sughero, le ho utilizzate pure io. Ma io non vedo nelle foto il cielo o lo sfondo. Comunque i complimenti. |
mike59 |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 23:48:24 Grazie Paolo8 eGaggio per i vs.commenti,le figure sono dei fratelli Castells. ciao mike59 |
Elio |
Inserito il - 16 settembre 2012 : 22:25:12 Bellissima ambientazione, Mike59 e soprattutto molto bello il posizionamento della luce che in penombra, illumina la natività. Complimenti. Una curiosità, perchè hai messo come titolo: PICCOLO Presepe 2011 ?
|
Giaggio |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 15:55:00 molto bello complimenti, la luce nella nativita' notturna e' molto ben curata, e ovviamente anche tutto il resto, statuette e ambientazione.. |
Paolo8 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 23:43:17 Bellissimo!!ma le statuine dove le hai prese?sono meravigliose
|
mike59 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 23:13:44 Citazione: Messaggio inserito da silvia
davvero molto bello, complimenti!! è un'ottima soluzione per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a un presepe come si deve! Non c'è prospettiva, giusto? Sto pensando a come realizzare il presepe quest'anno e visto che ci sono un sacco di tecniche, nuove per me, che sto imparando dal forum, vorrei evitare almeno la prospettiva per ora...perchè già semplicemente con le proporzioni faccio disastri... perciò il tuo presepe è una fonte d'ispirazione! Grazie mille!
PS per me non è per niente semplice!
Moltegrazie per il tuo commento. Ciao mike59
|
silvia |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 14:03:14 davvero molto bello, complimenti!! è un'ottima soluzione per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a un presepe come si deve! Non c'è prospettiva, giusto? Sto pensando a come realizzare il presepe quest'anno e visto che ci sono un sacco di tecniche, nuove per me, che sto imparando dal forum, vorrei evitare almeno la prospettiva per ora...perchè già semplicemente con le proporzioni faccio disastri... perciò il tuo presepe è una fonte d'ispirazione! Grazie mille!
PS per me non è per niente semplice! |
mike59 |
Inserito il - 14 agosto 2012 : 20:26:09 Citazione: Messaggio inserito da annamaria72
Bello! Apparentemente semplice ma complessamente d'effetto! :) complimenti!
Effettivamente è un Presepio semplice, ma mi ha dato le emozioni di un tempo nel costruirlo. Grazie. Ciao mike59 |
annamaria72 |
Inserito il - 09 agosto 2012 : 20:24:36 Bello! Apparentemente semplice ma complessamente d'effetto! :) complimenti! |
mike59 |
Inserito il - 09 agosto 2012 : 14:06:26 Citazione: Messaggio inserito da ventura
Gli elogi che hai ricevuto son ben meritati,si vede che sei un artista.Bella la scenografia e i pastori.ciao
Grazie per le tue parole,direi che più che un artista mi sento una persona che ama il Presepio e che cerca di rappresentarlo Grazie. Ciao mike59 |
ventura |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 17:12:37 Gli elogi che hai ricevuto son ben meritati,si vede che sei un artista.Bella la scenografia e i pastori.ciao |
mike59 |
Inserito il - 27 luglio 2012 : 13:08:00 Citazione: Messaggio inserito da carolus
Ciao Mike 59 (stessa età, suppongo): ho visto il tuo presepe solo recentemente e, dunque, aggiungo i miei ai complimenti che ho visto copiosi e dettagliati. Credo che la maggiore difficoltà riscontrata, e dunque anche il maggior pregio, sia la capacità di dare profondità in così poco spazio, dunque una grande progettazione. Personalmente mi colpisce molto la luce sulla Natività (proprio perchè senza adeguato spazio ed essendo aperto, non te la aspetti). concordo con la tua scelta delle dimensioni delle porte e, devo dire, mi piacciono molto le pietre "sporgenti": è vero che, di solito, l'intonaco sta sopra, ma a me hanno colpito favorevolmente e poichè realizzare costruzioni antiche significa dare una emozione e non necessariamente essere precisi, beh, a me personalmente, l'hanno data, e non negativa. Non so perchè, ma mi trasmette l'idea di "vero" e non di sbagliato. ancora complimenti filippo
Tantissime grazie per questo tuo commento,e vero la maggior dificoltà era lo spazio a disposizione. Ancora grazie,ciao mike59 |
mike59 |
Inserito il - 22 luglio 2012 : 22:03:42 Citazione: Messaggio inserito da ZAK982
bello davvero, trovo molto realistica la scena della natività. però vorrei vedere anche una foto panoramica...
Grazie per il tuo commento,non posso soddisfare la tua richiesta per quanto riguarda la foto,non ne ho.Ciao mike59
|
carolus |
Inserito il - 19 luglio 2012 : 08:53:15 Ciao Mike 59 (stessa età, suppongo): ho visto il tuo presepe solo recentemente e, dunque, aggiungo i miei ai complimenti che ho visto copiosi e dettagliati. Credo che la maggiore difficoltà riscontrata, e dunque anche il maggior pregio, sia la capacità di dare profondità in così poco spazio, dunque una grande progettazione. Personalmente mi colpisce molto la luce sulla Natività (proprio perchè senza adeguato spazio ed essendo aperto, non te la aspetti). concordo con la tua scelta delle dimensioni delle porte e, devo dire, mi piacciono molto le pietre "sporgenti": è vero che, di solito, l'intonaco sta sopra, ma a me hanno colpito favorevolmente e poichè realizzare costruzioni antiche significa dare una emozione e non necessariamente essere precisi, beh, a me personalmente, l'hanno data, e non negativa. Non so perchè, ma mi trasmette l'idea di "vero" e non di sbagliato. ancora complimenti filippo |
mike59 |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 23:07:40 Citazione: Messaggio inserito da Lombardi
L'ambientazione, i particolari, il gioco delle luce che di sofferna ed esalta le forme, sono bellissimi. Comunque, in un certo senso, mi dispiace di averlo visto perchè mi rendo conto che il mio presepio, tutto teso alla perfezione tecnologica, ha perso la poesia che tu hai espresso. Congratulazioni. Lombardi
Tante grazie per il commento, ricordati però che ogni Presepio ha la sua poesia che non può perdersi mai. Ciao mike59 |
ZAK982 |
Inserito il - 15 luglio 2012 : 11:10:44 bello davvero, trovo molto realistica la scena della natività. però vorrei vedere anche una foto panoramica... |
Lombardi |
Inserito il - 12 luglio 2012 : 00:04:22 L'ambientazione, i particolari, il gioco delle luce che di sofferna ed esalta le forme, sono bellissimi. Comunque, in un certo senso, mi dispiace di averlo visto perchè mi rendo conto che il mio presepio, tutto teso alla perfezione tecnologica, ha perso la poesia che tu hai espresso. Congratulazioni. Lombardi |
mike59 |
Inserito il - 10 luglio 2012 : 22:40:43 Citazione: Messaggio inserito da willpresepi
molto bello complimenti
Scusami ma mi sono dimenticato di ringraziarti per il tuo commento. Grazie Ciao mike59 |
mike59 |
Inserito il - 01 luglio 2012 : 19:39:24 Citazione: Messaggio inserito da hanubis
Il lavoro è veramente bello..molto curato... Le statue che hai usato per la sacra poi sono eccezionali..mi piacciono molto
Tante grazie,le statue sono dei fratelli Castells(Barcellona) |
willpresepi |
Inserito il - 01 luglio 2012 : 10:05:32 molto bello complimenti |
hanubis |
Inserito il - 30 giugno 2012 : 14:59:59 Il lavoro è veramente bello..molto curato... Le statue che hai usato per la sacra poi sono eccezionali..mi piacciono molto |
mike59 |
Inserito il - 30 giugno 2012 : 09:58:34 Citazione: Messaggio inserito da presepicolmayer
Complimenti....sono rimasto a bocca aperta vedendo quest'opera
Molte grazie per il tuo commento. Ciao,mike59 |
mike59 |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 21:57:28 Citazione: Messaggio inserito da enomis580
Complimenti, ottimo lavoro, soprattutto mi piace molto il gioco di luce... bello proprio !!!
Tante grazie per il tuo commento. Ciao mike59 |
presepicolmayer |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 02:49:21 Complimenti....sono rimasto a bocca aperta vedendo quest'opera |
mike59 |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 22:09:00 Citazione: Messaggio inserito da fra211072
Davvero bello,spero un giorno di poterne realizzare anch'io di questa qualita! Complimentissimi.
Ci riuscirai sicuramente,grazie per il commento. Ciao mike59 |